Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-TOTTENHAM. Petkovic: “A Maribor per il primo posto”

Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic, analizza la sfida contro il Tottenham nel post gara…

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic, analizza la sfida contro il Tottenham nel post gara.

 PETKOVIC A SKY

Complimenti per il passaggio del turno in anticipo. Festa anche per Gascoigne. Stasera è mancato solo il gol?
Era importante tornare a giocare così non come contro la Juve. Stasera abbiamo dimostrato che possiamo fare bene con tutte le squadre e anche con l’ottimo Tottenham.  È mancato davvero solo il goal nonostante le 5-6 occasione chiare che abbiamo avuto non siamo riusciti a segnare. Ma complimenti ai ragazzi

Lei ha sempre puntato molto sull’Europa League. Dove può arrivare la Lazio?
Non lo so ma tentiamo di fare bella figura e vincere ogni partita anche a Maribor per assicurarci il primo posto. Poi dipenderà dagli avversar e dalle difficoltà del momento. Ma sappiamo che possiamo giocarcela contro tutti.

Sorpresa dall’accoglienza per Gascoigne?
Bellissimo. Si vede che Gascoigne ha provocato tante emozioni a questa gente che sono rimaste fino ad oggi. Sono bei gesti, complimenti a Gascoigne e i tifosi.

Sta bene Hernanes?
Ha cominciato un po’ a toccarsi nel secondo tempo. Dovrebbe trattarsi di un piccolo problema ma non dovrebbe essere niente di grave. Ma l’ho tolto il prima possibile perché non volevo rischiarlo.

Normale schierare la formazione senza turnover?
Sapevo che in Italia e in Europa che l’Europa League era di livello inferiore al Campionato. Come con la Coppa Italia. Per me nessun dubbio, puntavamo e puntiamo su tutte e tre le competizioni, le scelte dipendono dalla forma dei giocatori e dell’avversario.

La Lazio dimostra che si può correre e bene in più competizioni. Non è detto che fare bene in Europa vuol dire perdere punti in Campionato.
Sicuramente noi abbiamo fatto bene fino ad ora e abbiamo utilizzato tanti giocatori.

Sorpreso di vedere il cammino dei suoi ex giocatori dello Young Boys?
No assolutamente. In Svizzera si punta più in Europa e meno al Campionato, ma era una squadra già forte che ha meritato questi punti.

Klose e Konko sono recuperabile?
Per il momento no ma dobbiamo verificarli nei prossimi giorni. Spero di recuperare tutti tranne Dias e Brocchi.

 

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA

È stata una delle migliori partite della Lazio?
Sicuramente una delle più convincenti contro un avversario molto forte. Lo abbiamo messo in difficoltà e meritavamo i tre punti. Se continuiamo così arriveranno tanti successi.

Candreva e Ederson?
Fino ad oggi hanno giocato 26 giocatori. Preferisco quando i giocatori mi mettono in difficoltà e stasera sono concento della prestazione di tutti.

Hernanes ha qualche problema fisico?
Non ha nulla di particolare. Nel secondo tempo si è toccato e l’ho fatto uscire per precauzione.

Come mai Zarate non era in panchina?
Ieri, quasi alla fine dell’allenamento, ha calciato un pallone e ha detto che si è sentito tirare il muscolo e dopo il controllo del dottore, è rimasto a casa.

Lulic esterno alto rende di più?
Si vede che ha riposato e sta meglio fisicamente. Conoscendo Lulic, è solo all’inizio di questo progresso e può dare molto di più.

Che ne pensa dei cori razzisti?
Io non ho sentito niente. Ero molto concentrato sulla partita e sono contento di come i ragazzi hanno messo sotto il Tottenham”

Cosa manca per il definitivo salto di qualità?
Stasera è mancata un po’ di fortuna e tre-quattro volte il loro portiere ha salvato il risultato. Sicuramente dobbiamo continuare su questa strada, dobbiamo avere più fame e incisività sotto porta e sono sicuro che se continuiamo così, nelle prossime occasioni palle del genere entreranno in rete”.

Come giudica la prova di Biava e Ciani?
Hanno fatto un’ottima partita come tutta la squadra. Quando tutta la squadra gioca bene anche i singoli ne beneficiano”.

 

PETKOVIC A MEDIASET PREMIUM

Giocando così, potete giocarvela con tutti?

“Era importante tornare a giocare così dopo che con la Juventus avevamo un po’ stentato. Oggi abbiamo dimostrato di poter giocare meglio anche con avversari come il Tottenham, che abbiamo messo in difficoltà”. E’ questa la prima analisi Petkovic, allenatore della Lazio, dopo il pari che ha dato alla sua squadrala qualificazione ai sedicesimi di Europa League: “E’ mancato solo il gol, abbiamo avuto 5-6 chiare occasioni ma faccio i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto nei 90 minuti”. La Lazio va avanti, fino a dove possa spingersi Petkovic non lo sa “ma vogliamo fare bella figura, provare a vincere ogni partita e sarà così anche a Maribor, dove vogliamo assicurarci il primo posto che occupiamo dall’inizio. Possiamo giocarcela contro tutti”.

PETKOVIC A LAZIO STYLE RADIO

Sul saluto di Gascoigne ai tifosi biancocelesti:  “Come  tanti anni fà i tifosi lo amano ancora, complimenti a Gazza e complimenti ai tifosi”.

Molte le occasioni non sfruttate? “Stasera abbiamo giocato alla grande, complimenti ai ragazzi. E’ mancato solo il goal, abbiamo avuto tante occasioni per passare in vantaggio ma purtroppo un po’ per colpa nostra e un po’ per bravura del portiere loro non le abbiamo sfruttate”.

Sul Tottenham un po’ rinunciatario nel secondo tempo: “Stasera siamo stati noi bravi  a imporre il nostro gioco e a schiacciare il nostro avversario, a differenza della partita contro la Juventus. Meritavamo la vittoria, i ragazzi hanno fatto una bella partita”.

A Maribor si cercherà la vittoria? “La qualificazione è stata presa ed era il primo obiettivo. Dobbiamo essere pronti a  Maribor per rimanere in testa al gruppo e anche per fare bella figura in Europa e per trovare una avversario un pò meno forte per il prossimo turno”.

Quanto ci crede all’Europa League? “Ma come in tutte le competizioni cerchiamo di ottenere in ogni partita il massimo. Sperò con più fortuna di stasera che con queste prestazioni si possa vincere”.

Come ha visto Ciani? “Prima di tutto stasera era importante vedere la squadra  come collettivo e diciamo che ha dimostrato una grande forza. Stasera non solo Ciani, ma anche Biava , Radu e gli altri hanno fatto una bella gara. Adesso è importante recuperare il più presto possibile per l’Udinese ancora con più convinzione per vincere la partita”.

Sulle prossime partite: “Adesso abbiamo due partite in casa e dobbiamo vincerle, giocando calcio come abbiamo fatto oggi mettendo in difficoltà l’avversario. Noi dobbiamo giocare da Lazio”.

 

 

 

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati