Restiamo in contatto

NOTIZIE

DERBY. Scontri tra tifosi: salgono a 6 i feriti, alcuni fermi, al vaglio filmati

Il ferito ha rifiutato il trasporto in ospedale. Maxipetardo all’altezza di un bar. I residenti: “Non si può fare un derby in un giorno feriale a un orario del genere”…

Pubblicato

il

SCONTRI TIFOSI POLIZIA

AGGIORNAMENTO 21.36 A Adnkronos. Salgono a sei i feriti lievi prima del derby Roma-Lazio che si sta giocando all’Olimpico. Oltre ai due tifosi romanisti e al tifoso laziale, accoltellati e feriti lievemente nella zona di Ponte Milvio, altri due tifosi accoltellati hanno richiesto cure mediche, uno presentandosi al pronto soccorso, l’altro all’ingresso dello stadio. Un altro tifoso è invece rimasto ferito per essere stato colpito alla testa con una bottiglia. Intanto la polizia ha fermato alcune persone a vario titolo. Per chiarire la posizione dei fermati si stanno anche vagliando i filmati e le immagini fuori e dentro lo stadio.

AGGIORNAMETNO 20.36 L’ANSA spiega meglio: Un terzo tifoso, questa volta laziale, è stato aggredito da 2 tifosi romanisti all’altezza del Ponte Duca d’Aosta e ferito al gluteo destro. Mentre un gruppo di tifosi laziali che hanno lanciato numerosi petardi e bottiglie verso il cordone di Polizia, schierato a protezione, è stato disperso da un alleggerimento degli agenti, senza entrare in contatto con i facinorosi. Subito dopo, come nel derby di andata, anche la tifoseria romanista ha tentato uno sfondamento in direzione dei gate di ingresso dei laziali, ma sono stati prontamente dissuasi dallo schieramento delle forze dell’ordine. Al momento la situazione davanti agli ingressi dello stadio è tranquilla, si conclude il comunicato.

AGGIORNAMENTO ORE 20.00.  Come riporta Adnkronos ANCHE UN TIFOSO LAZIALE ACCOLTELLATO, SALGONO A TRE I FERITI

REPUBBLICA.IT – Si sono verificati incidenti a Ponte Milvio fra tifosi laziali e romanisti nelle ore che precedono il derby Roma-Lazio: secondo quanto riporta Repubblica.it, duecento tifosi si sarebbero staccati dalla zona dello stadio Olimpico in direzione dei rivali al Ponte Duca d’Aosta, con conseguenti cariche della polizia. Ci sono due accoltellati fra i tifosi romanisti, ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale: da una ricostruzione delle forze dell’ordine che apprendiamo da Adnkronos, avevano parcheggiato l’auto a Ponte Milvio quando sono stati riconosciuti dai due tifosi laziali; il tifoso romanista (secondo Ansa) sarebbe stato accoltellato ad una gamba, rimasto ferito in modo lieve e medicato sul posto dal 118, arrivato con l’ambulanza che sarebbe stata attaccata con petardi, pietre e bastoni. Medicato per ferite lievi anche l’amico che era con lui.
Un petardo molto potente è stato fatto esplodere nella zona del bar River. C’è un fermato, sei blindati bloccano gli accessi a Ponte Milvio. Sono state comunque rafforzate le misure di sicurezza e allestite tre aree di filtraggio (divisi persino i parcheggi degli scooter). Paura al quartiere Flaminio: molti negozianti hanno chiuso i loro esercizi in anticipo e la gente sta rientrando frettolosamente a casa. Per le strade si sente l’odore acre dei fumogeni lanciati dai tifosi, che si inseguono anche tra le auto in fila in mezzo al traffico. E i residenti non ci stanno: “Non si può fare un derby in un giorno feriale a un orario del genere”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati