Restiamo in contatto

EVENTI

“MEMORIAL FERSINI”. INZAGHI, premiato dalla madre di Mirko, lo ricorda: “Resterà sempre nei nostri cuori”, la mamma: “La dedica della Coppa è stata bellissima” (VIDEO e FOTO)

È la prima edizione del triangolare alla memoria del terzino biancoceleste. Pollace: “È sempre con noi, è il dodicesimo uomo in campo, sentiamo la sua presenza, lo portiamo sempre con noi”…

Pubblicato

il

Il ricordo di Simone Inzaghi

NOTIZIE SS LAZIO – Giornata speciale quest’oggi a Fiumicino, presso il centro sportivo “Cetorelli”, si terrà la prima edizione del “Memorial Fersini”: un triangolare che vedrà impegnate la Lazio Primavera, il Fiumicino (Promozione) e la Città di Fiumicino (Prima categoria). Un torneo nel quale verrà omaggiata la memoria del terzino di 17 anni scomparso nel 2012 e che conterà della presenza di moltissime figure, biancocelesti e non: dai genitori di MirkoPaolo Calicchio, assessore allo Sport e alla Cultura, e il dirigente allo Sport del Comune, Roberto Sampò. E’ atteso anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

LA CRONACA DELL’EVENTO

Ore 19.55 – Termina la seconda partita e inizia la premiazione con la targa ricordo data ai Presidenti delle due squadre di Fiumicino. È Simone Inzaghi che ritira il premio dalle mani della mamma di Mirko Fersini.

800 MEMORIAL FERSINI targa ricordo Inzaghi

 

800 targa ricordo memorial fersini

Ore 19.36 – Arriva il pareggio della Lazio Primavera: Silvagni lo dedica al suo amico Fersini alzando il dito verso il cielo

Ore 19.20 – Passa in vantaggio il Città di Fiumicino con un gol del numero 7 Pischedda

Ore 19.07 – Inizia il secondo match della Lazio Primavera che affronta il Città di Fiumicino

800 memorial fersini secondo match

Ore 18.55 – Termina il primo mini-match: Lazio Primavera-Fiumicino Calcio 4-0

Ore 18.50 – Chiude la gara sul 4-0 Tounkara

Ore 18.45 – Terzo gol per la Lazio contro il Fiumicino ancora con un gol di Palombi

Ore 18.29 – Presente, come sempre, Alberto Bollini che si intrattiene con la famiglia di Mirko

800 memorial fersini bollini famiglia fersini

Ore 18.24 – Palombi porta sul 2-0 la partita della Primavera contro il Fiumicino

Ore 18.11. Mattia Fiore trova il primo gol

Ore 18.10 – Tutto pronto per il fischio di inizio della prima partita tra la Lazio Primavera e il Fiumicino Calcio

800 memorial fersini primavera

800 Memorial fersini inizio match

Ore 18.08 – La Lazio Primavera in posa con la famiglia di Mirko Fersini e tutto lo staff

800 memorial fersini primavera e famiglia fersini

800 memoriaj fersini primavera con la famiglia fersini

Ore 18.08Pollace a Lazio Style Radio 100.7: ““Giornata importante, siamo tutti qui per ricordare Mirko, grande ragazzo, grande uomo, grande amico e bella persona.  È un onore per noi stare qui, ci fa piacere che la famiglia che veda il nostro impegnato a stargli vicino. Mirko è sempre con noi, è il dodicesimo uomo in campo, sentiamo la sua presenza, gli abbiamo dedicato scudetto e coppa italia e lo portiamo sempre con noi

Ore 18.05. Giro di campo per ricordare Mirko Fersini

800 memorial fersini giro di campo

Ore 18.00Olympia svolge un giro di campo portando con sè la foto di Mirko Fersini

800 MEMORIAL FERSINI 03

Ore 17.55 – Il tecnico della Primavera rilascia alcune dichiarazioni anche ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui quello di Lazionews.eu: 
“Una bellissima festa di sport. Dopo la Coppa Italia è bello ritrovarsi qui con tanti bambini, è bello ritrovarsi e fare questo primo “Memorial Fersini”. Gli abbiamo dedicato la Coppa Italia, però speriamo di dedicargli anche qualcos’altro in futuro. Già giocare tutti i sabati sul campo “Mirko Fersini” è qualcosa di bellissimo. Io lo ricordo tutti i giorni: allenandoci a Formello, con la sua gigantografia negli spogliatoi, un pensiero a lui lo faccio tutti i giorni. E’ bellissimo vedere questi giovani ragazzi che saranno i futuri giocatori della Lazio Primavera. Mirko era lazialissimo, così come il padre: una famiglia di veri laziali. C’è rammarico perché non è qui con noi o al Franchi per festeggiare la Coppa Italia, ma oggi lo festeggiamo in questa giornata di sport e siamo contenti”. 

Ore 17.38 – Anche la madre di Mirko parla ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7: “La dedica della Coppa Italia è stata bellissima. Grazie ad Inzaghi, è stato il suo primo pensiero. E’ una grande persona, prima non lo conoscevo bene, poi ci è stato tanto vicino. Da due anni ormai ci sentiamo spesso, è una persona speciale. Mio figlio era un ragazzo umile, tutti i suoi compagni lo adoravano. Giocava e si divertiva con tutti, per questo ha lasciato un buon ricordo, lo capisco. Avranno Mirko per sempre nel cuore.”.

Ore 17.35 – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 interviene l’allenatore della Primavera Simone INZAGHI: “Questo primo memorial a Mirko, siamo contenti e orgogliosi di essere qui con tanti ragazzi tanti bambini con la famiglia di Mirko, siamo qua dopo la bella impresa che abbiamo fatto vincendo la Coppa Italia che è stata dedicata a Mirko come è giusto che sia siamo in questa bella giornata di sport, lui lo sa che sarà sempre nei nostri cuori cercheremo di onorarlo sempre in giro per l’Italia quando andremo in giro a fare partite importanti come è stata quella di Firenze”.

Dopo il derby sia i giocatori della Roma che della Lazio sono andati a toccare lo striscione dedicato a Mirko a bordo campo…
“Penso che la vicenda di Mirko abbia toccato in tutta Italia ho sempre ricevuto chiamate ne ricevo tutt’ora la gente in giro per l’Italia mi chiede come sta la famiglia di Mirko poi nello stesso ambito calcistico giocatori di altre squadre anche della Roma, rivale storica della Lazio. Però insomma ci siamo tutti riuniti sotto il ricordo di Mirko”.

Ore 17.32 – Tra campo e spalti sono presenti circa 150 bambini, intanto la squadra Città di Fiumicino scende in campo

800 MEMORIAL FERSINI 02.jpg

Ore 17.24 – Arriva anche la Primavera biancoceleste (integrata anche dai ragazzi degli Allievi Nazionali). Tra i più acclamati c’è Joseph MINALA

800 MEMORIAL FERSINI MINALA 00

Ore 17.21 – Arriva anche l’aquila Olympia

800 MEMORIAL FERSINI olympia 00

800 MEMORIAL FERSINI 01

Ore 17.15 – Tutto pronto al “Cetorelli” per l’inizio del triangolare in memoria di Mirko Fersini

800 MEMORIAL FERSINI 00

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE CON

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati