Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. ONAZI fa posto a BIGLIA, ANDERSON a KEITA. BIAVA recuperato

QUI FORMELLO – Seduta mattutina per la Lazio che si prepara alla gara casalinga contro il Toro…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Sotto un caldo sole primaverile, la Lazio continua la preparazione in vista dello scontro diretto contro il Torino. E nella settimana corta che precede il turno pasquale, il mercoledì sostituisce il giovedì come giorno di prove tattiche del possibile undici che scenderà in campo. Si continua con il 4-3-3, questa volta meno rabberciato di quello osservato al San Paolo.
Così come da programma, ieri Keita, oggi Biava, hanno sancito il definitivo rientro in gruppo, regalando altrettanti sospiri di sollievo a Edy Reja. Entrambi riprenderanno posto nei rispettivi ruoli, di difensore centrale ed esterno sinistro d’attacco, entrambi in attesa di capire quale sarà l’eventuale collega di reparto. Il difensore ex-Genoa potrebbe trovarsi a far coppia con Ciani, così come osservato oggi in partitella (con Radu e Konko sulle fasce), in vantaggio su Novaretti per condizione e rendimento recente. Per il talento spagnolo, invece, si prospetta la presenza di Stefano Mauri come riferimento offensivo, con Candreva a chiudere il cerchio del reparto avanzato. Postiga soffre di un fastidio inguinale e non è al top, mentre Perea al momento, rimane in seconda fila.
E’ tornato però in pista Lucas Biglia, che nelle prove ha ripreso il posto al fianco di Ledesma, posizionandosi alla sua destra in vece dell’infortunato Gonzalez, con Lulic confermatissimo alla sua sinistra. Una mediana praticamente obbligata, considerate le non perfette condizioni di Onazi reduce da una fastidio al ginocchio, che oggi si è comunque allenato prenotandosi come possibile alternativa dalla panchina. Sorte che potrebbe toccare anche a Federico Marchetti, con Berisha candidato numero uno per difendere i pali biancocelesti.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11:00 Arriva la squadra

Ore 11:18 La squadra è impegnata in un’analisi video del Torino. Sul campo per ora ci sono solo i portieri della Primavera Strakosha e Guerrieri che si sottopongono all’esercizio di Grigioni in cui il preparatore calcia e il portiere deve parare il tiro al volo. Questa è una prova di coraggio, i portieri si stanno muovendo bene con uscite spericolate e folli.

Ore 11:30 L’allenamento sul campo è iniziato da pochi minuti e la squadra si sta sottoponendo agli ordini del preparatore Bianchini per il riscaldamento e lo stretching. L’analisi video è durata poco più di 20 minuti e a breve, i ragazzi svolgeranno prove tattiche per trovare applicazione alle teorie del mister.

Ore 11:38 Con la squadra si allena anche Tounkara. E’ terminata la fase atletica e i giocatori sono già schierati sul campo con i fratini. Inizia la fase tattica.

Ore 11:56 La difesa non è attiva, si pensa più alla costruzione della manovra e i ragazzi stanno seguendo le indicazioni di Reja. I rientranti lavorano con la squadra, anche perché la tattica non è molto impegnativa dal punto di vista fisico. Anche i portieri stanno lavorando con il gruppo e devono cercare di impedire la rete.

Ore 12:31 La part tattica era iniziata dapprima con una partitella a campo ridotto che si è ora trasformata in una partita libera. Da sottolineare i due assist di Tounkara e Ledesma che si è mosso molto bene in campo. Questa partita chiuderà l’allenamento.

Ore 12:45 L’allenamento è terminato, i ragazzi stanno scendendo negli spogliatoi. Una partitella è andata a chiudere la seduta che è stata improntata sulla gara di sabato. L’allenamento di oggi si è aperto con un’analisi video seguito da ripetute sul campo, poi dalla fase tattica e infine una partitella.

 Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati