QUI FORMELLO. GONZALEZ c'è, DIAS a piccoli passi. Normale amministrazione per BIAVA

Pubblicato 
giovedì, 24/04/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO - Giovedì di prove tattiche e video analisi dell'avversario, con Reja impegnato nel varo del miglior modulo possibile con gli uomini a disposizione. Il reparto difensivo è attualmente in deficit di alcuni dei suoi elementi cardine, come lo squalificato Radu(sorte condivisa da Novaretti), gli infortunati Dias e Konko, l'acciaccato Giuseppe Biava. Reja punta tutto sul recupero dell'ex-Genoa, alle prese con la fastidiosa gestione dell'infiammazione al ginocchio, per costruire la difesa anti-Livorno. Ieri aveva abbandonato la seduta per sottoporsi al solito ciclo di cure extra: normale amministrazione, Biava ci sarà. Insieme al rientrante Cana e l'ultimo centrale in rosa Ciani, potrebbero costruire la base del 3-4-3 in predicato d'impiego. Le prove del tecnico vanno dritte in questa direzione, con Biglia e Ledesma schermidori in mediana, Lulic e Pereirinha esterni. Il portoghese è in vantaggio su Cavanda per la fascia destra, con Gonzalez che rincorre i galloni di outsider. Il centrocampista uruguayano, fermo da due settimane per una lesione al polpaccio, ha abbattuto l'iniziale previsione di rientro di un mese e prepara una lieta sorpresa. Oggi si è riaggregato in gruppo con l'obiettivo di rientrare nella lista dei convocati , quantomeno, mettersi a disposizione. Ancora indisponibile, invece, Miroslav Klose. L'attaccante tedesco, anch'egli bloccato da una lesione muscolare alla coscia, continua a lavorare a parte, per riaggregarsi ai compagni in tempo utile per la prossima sfida casalinga con il Verona. In sua vece tiene ancora banco la candidatura di Mauri del ruolo di finto centravanti, supportato dalle probabili presenze di Keita e Candreva ai lati. Marchetti infine, viaggia sul filo dell'ennesimo forfait, con Berisha pronto a rivestire una maglia da titolare.

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 11.12 - La squadra si sta intrattenendo con l'allenatore in un'analisi tecnica. Intanto i portieri sono a lavoro sul campo.

Ore 11.30 - La squadra scende in campo dopo 30 minuti di seduta video.

Ore 11.33 - Molto intenso l'allenamento dei portieri con Grigioni.

Ore 11.39 - Esercizi di riscaldamento con il pallone, a terra e non. Al via la parte tattica.

Ore 11.42 - Vilkaitis (a spasso dopo il ritiro della Nocerina), Dias e Klose si allenano in differenziato con Fonte.

Ore 11.56 - Esercitazioni tattiche in corso dirette da Bollini, con Reja che segue da bordo campo.

Ore 12.33 - Prosegue la fase tattica con la partitella che si sta svolgendo su buoni ritmi.

Ore 12.40 - Si chiude l'allenamento con un ospite speciale: Amarildo.

LAZIONEWS.EU SEGUE L'ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram