Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI BASSANO. Mister ASTA: “LAZIO davvero forte, ma ce la giocheremo”. PROIETTI: “Che onore sfidare KLOSE”

I due confermano: “non andremo a sfidare la Lazio con un atteggiamento remissivo. Giocheremo a modo nostro”…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Cresce in casa BASSANO l’adrenalina e la voglia di continuare a fare bene in Coppa Italia anche contro la LAZIO. Mattia Proietti, centrocampista del BASSANO, e l’allenatore Antonino ASTA caricano i propri ragazzi.

ASTA IN CONFERENZA STAMPA
“Non posso dire che sia stato come preparare qualsiasi altra partita, tutti conosciamo la Lazio ed i molti giocatori importanti su cui può contare. Tra i loro tifosi credo stia tornando l’entusiasmo – si legge sulla pagina Facebook del team giallorosso – , la squadra è molto forte, inoltre c’è stata una buona campagna acquisti. Credo schiereranno una formazione vicina a quella che debutterà in campionato tra una settimana, visto non c’è molto altro tempo a disposizione per i test. Per noi sarà bello entrare all’Olimpico, in uno stadio con molti tifosi. Dobbiamo viverlo come un premio che si sono conquistati questi ragazzi per quanto hanno fatto lo scorso anno, guadagnandosi la possibilità di disputare la Tim Cup e per quanto hanno dimostrato contro il Vicenza e contro il Livorno. Faremo di tutto per cercare di mettere la Lazio in difficoltà, non snatureremo il nostro modo di giocare, pensando a difenderci ad oltranza, non è il nostro gioco, dovremo sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno e puntare sulle nostre qualità. I ragazzi devono pensare anche che può essere una vetrina per mettersi in mostra, dico spesso loro che nel calcio attuale il treno non passa una volta sola, bisogna avere sempre voglia di dimostrare le proprie qualità. Da un punto di vista atletico stiamo bene, abbiamo dimostrato dei valori sia individuali che di squadra grazie ai quali abbiamo recuperato lo svantaggio nei due match precedenti. È una mentalità vincente propria di questi ragazzi ed anche i nuovi arrivati l’hanno subito acquisita. Devo dire che conoscevo le caratteristiche della squadra prima del mio arrivo, ma è stata un’ulteriore e positiva sorpresa la loro capacità di voler essere sempre protagonisti, di non mollare mai a prescindere dall’avversario. Dobbiamo comunque ricordare sempre che il campionato sarà un’altra cosa, l’entusiasmo attuale per questa partita è giusto e siamo tutti carichi, ma non dobbiamo comunque scordarci che l’altro obiettivo è essere pronti domenica 31 agosto al debutto in campionato contro il Pavia”.

LE PAROLE DEL TECNICO ASTA
Non potevamo pensare di andare a Livorno (l’ultima avversaria battuta ndr) e difenderci dentro la nostra area, non ne siamo capaci. Appena ci abbassiamo un po’ facciamo fatica e tanto più non andremo a sfidare la Lazio con un atteggiamento remissivo. Per esaltare le nostre caratteristiche dobbiamo sempre essere alti, propositivi, coraggiosi con i terzini che spingono e i centrocampisti, soprattutto Proietti, che si inseriscono. Certo, possiamo concedere qualcosa all’avversario, ma compensiamo benissimo con una grande mole di produzione offensiva. I ragazzi sono gasati, c’è tanto entusiasmo, vediamo di sfruttarlo per fare il meglio possibile”. Questo il pensiero del tecnico di Alcamo, ripreso dal portale Vicenzapiusport.com. Poi aggiunge“È un dato di fatto che sia a Vicenza che Livorno abbiamo vinto in rimonta. I ragazzi hanno carattere, non si arrendono facilmente e questo atteggiamento è premiante”

LE PAROLE DI MATTIA PROIETTI

“Poter affrontare la Lazio è un premio che ci siamo meritati per come abbiamo disputato le partite dei due turni precedenti. Sarà bello scendere in campo all’Olimpico indossando la maglia del Bassano Virtus. Cercheremo di fare del nostro meglio – riporta il sito del club veneto – anche in questa importante occasione, abbiamo il nostro modo di giocare ed interpretare la partita, non abbiamo pressioni, quindi faremo di tutto per cercare di metterli in difficoltà.  Sarà un bel banco di prova per tutti, in una partita ufficiale, penso ad esempio anche ai miei compagni in difesa che si confronteranno con il campione del mondo Klose, sarà un orgoglio per tutti noi. Noi giocheremo con spensieratezza ed umiltà, ci giocheremo le nostre carte, perché ci teniamo a fare bene, sia a livello individuale che di squadra. La Tim Cup è una bellissima esperienza, alla quale teniamo molto, ma non dobbiamo dimenticarci che dobbiamo arrivare pronti alla prima partita di campionato. Abbiamo dimostrato anche lo scorso anno che mentalmente non molliamo mai, queste prime partite ci hanno dato un pò più di consapevolezza sulle nostre capacità. Non vogliamo porci limiti in campionato, se staremo concentrati partita per partita, sono sicuro che riusciremo a toglierci parecchie soddisfazioni. Il nostro gruppo è fantastico, siamo tutti a disposizione del mister e con il passare dei giorni stiamo sempre più immagazzinando il gioco che ci chiede, si è già creata un’ottima sintonia quindi anche con lo staff: ci sono tutti i pressuposti per fare bene anche in questa stagione”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati