ATAHOTEL. LAZIO chiude con le mancate cessioni di CAVANDA e CIANI. Depositato fuori tempo massimo il contratto di GONZALEZ...(FOTO)

Pubblicato 
lunedì, 01/09/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 11 minuti

DALL’ATA HOTEL EXECUTIVE DI MILANO

Francesco Pagliaro

Ultime ore di mercato. Lazionews.eu dall’Atahotel Executive di Milano segue gli ultimi movimenti della squadra biancoceleste. Tutti gli ultimi sviluppi dal nostro inviato…

(AGGIORNA)

Ore 23.25 - Nulla di fatto: il contratto di cessione di Alvaro GONZALEZ al PARMA è stato depositato fuori tempo massimo. I due club erano convinti di averlo depositato alle 22.58, ma il verdetto finale ha dato esito negativo: El Tata rimane un giocatore biancoceleste.

Ore 23.19 - Secondo Gianluca Di Marzio non è ancora chiaro se sia stato depositato in tempo o meno il contratto di GONZALEZ al Parma. Si attendono ora notizie.

Ore 23.01 - Come appreso da Lazionews.eu, l'HELLAS ci ha provato fino alla fine ad ingaggiare CAVANDA con la formula del prestito con diritto di riscatto ma l'affare è saltato a pochi minuti dal gong finale.

23.00 - Si chiude la sessione estiva 2014/2015 del calciomercato! Saltano quindi le trattative con HELLAS per CAVANDA e PARMA per GONZALEZ. Oltre a loro restano in biancoceleste anche CIANI, SCULLI, ANTIC, FALASCA e VILKAITIS.

Ore 22.56 - Ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui quello di Lazionews.eu, il ds della JUVENTUS PARATICI conferma: "LAZIO? Mai in trattativa per GIOVINCO, stiamo lavorando sul rinnovo".

Ore 22.45 - Altro comunicato ufficiale, anche questo atteso come preannunciato in precedenza: "La S.S Lazio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Tommaso Ceccarelli a L'Aquila Calcio".

Ore 22.02 - L'HELLAS si rifà sotto per CAVANDA: stavolta la proposta è un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore spera nel sì, ma la LAZIO continua a mantenere il punto in quanto non soddisfatta dalla formula: il club biancoceleste vorrebbe trattare la cessione a titolo definitivo sulla base di 2,5 milioni di euro.

Ore 21.56 - Si sblocca invece il trasferimento di CECCARELLI a L'Aquila a titolo definitivo: la LAZIO incasserà 150mila euro e l'esterno romano firmerà un biennale da 70mila. Trattativa in dirittura d'arrivo

Ore 21.50 - Intoppi anche nella trattativa tra GONZALEZ e il PARMA: stando alle indiscrezioni raccolte da Lazionews.eu i ducali, dopo aver raggiunto l'intesa con la LAZIO, non hanno trovato l'accordo economico sull'ingaggio col giocatore e la trattativa sta subendo una brusca frenata.

Ore 21.38 - Come previsto, arriva l'ufficialità: "La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo temporaneo dei calciatori Josip Elez ed Alessandro Berardi all'U.S. Grosseto".

Ore 21.01 - Altri due acquisti "minori" della LAZIO ufficializzati dal sito della Lega: Bellistri Alessandro e Folorunsho Ijiemuan sono stati prelevati in prestito dal Savio.

21.17 - Problemi per il passaggio di CECCARELLI a L'Aquila: stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il giocatore non gradirebbe la formula di un trasferimento definitivo (150 mila alla LAZIO e biennale da 70mila euro per il giocatore, ndr)

Ore 20.55 - Come lascia trapelare l'entourage di CAVANDA, si cercherà una soluzione soddisfacente fino all'ultimo secondo disponibile ma la LAZIO non accetterà proposte di prestito secco. Sky Sport invece rivela che la JUVENTUS ha rifiutato tre proposte per GIOVINCO: quelle di TORINO, MONACO e della stessa LAZIO.

Ore 20.38 - Dopo un rapido summit con la dirigenza del GROSSETO, la LAZIO ha concluso la trattativa per il prestito di ELEZ e BERARDI: a breve l'ufficialità. Nel frattempo Pietro LEONARDI si trova in un altro hotel nei pressi dell'Ata dove discute con Alessandro LUCCI, procuratore di GONZALEZ (precisamenta all'AC Hotel, come testimonia la foto realizzata da TMW): si tratta sulla base della richiesta biancoceleste di 1,5 per il prestito e 3,5 per il riscatto. Domanda portata leggermente al ribasso dai biancocelesti che, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, era partita dai 2 milioni per il prestito e i 3,5 per il riscatto. La prima offerta dei ducali invece si assestava sul milione per il prestito e 3,5 per il riscatto: a circa tre ore dal gong finale, le due parti continuano a trattare per trovare l'accordo.

Ore 20.37 - Si va verso una conclusione positiva per quanto riguarda le situazioni dei giovani CECCARELLI, ELEZ e BERARDI: CALVERI ha lasciato la stanza della LAZIO proprio in questo momento con i loro contratti in mano

Ore 20.30 - Stando a quanto appreso da Lazionews.eu, si aprono le porte di un prestito a L'Aquila per Tommaso CECCARELLI. Si allontana invece la possibilità di vedere CIANI accettare la destinazione WEST HAM, mentre per GONZALEZ e CAVANDA le operazioni con PARMA e HELLAS potrebbe concretizzarsi in 'zona Cesarini'.

Ore 20.22Pietro LEONARDI, ad del Parma, sta tornando in questi minuti all'AC Hotel Milano per un doppio summit di calciomercato: come riporta TMW, si tratta della definizione della cessione di Amauri al Torino e l'incontro con l'agente Alessandro Lucci per l'acquisto di GONZALEZ dalla LAZIO. Nel frattempo il GROSSETO è vicino all'intesa coi biancocelesti per il prestito di due giovani: si tratta di Josip ELEZ e Alessandro BERARDI.  

Ore 20.13 -  Tre ufficialità "minori" per la LAZIO: acquistati i giovani Corrado NATALI dal Montefiascone (prestito) e Mirko SILVESTRI all'Aprilia (titolo definitivo). Pio Tommaso RICCIONI, portiere classe '96, viene invece ceduto a titolo definitivo al Pescara.

Ore 20.00 - Continuano a palesarsi difficoltà per la sistemazione di alcuni giocatori biancocelesti. CECCARELLI in questo istante ha lasciato scuro in volta la stanza nella quale sta lavorando la LAZIO. Ci sono problemi di accordo tra la società biancoceleste e quelle interessate

Ore 19.40 - Difficoltà anche nella chiusura della trattativa per Alvaro Gonzalez al Parma. La Lazio, secondo quanto raccolto dalla redazione di Lazionews.eu, chiede non meno di 5 milioni per lasciar partire l'uruguaiano, divisi in 1,5 per il prestito e 3,5 per il riscatto. Il problema dei gialloblu è il cash, che non abbonda dalle parti di Parma e a complicare le cose c'è il naufragio ufficiale dello scambio Biabiany-Zaccardo, che avrebbe portato un po' di spiccioli nelle casse emiliane. 

Ore 19.30 - Torna a parlare Andrea D’Amico, agente di Sebastian Giovinco  ai microfoni di Sportitalia: “Giovinco resta, è in scadenza 2015 e parleremo con la società. Se siamo contenti? Sì. La situazione contrattuale? Ne parleremo a mercato chiuso, per ora è contento per la chiamata in Nazionale, è sereno e felice di far parte di questo progetto della Juventus". Chiusa quindi sul nascere qualsiasi ipotesi legata alla Lazio.

Ore 19.20 - Si è bloccata la situazione della cessione di Luis CAVANDA: con il Besiktas lo stop è arrivato un paio d'ore fa e in ballo, secondo indiscrezioni di Lazionews.eu, è rimasta solo la pista Verona. Alla fine il belga potrebbe rimanere in biancoceleste fino a gennaio: Lotito infatti, riporta 'Sportitalia', ha bloccato la sua cessione probabilmente non soddisfatto delle proposte arrivate per il terzino.

Ore 19.14 - Tutto fermo per il mercato in uscita della Lazio. Sono in stand-by le situazioni relative a Ceccarelli, Cavanda, Elez, Antic, Vilkaitis e Ciani, che nicchia sulla destinazione West Ham, probabilmente deciso a liberarsi e a febbraio stabilire la sua destinazione vista la scadenza del contratto nel 2015. Berardi ha chance di andare al Grosseto, mentre Falasca deve decidere tra la stessa società toscana e la Viterbese. 

Ore 19 - Alejandro 'Papu' GOMEZ è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Sull'ex folletto del Catania si era parlato di un inserimento della Lazio per insidiare i bergamaschi e il Verona, l'altro club in lizza per l'argentino, ma ora è arrivata la parola fine sulla questione.

Ore 18.40 - La Lazio in queste ultime ore di mercato non dovrebbe operare in entrata, ma alcune voci hanno ipotizzato un ritorno di fiamma per GIOVINCO. La Juve vorrebbe trattenerlo, ma le difficoltà incontrate nel rinnovo hanno subito scatenato le indiscrezioni; sulla 'Formica Atomica', già accostato ai biancocelesti, ci sono anche Torino, Parma e Arsenal. Qualche contatto con i capitolini potrebbe esserci stato, ma l'agente del bianconero, Andrea D'Amico, ha fermato le voci di mercato sul suo assistito. "Non so niente di un'offerta dell'Arsenal, credo che Giovinco non lascerà la Juventus". 

Ore 18.18 - Nell'ultimo giorno di mercato con ogni probabilità la Lazio non effettuerà operazioni in entrata, concentrandosi sulle cessioni. L'agente Fifa Vincenzo D'IPPOLITO (procuratore anche di Ledesma), fa il punto ai microfoni di Lazionews.eu, commentando anche le voci che vorrebbero i biancocelesti sul giovane classe '94 Carrera. "E'un mercato che viaggia a rilento, ma con un po' di intelligenza si può operare. Lazio? Ho chiuso con il Torino per Gaston Silva, un giocatore che piaceva alla dirigenza capitolina. CARRERA? Non mi risulta".

Ore 18.14 - Siamo ormai alla stretta finale della trattativa che sta per portare GONZALEZ al PARMA e a breve potrebbe esserci l'annuncio. I gialloblu hanno battuto la concorrenza della Samp, anche se il ds blucerchiato Carlo Osti smentisce l'interesse in esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu. "Non abbiamo mai trattato Gonzalez, non so come sia uscita fuori la notizia. Smentisco categoricamente".

Ore 18.11 - Non solo Gonzalez da piazzare per la Lazio. In uscita c'è anche Luis Pedro CAVANDA, che secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews.eu, è stato proposto al Verona, ma la trattativa non offre possibilità di una cessione a titolo definitivo.

Ore 17.35 - Ci siamo per il trasferimento di Alvaro GONZALEZ alla corte gialloblu di Roberto Donadoni. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews.eu, la trattativa per portare l'uruguaiano al Parma è in stato avanzato. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto e a confermare il tutto è stato il procuratore del centrocampista, Alessandro Lucci: "Sampdoria? No. Stiamo lavorando a un'altra soluzione. Con il Parma siamo a buon punto. La formula sarà prestito con diritto di riscatto".

 Ore 17.10 - Prosegue il summit tra l'entourage di Gonzalez e la Samp: ora all'incontro si è unito anche il segretario generale della Lazio Calveri. Per l'uruguaiano però, secondo indiscrezioni raccolte da Lazionews.eu, si sta rifacendo sotto il Parma. Il nodo è la formula di trasferimento.

CALVERI-LUCCI-ATA HOTE-800

Ore 16.22 - Tra le maggiori operazioni in uscita per la Lazio c'è quella di Alvaro GONZALEZ, sul quale ci sono gli interessi di Parma e Sampdoria. L'agente dell'uruguaiano, Alessandro Lucci, è ora a colloquio con il ds blucerchiato Carlo Osti. Sembrerebbero così sorpassati i gialloblu, che non dispongono della liquidità necessaria.

LUCCI-OSTI-ATA HOTEL-800

Ore 16.17 - Si continua a trattare sul fronte Tommaso CECCARELLI, in uscita dalla Lazio; l'agente dell'attaccante Pocetta ha fatto il punto della situazione ai cornisti presenti all'Ata Hotel, tra cui quello di LAZIONEWS.EU: "Su Tommaso ci sono L'Aquila, Foggia, Lecce e Feralpisalò. In ogni caso si tratterà di una cessione a titolo temporaneo e non definitivo".

Ore 16.00 -  La Lazio sonda il terreno per un giovane difensore, Santiago Carrera, centrale classe '94 del Sud America di Montevideo: lo riporta Tuttomercatoweb.com.

Ore 15.41 - Arrivano conferme all'ATA Hotel per la partenza di CIANI. Il WEST HAM sembra a un passo dall'acquisizione a titolo definitivo del gigante francese per una cifra che si aggira intorno ai 2.5 Milioni di euro

Ore 15.30 - Saltato definitivamente il passaggio di KONKO alla FIORENTINA. Fonti vicine alla società viola fanno sapere a LAZIONEWS.EU che il terzino francese era un obiettivo viola, ma dopo l'acquisto di  Micah Richards si è chiusa definitivamente la trattativa.

Ore 14.55 - Il presidente del GENOA PREZIOSI chiude le porte all'ennesimo possibile ritorno di SCULLI nella città ligure: "Credo che non succederà più nulla: il nostro mercato è finito", ha detto a Radio Kiss Kiss Italia

Ore 14.50 - L'agente di GONZALEZ, Alessandro LUCCI, è a caccia di una soluzione in uscita. Il PARMA rimane in pole, mentre la SAMPDORIA è più timida. Il nodo resta la cifra complessiva. La formula del prestito oneroso può convincere la LAZIO, ma solo se si arrivasse a 5-6 Milioni di euro totali. La situazione in uscita, al momento, è ferma

Ore 14.20 - L'agente di CANDREVA, Federico PASTORELLO si dirige verso la stanza di TARE ma rassicura i cronisti presenti tra  i quali quello di LAZIONEWS.EU: "Se parleremo di CANDREVA? No per  Antonio c'è tempo, prima la sosta per la Nazionale, poi si vedrà". Il procuratore, infatti, non è entrato nella stanza della LAZIO.

Ore 14.15 - Tare è chuso da circa mezzora nella stanza 642 per un fitto colloquio con Calveri

Ore 14.10 -Tanto lavoro per i dirigenti biancocelesti per provare a sistemare i giovani. BERARDI piace al GROSSETO, mentre ANTIC interessa al MODENA

Ore 13.43 - Ora si inizia a fare sul serio: è arrivato in questo istante il diesse biancoceleste Igli TARE. Il dirigente albanese non ha perso tempo e si è subito diretto al sesto piano, stanza numero 642, dove ha incontrato il segretario generale Calveri

Ore 13.35 - Arrivato all'ATA HOTEL anche Alessandro LUCCI, procuratore di GONZALEZ. Sull'uruguaiano c'è il doppio interesse di PARMA e SAMPDORIA

Ore 13.28 - Un altro giocatore destinato a lasciare la LAZIO è CIANI. Per il gigante francese è arrivata un'offerta del West Ham riporta l'Equipe

Ore 13.25  - Si continua a lavorare per cercare una soluzione per CECCARELLI. Colloquio a tre tra Calveri, l'agente del giocatore POCETTA e il diesse del FeralpiSalò. Proprio l'ex squadra del biancoceleste sarebbe in vantaggio sul FOGGIA

Ore 13.18 - Calveri sonda altre piste per Elez: ora a colloquio con Raniero PELLEGRINI, segretario generale del Frosinone

Ore 13.13 - Su CAVANDA c'è il BESIKTAS in ballo. Si parla di un prestito oneroso che la LAZIO può anche valutare, ma ora il belga potrebbe non essere la prima scelta dei turchi, ai quali stanno offrendo altri profili a basso costo o a parametro zero per la fascia destra

Ore 13.08 - Intanto continuano i colloqui tra Calveri e Pocetti, agente di Ceccarelli. In stand-by, al momento, la pista FOGGIA

800 calveri pocetta agente ceccarelli

Ore 13.02 - Con la dirigenza della squadra toscana non si parla solo di ELEZ ma anche di FIORE

800 incontro con grosseto

Ore 12.58 - Si torna a parlare di ELEZ al Grosseto

Ore 12.55 - Si fanno sempre più fitti i colloqui tra l'agente Ulisse SAVINI  e CALVERI per cercare la giusta sistemazione per CAVANDA

Ore 12.45 - La segretaria  di Tullio TINTI, procuratore di SCULLI dopo aver parlano con CALVERI non si sbilancia sul futuro del suo assistito: "SCULLI? No comment"

Ore 12.25 - Termina in questo istante il summit tra la LAZIO e il FOGGIA

Ore 12.24 - Calveri esce dall'Ata Hotel e si intrattiene con l'agente di CAVANDA Ulisse SAVINI all'esterno della struttura

Ore 12.21 - Situazione ancora non chiusa per CECCARELLI al FOGGIA, società con la quale si parla anche di ELEZ

Ore 12.20 - La Fiorentina sta per prendere Micah Richards, ormai ex difensore del Manchester City, che sta effettuando le visite mediche a Firenze. Centrale o terzino, con l'arrivo dell'inglese, si chiude la pista Konko in viola

ORE 12.17 - Rimane difficile anche il trasferimento di CAVANDA. Per il terzino biancoceleste sono arrivate solo offerte in prestito, ma sia la LAZIO che lo stesso giocatore accetteranno offerte solo di cessione definitive. La dirigenza biancoceleste non accetta offerte inferiori ai 2.5 Milioni di euro

ORE 12.07 - KONKO piace alla FIORENTINA ma stando ad alcune indiscrezioni raccolte da LAZIONEWS.EU l'affare molto difficilmente si chiuderà. I motivi sono prettamente economici. La società toscana lo vorrebbe e avrebbe avanzato un'offerta che si aggira intorno ai tre milioni di euro, ma la LAZIO non ha nessuna intenzione di svendere il terzino francese. Quindi o l'offerta sale o l'esterno resterà nella capitale.

ORE 11.55 - Il segretario generale  CALVERI è a colloqui con Giuseppe SEVERO del FOGGIA. Si parla di CECCARELLI?

ORE 12.00C'è sempre l'Italia nel futuro del 'Papu' Gomez, argentino ex Catania in uscita dal Metalist accostato all'Atalanta nel caso in cui Bonaventura passi all'Inter. Secondo quanto trapela dall'Ata Hotel, , anche la Lazio potrebbe inserirsi nella corsa al giocatore.

ORE 11.53Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com è atteso in questi istanti un contatto telefonico fra la LAZIO e la FIORENTINA per valutare il possibile approdo di KONKO in viola. La dirigenza capitolina avrebbe aperto verso il prestito con diritto di riscatto dell'ex Genoa.

ORE 11.46 - L'arrivo del direttore sportivo della LAZIO, Igli TARE, è previsto per le ore 12. A confermarlo indirettamente è lo stesso Calveri: "Prima delle 12.00 non accadrà nulla".

ORE 11.33 -  "Stiamo cercando di piazzare Cavanda, il Besiktas è interessato ma ha ancora qualche dubbio sul ragazzo". Sono le parole di Ulisse Savini, rilasciate ai nostri microfoni all'Ata Hotel. Tuttavia la pista turca appare difficilmente percorribile e le preferenze del calciatore vanno più verso l'Inghilterra. "Loro lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, la Lazio vuole cederlo a titolo definitivo.Anche il Southampton e il Sunderland hanno chiesto informazioni, in Italia si potrebbero aprire alcune piste, Fiorentina e Verona sono alla ricerca di un terzino. In giornata potrebbe succedere qualcosa...". I

ORE 11.20 - Pasini, collaboratore di ZAVAGLIA, agente di POLLACE, spiega la situazione del ragazzo ai nostri microfoni: "Pollace farà un altro anno in Primavera, la LAZIO punta su di lui anche per il futuro. È un ragazzo di prospettiva. Prestito? No, quest'anno rimane per crescere ancora con la maglia biancoceleste. È uno dei punti fermi di Inzaghi".

ORE 11.12 - Continuano insistenti le voci di una possibile cessione di KONKO alla FIORENTINA

ORE 11.00 - Presente all'Ata Hotel anche Ulisse SAVINI, procuratore di CAVANDA, che si vedrà a pranzo con TARE  per provare a sistemare il suo assistito. Sul terzino ci sono club turchi, tedeschi e inglesi

ORE 10.32 . La LAZIO tratta la cessione di ELEZ al Grosseto, tra circa un'ora ci dovrebbe essere l'incontro con la dirigenza toscana

ORE 10.24 - Franco Zavaglia è a colloquio con il segretario generale della Lazio Armando Calveri. Zavaglia cura gli interesse del terzino della Primavera biancoceleste Gianluca Pollace. Il giovane potrebbe partire vista la norma che permette di convocare al massimo tre fuoriquota a partita, di cui due obbligatoriamente classe 1995. Attualmente nella rosa di Inzaghi ce ne sono cinque: Oikonomidis, Pace, Silvagni, Pollace e Strakosha. Uno deve lasciare la squadra.

ORE 10.20 - Inizia l'ultimo giorno di mercato in casa LAZIO.

800 calveri zavaglia a colloquio

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram