Restiamo in contatto

NOTIZIE

LOTITO si schiera dalla parte dei marò: “Giocheremo con il fiocchetto giallo”

IL TEMPO. Il presidente della Lazio racconta questa iniziativa: “Dobbiamo ritrovare lo spirito patriottico…”

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Particolare iniziativa in vista per la Lazio di Claudio Lotito: il presidente con la società si schiera in maniera decisa per i marò, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica. Ma non sarà l’unica iniziativa che riguarderà Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, quella che vedrà i giocatori testimoniare il loro impegno con il indossando il consueto fiocchetto giallo per i marò liberi.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 – Anche il presidente di Fratelli D’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni ha voluto esprimere la sua vicinanza al caso maró e all’iniziativa della Lazio. Ecco il suo tweet: “Sui maró la Lazio é un esempio che spero le altre squadre italiane seguiranno”.

Il patron Lotito racconta l’idea sulle colonne de Il Tempo.

Presidente Claudio Lotito, ci spieghi l’iniziativa.

L’abbiamo già fatta, due anni orsono. Sono stato il primo in Italia. Inizieremo la prossima settimana di campionato. I particolari li dobbiamo ancora concertare, vogliamo, in pratica, giocare con il fiocco. Ci deve essere il rispetto per chi rappresentano. Noi abbiamo uno spirito di accoglienza e non mi sembra che questo spirito alberghi in altri Paesi. I due marò sono stati trattati come dei delinquenti comuni, in realtà non lo sono. L’imputazione nei loro confronti è molto grave. Ritengo sia un obbligo civico. E chi rappresenta il nostro Paese deve avere l’orgoglio dell’appartenenza, di rappresentarlo, ma anche la tutela nel momento in cui opera nell’interesse del Paese. È necessario che si mobiliti tutta l’opinione pubblica, ormai siamo permeati da un clima nel quale ognuno tutela i propri interessi, dimenticando che facciamo parte di una grande comunità. Bisogna risvegliare questo spirito patriottico”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati