Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

PIOLI sotto processo. Pronta la difesa a tre

IL TEMPO (G.Cherubini). Il tecnico biancoceleste dovrà prendere in considerazione alcuni accorgimenti tattici importanti…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- La prima giornata di campionato ha lasciato l’amaro in bocca alla Lazio e ha portato in eredità diversi dubbi. Pioli sembra già sotto processo dopo 90 minuto, dalla difesa da rivedere, il centrocampo ‘morbido’ e l’attacco da registrare, scrive Il Tempo. Non è però tutto da dimenticare, al vaglio ci sono diversi accorgimenti tattici che dovranno per forza di cose essere presi in considerazione. A partire dall’inserimento di un mediano vero, di un incontrista, ovvero almeno tra Ledesma, Cataldi e Onazi; da non sottovalutare l’idea di una difesa a tre, con Basta e Lulic favoriti sulla fascia, mentre sono da valutare Gentiletti, De Vrij e Cana. Klose sembra ancora fuori condizione e Djordjevic ha invece dimostrato di avere voglia e determinazione, senza dimenticare il capitano Mauri che insieme al serbo ha ridato verve all’attacco e convinzione sotto porta, cambiando la partita. Il match con il Cesena è in programma tra 12 giorni, ma in realtà Pioli non avrà molto tempo per preparare la gara, dal momento che i nazionali rientreranno solo tra mercoledì e giovedì della prossima settimana.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati