Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. INZAGHI: “Buono lo spirito, ora sotto col BARI. TOUNKARA grande partita di sacrificio, contento di VERKAJ e BORECKI”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico parla anche della rotazione dei ’95: “Di volta in volta sceglierò in base alle esigenze, ma mi stanno mettendo in difficoltà visto che si allenano sempre al massimo”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA – Al termine della vittoria sul VICENZA, il tecnico Simone INZAGHI analizza la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni della televisione ufficiale e dei giornalisti presenti, tra cui quello di Lazionews.eu. Ecco le sue parole:

A che punto è questa Lazio?
“Domenica a Napoli era la prima partita dell’anno. Siamo un gruppo nuovo che sta lavorando bene. Rispetto all’anno scorso solo abbiamo 2/11 di quelli che erano titolari: Pollace e Murgia. Abbiamo fatto questa scelta con la società: di mandare a giocare i ’95, se lo meritavano. Cerchiamo di crescere giorno dopo giorno. Col Napoli gli episodi non ci hanno detto bene, oggi siamo partiti bene, sono soddisfatto ma ora sabato c’è una nuova sfida contro il Bari che è primo in classifica ed è una buonissima squadra. Davanti hanno poi un grande attaccante come Leonetti. Dovremo prepararci bene in questi tre giorni che mancano”.

Oggi è rimasto fuori pace tra i ’95: questa rotazione continuerà per tutta la stagione?
“Ho quattro ragazzi del ’95 che mi stanno dando grande disponibilità. Di volta in volta sceglierò in base alle esigenze, ma mi stanno mettendo in difficoltà visto che si allenano sempre al massimo”.

Infortunio Pasqualoni? Prce quando lo avrà a disposizione?
“Pasqualoni ha avuto una recidiva dell’anno scorso e speriamo che non debba stare fuori a lungo. E’ un ragazzo del ’97 che si sta impegnando tanto e spero che possa tornare presto. Prce si sta ultimando il tesseramento perché è un giocatore importante che si farà sentire”.

A livello difensivo ha visto dei miglioramenti rispetto alla gara di Napoli?
“A Napoli abbiamo preso due gol per nostra disattenzione. Oggi chi ha giocato e chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto”.

Quanti margini di miglioramento ha Verkaj?
“E’ un buon giocatore che ha ancora il problema della lingua, ma si allena bene tutti i giorni. Ha giocato le ultime due partite, oggi ha trovato il gol: sono contento di lui”.

Tounkara oggi si è sacrificato molto, mentre Borecki sembra si sia già integrato col gruppo…
“Mama mi è piaciuto come spirito, si è sacrificato ed ha fatto far gol agli altri. Borecki personalmente mi piace, si allenato bene in settimana e si è meritato di giocare oggi”.

Sul tour de force di ottobre
“Senz’altro saranno partite toste e tutte ravvicinate, ma noi abbiamo bisogno di giocare ora: veniamo da 45 giorni di allenamento. Tra tre giorni scenderemo in campo col Bari ed avremo modo di gestire. Per quanto riguarda la Supercoppa col Chievo e il derby con la Roma ci penseremo più avanti, ma cercheremo di fare il massimo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati