QUI FORMELLO. Recuperato DJORDJEVIC, a centrocampo c'è ONAZI

Pubblicato 
giovedì, 18/09/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

QUI FORMELLO - Tipico giovedì di prove tattiche in casa Lazio, con PIOLI intento a studiare i movimenti anti-GENOA con annesso test di formazione. Start ore 10 con il consueto colloquio tecnico-squadra al centro del campo, una breve fase di messa in moto, possesso palla e partitella finale 11vs11. E' tornato a lavorare a pieno regime Filip DJORDJEVIC, che ha riassorbito l'ematoma all'altezza del retto femorale sinistro e ha svolto l'intera seduta senza fastidi di sorta. Così ripropone la sua candidatura in antagonismo a Miro KLOSE per un posto al centro del tridente del 4-3-3 biancoceleste.  Giornata positiva per Federico MARCHETTI, che anche oggi ha partecipato alla fase giocata dell'allenamento, aumentando le chances del'atteso rientro nell'undici titolare. Per il tecnico è lui il numero uno della porta laziale, ma il ritorno tra i pali sarà vincolato alla doverosa continuità di lavoro, che invece BERISHA sta garantendo senza controindicazione alcuna.

A centrocampo si propone ONAZI, ormai da due giorni provato al fianco destro di Lucas BIGLIA, con LULIC su quello opposto. C'è un triplice impegno settimanale alle porte e il turnover potrebbe regalare spazio ai giocatori meno utilizzati, come il nigeriano. Auspicio che avrebbe coinvolto anche Danilo CATALDI, disilluso dall'infortunio subito durante il ritiro con l'under-21: un principio di stiramento alla coscia destra che costerà lui uno stop di 15-20 giorni. Il centrocampista romano spera di rientrare in gruppo entro una settimana, ma l'indisponibilità nelle prossime due gare di campionato è ormai certa. C'è una finestra per PALERMO, ma potrebbe rientrare direttamente dopo la sosta per le nazionali. Sorte certa per GONZALEZ e RADU, entrambi ai box per una lesione al gemello del polpaccio. Per il posto di terzino sinistro lasciato vacante dal romeno c'è l'olandese BRAAFHEID, che dopo il felice esordio contro il CESENA sarà riconfermato.

Francesco Pagliaro 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram