Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAIDEIA. La LAZIO annuncia: “Lesione completa del legamento crociato per GENTILETTI, prognosi intorno ai sei mesi”. Per BASTA e BIGLIA… (FOTO e VIDEO)

La giornata genovese della LAZIO è stata a dir poco funesta, oltre che per il risultato soprattutto per i tre infortuni…

Pubblicato

il

PAIDEIA- La giornata genovese della LAZIO è stata a dir poco funesta, oltre che per il risultato soprattutto per i tre infortuni che hanno colpito Lucas BIGLIA, Dusan BASTA e Santiago GENTILETTI. In particolare l’argentino ex San Lorenzo porta brutte notizie, con la rottura del crociato che è ormai quasi ufficiale. I tre calciatori biancocelesti al ritorno da Genova si dirigono subito nella clinica Paideia per effettuare tutti gli accertamenti.

Ore 21.10 – Arrivano Dusan BASTA e Santiago GENTILETTI: l’argentino cammina senza supporti visibilmente scosso e con lo sguardo basso, il peggio è a un passo.

Ore 21.15 – Arriva anche Lucas BIGLIA in stampelle.

Ore 21.51 – Arriva anche il medico sociale biancoceleste Roberto BIANCHINI.

Ore 21.53 – Lucas Biglia e Santiago Gentiletti stanno effettuando una risonanza magnetica; lastra invece per Basta.

Ore 22.05 – Dusan Basta e Santiago Gentiletti sono i primi a lasciare la clinica, seguiti pochi istanti dopo da Lucas Biglia. I volti dei tre biancocelesti non promettono niente di buono.image

 

Ore 22.10 –  Il terzino serbo è uscito con il gesso, il regista argentino accompagnato dalle stampelle con garza e fasciatura, mentre niente tutori né altro per lo stopper ex San Lorenzo.

 

image

Ore 22.16 – Si attende ancora l’ufficialità da parte della società che arriverà a breve, ma da quanto appreso appreso dalla redazione di Lazionews.eu, sarebbe stata confermata anche dagli esami strumentali la rottura totale del crociato per Santiago GENTILETTI.

Ore 22.26 – Ecco il comunicato ufficiale della società biancoceleste in merito all’infermeria e ai controlli appena effettuati., che conferma le nostre indiscrezioni.

“Questa sera gli atleti Santiago Gentiletti, Lucas Biglia e Dusan Basta hanno effettuato dei controlli strumentali e clinici  presso la clinica Paideia. Per quanto riguarda Santiago Gentiletti è stata riscontrata una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni l’atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è stimata intorno ai sei mesi.Lucas Biglia ha riportato un trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro con infrazione ossea dell’osso sesamoide e della testa metatarsale. Il giocatore verrà sottoposto a risonanza magnetica tra 3-4 giorni. Dusan Basta ha riportato un trauma contusivo della mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea in assenza di lesioni ossee. L’atleta verrà ricontrollato nelle prossime 48 ore.”

Ore 22.37 – Dopo la tegola relativa a Gentiletti, si valutano anche le condizioni degli altri due infortunati, secondo le indiscrezioni raccolte da Lazionews.eu. Per quanto riguarda Dusan BASTA, come rivelato dalla Lazio, si tratta di un trauma contusivo della mano destra: al serbo, che sarà ricontrollato nei prossimi giorni, è stata applicata una valva gessale e domani si passerà a un tutore. Il dolore per il serbo dovrebbe riassorbirsi nel giro di 7-10 giorni, ma certamente sarà out per il match contro l’Udinese di giovedì prossimo e probabilmente anche per quello di domenica col Palermo. In merito a Lucas BIGLIA, i tempi di recupero dipenderanno anche dal prossimo riscontro  sulla parte intraspugnosa (l’osso interna) al momento non visibile, ma dovrebbero oscillare sui 45 giorni. 

LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO IN TEMPO REALE con Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati