Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

PIOLI studia la nuova difesa e prepara il riscatto: “Trasformiamo i rimpianti in rabbia”. ONAZI-LAZIO: c’è la firma fino al 2018

NEWS DELLA GIORNATA – L’agente di PORTANOVA lancia messaggi alla LAZIO: “Firmerebbe in bianco”. Campagna abbonamenti: domani si chiude…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Day after di GENOA-LAZIO amarissimo per i biancocelesti, che sono chiamati ora a rialzare la testa: Andiamo avanti e non piangiamoci addosso, nonostante gli infortuni – lo sprono del ds TARE -. La squadra c’è e sapremo reagire a questa situazione e ripartire più forte di prima. E, a neanche 24 ore dal triplice fischio del Ferraris, la truppa di PIOLI è tornata prontamente in campo per iniziare a preparare la sfida casalinga contro l’UDINESE, che sarà diretta dal sig.ROCCHI (alla sua seconda direzione di questo match, con il precedente dello scorso anno che sorride ai capitolini…). Contro i friulani, giocoforza, il tecnico emiliano sarà costretto a schierare una difesa inedita vista la squalifica di DE VRIJ (fermato per un turno dal Giudice Sportivo) e gli infortuni di BASTA e GENTILETTI. “Probabilmente mercoledì interverremo per ricostruire il suo legamento crociato anteriore”, fa sapere Stefano LOVATI, consulente ortopedico della Lazio. Poi ci saranno i canonici 5 o 6 mesi circa di riabilitazione per riaverlo in campo – conclude – . È sempre arduo stimare le riprese post operatorie, perché sono molto soggettive”.

LE PAROLE DI PIOLI – Applausi scroscianti per il gioco messo in mostra, ma zero punti in cascina: una situazione che Stefano PIOLI non vuole più rivivere. “La mentalità e l’approccio sono giusti, ma dobbiamo crescere, dobbiamo soprattutto smettere di avere rimpianti per non aver raggiunto un risultato che avremmo meritato, tuona il tecnico biancoceleste che aggiunge: “I rimpianti devono trasformarsi in rabbia e voglia di fare bene, in determinazione e cattiveria agonisticaIl nostro futuro dipenderà solo da noi, non sarà un percorso facile ma l’obiettivo è chiaro a tutti: vogliamo tornare in Europa, quindi arrivare nelle prime cinque”. PIOLI conclude poi con un appello al popolo laziale: “I tifosi possono darci una spinta in più come successo contro il Cesena”.

QUI UDINE – Lavoro di scarico quest’oggi per l’UDINESE di STRAMACCIONI (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI FRIULANI) che torneranno in campo domani alle 15 per l’unica sessione di allenamento prevista dal programma di avvicinamento alla LAZIO. Una gara che hanno presentato i volti “nuovi” THEREAU e PIRIS: “Possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma con una LAZIO che ha raccolto poco sarà difficile”.

IL RESTO DELLE NEWS – Subito dopo il brutto infortunio di GENTILETTI è iniziata a circolare la voce/speranza di vederlo rimpiazzato con l’esperto, nonché lazialissimo, Daniele PORTANOVA: “Lui firmerebbe in bianco con la LAZIO. Nessun contatto fin qui, ma un sms a Tare l’ho mandato…”, ammette il suo agente. Intanto la dirigenza chiude per il rinnovo di ONAZI: il centrocampista nigeriano prolunga il proprio contratto fino al 2018. “Ho insistito e sono felice di restare: darò tutto per questi colori, le sue parole a caldo. Domani si chiuderà ufficialmente la campagna abbonamenti: “Speriamo di arrivare a quota 17mila”, rivela Marco CANIGIANI, responsabile del marketing. Giuseppe MAROTTA, ad della JUVENTUS, torna a parlare di LOTITO: “E’ pericoloso accentrare il potere in una sola persona”. Pronta la replica del presidente della Figc, Carlo TAVECCHIO: “Non siamo mica ai tempi di Calciopoli”.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati