Restiamo in contatto

NOTIZIE

UDINESE. Il nuovo corso del “rampante” STRAMACCIONI riparte da una “vecchia” certezza: Totò DI NATALE, che sarà l’asso nella manica di ‘Strama’

ZOOM AVVERSARIA – In queste prime gare la mano del giovane tecnico romano si è già vista, ma contro i biancocelesti dovrà fare a meno di G.Silva, Scuffet e Domizzi…

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO 24.9.2014 – Questa la lista dei ventitré convocati di mister STRAMACCIONI per la trasferta di Roma, resa nota dal sito ufficiale dell’Udinese. Portieri: Brkic, Karnezis, Meret; Difensori: Belmonte, Bubnjic, Coda, Danilo, Heurtaux, Pasquale, Piris, Widmer. Centrocampisti: Allan, Badu, Fernandes, Guilherme, Jadson, Hallberg, Kone. Attaccanti: Di Natale, Evangelista, Muriel, Thereau e Zapata.

L’AVVERSARIAAnno zero. Queste due parole sintetizzano al meglio la rivoluzione che si è avuta in casa UDINESE dopo il quadriennio più che produttivo sotto la guida di GUIDOLIN. E, per il nuovo corso, la famiglia POZZO si è voluta affidare ad un giovane tecnico rampante come Andrea STRAMACCIONI, coadiuvato da un vice carismatico del calibro di Dejan STANKOVIC. L’ex allenatore dell’INTER ripartirà dal vecchio blocco capeggiato da DI NATALE e dall’esplosivo MURIEL, chiamato a riscattarsi da una stagione in chiaroscuro, per il quale lo stesso allenatore si è esposto ammettendo di aver chiesto alla dirigenza la sua permanenza. A centrocampo, invece, la pesante perdita di PEREYRA è stata colmata con l’arrivo di polivalente KONE dal BOLOGNA. Se riuscirà a creare la stessa amalgama tra vecchi e giovani che realizzava Guidolin, anche Stramaccioni avrà modo di togliersi belle soddisfazioni in Friuli.

IL MOMENTO DELL’UDINESE – Due vittorie, una sconfitta e un minimo comun denominatore: il bel gioco. In appena tre gare si vede già la mano di STRAMACCIONI che schiera i suoi con un 3-5-2 di ‘guidoniana’ memoria, modulo del quale i giocatori bianconeri conoscono tutti i segreti. A farne le spese sono state, fin qui, EMPOLI e NAPOLI, entrambe cadute al Friuli. L’unica sconfitta è arrivata in trasferta, allo Juventus Stadium, contro i campioni d’Italia: gara nella quale i friulani non hanno affatto sfigurato, dimostrandosi una formazione coriacea. Non sarà semplice quindi per la LAZIO conquistare i tre punti…

COME SCENDERANNO IN CAMPO – L’infortunio di DOMIZZI ha costretto STRAMACCIONI ha optare per la difesa a quattro contro il NAPOLI e l’esperimento ha fornito ottime risposte, tanto che il tecnico sta valutando la possibilità di confermare lo schieramento anche nella prossima gara contro la LAZIO. Inoltre è stato costretto a dare forfait anche l’ex di turno Giampiero PINZI, che non ha recuperato dalla contusione al piede rimediata in allenamento, e non è quindi tra i 23 convocati. L’ex tecnico dell’Inter sembra orientato a proporre un 4-3-2-1 con MURIEL unica punta supportato da KONE e THEREAU. Per il momento destinato alla panchina Totò DI NATALE, che sarà il vero e proprio asso nella manica a partita in corso del mister friulano.

Daniele Gargiulo

PROBABILE FORMAZIONE

Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Herteaux, Danilo, Piris; Guilherme, Allan, Badu; Kone, Thereau; Muriel.

Squalificati: -. IndisponibiliGabriel Silva (Lesione al retto femorale della coscia destra), Scuffet (Distorsione secondo grado caviglia sinistra), Domizzi (Trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia sinistra), Riera, Wague, Pinzi (Contusione al piede rimediata in allenamento).

LA ROSA DELL’UDINESE

Portieri

1 Brkic Zeljko
22 Scuffet Simone
31 Karnezis Orestis
97 Meret Alex

Difensori

2 Wague Molla
3 Alhassan Masahudu
5 Danilo Larangeira
11 Domizzi Maurizio
14 Belmonte Nicola
18 Bubnjic Igor
25 Coda Andrea
75 Herteaux Thomas

Centrocampisti

6 Marques Loureiro Allan
7 Badu Emmanuel
8 Borges Fernandes Bruno
17 Riera Ortega Albert
19 Dos Santos Torres Guilherme
21 Hallberg Charles Melker Otto
23 Alves Dos Santos Jadson
26 Pasquale Giovanni
27 Widmer Silvan
32 Faraoni Marco Davide
33 Kone Panagiotis
34 Antunes Da Silva Gabriel
66 Pinzi Giampiero
89 Piris Ivan Rodrigo

Attaccanti 

10 Di Natale Antonio
13 Zapata Alexis
24 Muriel Fruto Luis Fernando
77 Thereau Cyril
82 Gejo Alexandre Pazos
95 Santana De Oliveira Lucas Evangelista

Allenatore: Andrea Stramaccioni.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati