Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. CHIEVO-LAZIO 0-1: il cielo é biancazzurro sopra il ‘Bentegodi’, basta OIKONOMIDIS per conquistare la Supercoppa Italiana! (FOTO)

SUPERCOPPA ITALIANA – I biancocelesti sconfiggono i campioni d’Italia del Chievo del neotecnico Lorenzo D’Anna. LAZIONEWS.EU vi ha raccontato il match direttamente dallo stadio ‘Bentegodi’ di Verona…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – “Ho vinto la Coppa Italia e lo Scudetto, ora manca solo la Supercoppa”. Queste parole di Lorenzo SILVAGNI, veterano e capitano di questa Lazio, bastano a racchiudere un po’ il significato della partita che andrà in scena domani sera allo stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ di Verona. Dopo la conquista del Tricolore nel giugno 2013 e della Coppa Italia di quasi sei mesi fa, domani sera la Supercoppa Italiana che i biancocelesti si giocheranno contro il CHIEVO VERONA avrà il compito quasi di chiudere questo ciclo storico per la Primavera della Lazio. Soprattutto per il fatto che questo trofeo è già sfuggito un anno fa alla Lazio tricolore, quando il 26 settembre la Juve, con Donis, beffó clamorosamente i ragazzi di Bollini con una zampata a pochissimi secondi dalla fine sbloccando l’1-1 stregato per gli Aquilotti, assoluti dominatori del match. Ed ecco che quella di domani sera, nonostante una buona parte dei ragazzi sia volata verso altri lidi, rappresenta una grande chance di riscatto, di vendetta per la Primavera pigliatutto della Lazio. Domani sera l‘appuntamento è alle ore 20.15 per il fischio d’inizio tra i campioni d’Italia del Chievo Verona del nuovo tecnico D’Anna, e la Lazio di Simone Inzaghi vincitrice della Coppa Italia: LAZIONEWS.EU sarà presente e vi racconterà il match degli Aquilotti direttamente dallo stadio ‘Bentegodi’ di Verona!

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CHIEVO VERONA-LAZIO

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Silvagni, Seck; Borecki, Murgia, Verkaj; Tounkara, Palombi, Oikonomidis.
A disposizione: De Angelis, Cotticelli, Dovidio, Antonucci, Quaglia, Germoni, Manoni, Condemi, Rokavec, Capuano, Rossi, Collarino.
Allenatore: Simone Inzaghi.

CHIEVO VERONA (4-3-3): Sorcan; L.Bertoldi,Posarelli, M. Bertoldi, Crociati; De Paoli, Damian, Ghirardi; Bianchi, Yamga, Favre,
A disposizione: Bertasini, Pasotti, Bandini, Sbampato, Rossi, Gallo, Carraro, Zamboni, Mansi, Vincenzi, Stanghellini, Maccari.
Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Arbitro: Marco Serra
Assistenti di linea: Edoardo Raspollini e Dario Cecconi
Quarto Uomo: Luca Colosimo

MARCATORI: 18′ pt Oikonomidis (L)

AMMONITI: Silvagni (L)

La cronaca dallo ‘Stadio Marcantonio Bentegodi’ di Verona: Francesco Iucca

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO 

0′ E’ iniziata questa Supercoppa!

3′ Secondo intervento di Seck in ritardo, l’ex Barcellona viene solo richiamato.

6′ Partita per ora bloccata.

9′ Ci prova Ghirardi dal limite dell’area ma il tiro e debole e impreciso e si spegne a lato.

13′ Prova a spezza il ritmo Tounkara con un’azione personale sulla destra, ma il pallone messo in mezzo viene inghiottito da Sorcan.

15′ Contropiede pericoloso dei veronesi che con Ghirardi si presentano davanti a Guerrieri ma la difesa recupera in extremis in angolo.

18′ GOOOOOOL DELLA LAZIOO!! Tuonkara combina sulla destra, scende e mette in mezzo per Oikonomidis che anticipa il difensore avversario freddando Sorcan con un destro preciso.

image

image

20′ Ci riprova la Lazio con un bel cross calibrato di Verkaj per Tounkara che gira di testa ma in maniera debole.

25′ Funziona la catena di destra con Tounkara che sfrutta la sua velocità per distribuire palloni al centro per la testa di Oikonomidis che  sta prendendo le misure.

28′ Prova a rispondere il Chievo ancora sfruttando le fasce, palla di De Paoli in in mezzo per Yamga che impatta al volo senza precisione.

31′ Tentativo dalla distanza di Tounkara che però finisce alto di molto.

image

34′ Chance ancora per la Lazio con Simone Palombi che si gira appena fuori dall’area e prova a sorprendere Sorcan con il destro ma senza successo.

40′ Prova ad avvolgere la Lazio la formazione di D’Anna distribuendo il pallone sugli esteri, ma la difesa biancazzurra è brava a posizionarsi e a salire con i tempi giusti.

44′ Grande occasione per il Chievo con il taglio di De Paoli per Yamga, che corre verso Guerrieri, ma è lento e Silvagni e Mattia recuperano e bloccano l’attaccante avversario al momento del tiro sventando prontamente.

image

45′ Sul un calcio d’angolo per la Lazio viene fischiata la fine del primo tempo.

image

LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

0′ Al via la ripresa! Il Chievo sostituisce Crociati con Bandini.

3′ Prima chance per la Lazio con la punizione di Silvagni che però finisce alta di molto sopra la traversa.

image

4′ Insiste la formazione di Inzaghi, con Murgia che va per vie centrali e prova a scaricare il destro, a lato di qualche metro.

12′ Non cambia lo spartito con Tounkara che va via sulla destra e mette in mezzo per Palombi, che arriva con un istante di ritardo all’appuntamento.

14′ Intanto viene ammonito Silvagni.

15′ Altro brivido per il Chievo, sempre Tounkara nel vivo a mettere scompiglio in area avversaria, ma il contrasto sotto porta non gli sorride.

16′ Cambio De Paoli-Gallo per il Chievo Verona.

19′ Tiro in porta del Chievo, uno dei pochi, da parte di Gallo ma il pallone viene inghiottito da Guerrieri. Ma sta salendo il Chievo.

22′ Ed eccola la grande chance per il Verona, con la girata in area di Posarelli di pochissimo a lato.

image

26′ Cambio per Simone Inzaghi, che manda in campo Condemi al posto di Verkaj. Sostituzione anche peer D’Anna: Carraro al posto di Favre.

30′ Per la Lazio entra anche Luca Germoni, all’esordio stagionale, al posto di Borecki.

32′ Ammonito Palombi per la Lazio per perdita di tempo.

34′ Ammonito anche Luca Bertoldi.

35′ Bella azione personale di Chris Oikonomidis, che se ne va centralmente e scarica il destro preciso ma poco potente, comunque pericoloso.

image

37′ Ammonito Gallo per il Chievo.

40′ Impreparata la difesa della Lazio, Ghirardi sta per andare al tiro quasi a botta sicura ma interviene in maniera durissima Murgia, provvidenziale ma scorretto e quindi ammonito.

42′ Si scalda la partita, chance importantissime in contropiede, per la Lazio con Tounkara fermato a tu per tu con il portiere per due volte (da Sorcan e da Bertoldi), poi per il Chievo con Gallo stoppato da Guerrieri prima e Pollace poi.

45’+1′ Altro cambio per la Lazio con l’ingresso di Rossi per Palombi. Sono tre i minuti di recupero.

45+3′ Ci prova con un bel diagonale Tounkara, ma l’arbitro fischia la fine: LA LAZIO VINCE LA SUPERCOPPA ITALIANA!!

image

image

LA CRONACA DEL PREGARA 

image

ORE 19.20 – I primi a scendere in campo per il riscaldamento sono alcuni giocatori biancocelesti.

ORE 19.28 – Arrivano alla spicciolata il resto dei ragazzi di Inzaghi.

image

ORE 19. 34 – Entrano in campo anche i giocatori del Chievo Verona

ORE 19.42 – Al’ Bentegodi’ sale l’inno laziale Vola Lazio Vola.

ORE 20 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. Alle 20.15 il fischio d’inizio.

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati