QUI FORMELLO. Ripresa senza i nazionali, out BASTA e MAURI

Pubblicato 
martedì, 21/10/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

QUI FORMELLO – Archiviata la vittoria in trasferta contro la FIORENTINA, la LAZIO torna al lavoro per far fronte al TORINO, domenica ore 18 presso lo stadio Olimpico di Roma. Mister PIOLI aveva concesso il lunedì di riposo alla rosa, con deroga di ulteriori 24 ore ai calciatori impegnati con le rispettive nazionali nelle due settimane precedenti, che si riaggregheranno ai compagni nella giornata di domani. Per questo, nelle ripresa odierna, non hanno fatto capolino al centro sportivo i vari ONAZI, DE VRIJ, LULIC, DJORDJEVIC, PAROLO, CANDREVA, e BERISHA.

Assente anche MAURI causa tonsillite(non ci sarà domenica, rischio infezione), oltre "l'ammaccato" KEITA(lesione di 1° al polpaccio, altri 15 giorni ai box), più il lungodegente GENTILETTI. Tutti gli altri ha regolarmente partecipato all'allenamento, iniziato alle ore 15 e durato poco più di un'ora e mezzo, inizialmente focalizzato in un mix tra lavoro di scarico ed esercitazioni tecnico-tattiche. Poi circolazione palla e doppia partitella finale con due diverse riduzioni del rettangolo di gioco. Gruppo rinforzato dalle presenze di alcuni Primavera, più quelle del tecnico e il suo staff, parti attive nella maggior parte delle fasi della sessione odierna.

Solo palestra per BASTA che non ce la farà, differenziato con il pallone per CATALDI: il giovane U-21 proverà a rientrare nella lista dei convocati. Per la sfida con i granata le defezioni potrebbero già definirsi pesanti, senza perdere d'occhio la questione inerente a Lorik CANA. Il difensore albanese è in attesa del giudizio della disciplinare UEFA, in programma mercoledi 23 ottobre, per i noti fatti di BELGRADO. Nella peggiore delle ipotesi c'è l'eventualità di una lunga e discutibile squalifica, di sei mesi o più, che comunque rilancerebbe il francese CIANI stabilmente al centro della difesa.

Francesco Pagliaro

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram