Restiamo in contatto

NOTIZIE

GIANNICHEDDA: “LAZIO, ecco come si vince a VERONA. E sul derby del 2005…”

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Con la LAZIO ha giocato per quattro stagioni, vincendo da protagonista una Coppa Italia. Giuliano GIANNICHEDDA, infatti è stato una colonna del centrocampo biancoceleste, uno di quelli che usciva dal campo con la maglia zuppa di sudore. Oggi sulle frequenze di Elle Radio nel corso della trasmissione “I Laziali Sono Qua”, l’attuale vice di Evani nell’Italia Under 20 è tornato sui suoi anni in biancoceleste e sul momento in casa LAZIO:

Sull’unico gol segnato
“E’ una grande soddisfazione, soprattutto perché noi mediani siamo abituati a fare legna per chi poi la butta dentro. Oltretutto il mio fu un gol decisivo che ci permise di vincere la partita”.

Sul Derby del 2006 giocato da centrale di difesa
“A concentrarmi come sempre. Ricordo che prima di quella partita ci successe di tutto. Infortuni, squalifiche, un Mister nuovo… Devo dire che quella è una delle partite che ricordo con più affetto di tutta la mia carriera. Il gol di Di Canio sotto la sud, i gemelli Filippini assatanati… Insomma, una grande serata”.

Il momento più bello con la Lazio
“Sicuramente la vittoria del Derby del 6 gennaio 2005 e la vittoria della Coppa Italia del 2004, ma al di là delle singole partite io ho uno splendido ricordo di tutto quel gruppo. Era un piacere allenarsi insieme e andavamo sempre in campo aiutandoci l’uno con l’altro”.

I calciatori che ti hanno più colpito
“A livello difensivo Nesta e Stam, due mostri sacri. Come attaccante Crespo”.

Come vedi la Lazio
“Molto bene. Vedo un grande entusiasmo nei giocatori. Hanno voglia di lottare e giocano un bel calcio già da inizio stagione, anche quando i risultati non venivano”.

Come vincere il Verona
“Bisognerà stare molto concentrati e non farsi logorare dall’attesa. Quando sai già il risultato delle altre squadre hai più pressione addosso. Una vittoria stasera sarebbe un risultato pesantissimo. E’ vero che siamo ancora nella prima parte della stagione, ma andare al terzo posto da soli sarebbe una gran cosa”. 

Un giocatore su cui scommetteresti della tua Under 20
“Dico Danilo Cataldi. E’ un bravissimo ragazzo e un prospetto interessantissimo. Secondo me può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ma credo che esprima al massimo le sue potenzialità come mezz’ala. Lo vedrei bene come erede di Stefano Mauri”.

Un saluto ai tifosi della Lazio
“Assolutamente. Li saluto e li ringrazio per avermi sostenuto in ogni momento. Sono sempre stato un calciatore generoso, ma negli anni alla Lazio, grazie alla loro spinta, riuscivo a dare il 110 per cento”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati