QUI FORMELLO. BASTA corre verso EMPOLI, CAVANDA squalificato: rebus terzino

Pubblicato 
venerdì, 31/10/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO - Ritorno in nottata e pronto ritorno al lavoro in mattinata: lunedì sera, all'OLIMPICO, arriva già il CAGLIARI di ZEMAN. Mister PIOLI si prepara all'ennesima partita in regime di semi-emergenza, questa volta per la moria di terzini inerentemente alla corsia di destra. BASTA è tornato a correre sul campo d'allenamento, ma le previsioni d'impiego, di concerto con le parole dello staff sanitario, convergono verso la prossima trasferta di EMPOLI. Il neo promosso vice-serbo CAVANDA, ieri ha rimediato la squalifica per l'espulsione subita, mentre KONKO continua a lavorare a parte a causa del recente problema articolare. Le soluzioni rimaste fanno capo a PEREIRINHA e GONZALEZ, con il portoghese che potrebbe essere premiato con la prima stagionale, in linea con la politica di coinvolgimento "totale" fin qui applicata dal tecnico. Un dubbio che verrà risolto da qui fino all'ultimo giorno utile prima del match contro i sardi, addirittura sfruttando la sgambata finale di lunedì.

A centrocampo sarà nuovamente disponibile capitan MAURI, che,  dopo lo stop per la terapia di cortisone atta a debellare la violenta tonsillite, ha ricevuto il via libera dal CONI per rientrare nella lista dei convocati. Così LULIC dovrebbe tornare ad agire da mezzala, con BIGLIA in regia e PAROLO a completare il reparto, mentre il brianzolo ricostituirebbe il tridente con CANDREVA e DJORDJEVIC. Non è da escludere un rilancio di KLOSE dal 1', ma per ora l'asso tedesco è maggiormente incaricato di impreziosire la manica biancoceleste. Intanto CANA e CATALDI sono rientrati regolarmente in gruppo, proponendosi come alternative a partita in corso o, nel caso dell'albanese, come possibile titolare in concorrenza con CIANI. Solo palestra infine, per l'infortunato KEITA, che oggi si è recato in PAIDEIA per i controlli di rito. La lesione al polpaccio lo terrà ai box per almeno un'altra decina di giorni, poi potrà rimettersi in gioco per riacquisire un ruolo da protagonista. Domani la ripresa alle ore 16, dove PIOLI darà vita alle prime prove tattiche.

Francesco Pagliaro

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram