Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. ANDERSON apre il ballottaggio con KEITA, outsider ONAZI

PIOLI orientato verso il tridente pesante, in difesa replica dell’esordio al San SIRO…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Antivigilia del big match dell’Olimpico contro la JUVENTUS, mister PIOLI fa l’appello per la conta dei presenti e conduce un allenamento mattutino focalizzando l’attenzione sulla tattica. In difesa è tornata l’emergenza, con gli infortuni di CIANI, NOVARETTI e PEREIRINHA(oggi in PAIDEIA per accertamenti) delle ultime 48 ore, che si sono aggiunti al conclamato fermo di Santiago GENTILETTI. Out anche capitan MAURI, che anche oggi ha svolto un solo lavoro extracampo per poi presentarsi in Paideia ed effettuare accertamenti. Per fortuna il tecnico può contare sui fondamentali recuperi di BASTA e RADU, titolari sulla carta delle due fasce di difesa, nonchè sul pronto rientro di BRAAFHEID.

L’olandese nella partitella di ieri è stato vittima di una distorsione, tanto dolorosa da costringerlo ad abbandonare il campo con il supporto dei sanitari, ma che infine si è risolta con un sospiro di sollievo. Il terzino ex-HOFFENHEIM infatti, ha regolarmente presenziato la seduta odierna in tutte le sue fasi, permettendo la rinnovata sperimentazione di RADU nella posizione di centrale. Test comunque utili per scongiurare eventuali e nuove emergenze nel ruolo, dove CANA rimane in vantaggio per far coppia con DE VRIJ. Il romeno agirebbe però sull’out mancino, per una replica del quartetto osservato nell’esordio al S. Siro, questa volta con MARCHETTI al posto di BERISHA. Il portiere albanese ad ogni modo, è ancora impegnato in fisioterapia e scarico dopo le fatiche con la Nazionale, mentre sono tornati in gruppo BIGLIA e PAROLO: insieme a LULIC prenotano i tre posti in mediana.

Si è riaggregato alla rosa anche Felipe ANDERSON, repentinamente tornato dalla CINA per giocarsi le sue carte con l’arrembante KEITA( più staccato EDERSON provato mezz’ala). Entrambi vivono un buon momento di forma, il ballottaggio è aperto, uno dei due completerebbe il tridente con CANDREVA e DJORDJEVIC. Tra i due contendenti però, potrebbe spuntarla anche Eddy ONAZI, che domani tornerà a disposizione insieme al Tata GONZALEZ. Con il nigeriano si avrebbe un centrocampo più muscolare e LULIC avanzerebbe nella posizione di ala sinistra. Eppure il tecnico sembra orientato verso un attacco pesante, senza timori riverenziali nei confronti dei campioni d’Italia. Domani la ripresa ore 10:30.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati