Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Promosso RADU al fianco di DE VRIJ, ok MARCHETTI

Altra prova per l’inedita coppia di difesa: può esordire contro il CHIEVO…

Pubblicato

il

QUI FORMELLORADU prossimo partner di DE VRIJ: dall’ipotesi alla tesi. E’ tutto pronto per l’esordio della nuova coppia centrale biancoceleste, soluzione praticamente obbligata dopo gli infortuni di GENTILETTI e CIANI(oggi in PAIDEIA per ulteriori controlli). Mister PIOLI ha lanciato la sperimentazione durante la settimana antecedente a LAZIO-JUVENTUS, ma solo da due giorni l’ex-Dinamo Bucarest viene affiancato all’olandese nelle prove tattiche. E due indizi fanno la prova tanto attesa. Una mossa che risolverebbe lo stato di emergenza e, nel contempo, permetterebbe a CANA di recuperare dall’affaticamento muscolare con cui l’albanese ha convissuto nella sconfitta contro i bianconeri. Daltronde anche NOVARETTI, nonostante il rientro in gruppo di ieri, combatte con il solito problema al menisco e difficilmente potrà aspirare a più della panchina. E il quartetto arretrato si completerebbe con l’aggiunta di BASTA e BRAAFHEID sulle due fasce, che certificherebbe un nuovo inedito.

A centrocampo ONAZI, tallonato da GONZALEZ e con EDERSON possibile new entry, rimane comunque in pole-position per la sostituzione dello squalificato LULIC. Il nigeriano si posizionerebbe al fianco destro di Lucas BIGLIA, mentre PAROLO andrebbe a prendere il posto del bosniaco come mezzala sinistra. In attacco il recupero di MAURI risolverebbe la contesa tra ANDERSON e KEITA, che invece rimane in atto tra KLOSE e DJORDJEVIC per il ruolo di punta centrale: questa volta dovrebbe toccare al nazionale serbo. L’unico inamovibile del tridente biancoceleste rimane CANDREVA. La seduta odierna inoltre, ha visto rientrare lo stato di pre-allarme in cui era finito MARCHETTI dopo il riposo precauzionale osservato ieri. L’ex-Cagliari ha regolarmente partecipato alla seduta cancellando ogni possibile dubbio d’impiego. Ancora a parte CATALDI, che continua il protocollo di riabilitazione  lavorando senza palla, assenti CAVANDA e PEREIRINHA. Domani la ripresa degli allenamenti ore 10:30.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati