INTER-LAZIO all'insegna del numero 22 con TAGLIAVENTO. E la vittoria manca da due anni...

Pubblicato 
venerdì, 19/12/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

OCCHIO AL FISCHIETTO - INTER-LAZIO all'insegna del numero 22. Infatti, sia per i biancocelesti che per i nerazzurri sarà la ventiduesima gara giocata sotto la direzione di Paolo TAGLIAVENTO, il fischietto della sezione di Terni che è stato designato per il posticipo della sedicesima giornata di campionato. E non sarà nemmeno la prima volta per lui a dirigere questa sfida sul manto erboso di San Siro: c'è un precedente datato 3 maggio 2009, con i padroni di casa che si imposero 2-0 grazie alle marcature di Ibrahimovic e Muntari. Nel complesso, con l'arbitro umbro i biancocelesti hanno raccolto 7 vittorie, 2 pari e ben 12 sconfitte, con i tre punti che mancano dall'ottobre del 2012 (Lazio-Milan 3-2). Gli ultimi incroci, poi, con lui non sono per nulla favorevoli: 5 gare a cui corrispondono 5 sconfitte. L'ultima defezione tra l'altro è recentissima ed è sopraggiunta sempre al Meazza: il 3-1 subito contro il Milan nella prima giornata di campionato, lo scorso 31 agosto. In conclusione il direttore di gara ha concesso 7 rigori a favore (meglio solo la Fiorentina con 8) ed elargito 8 cartellini rossi contro (i capitolini sono la squadra che ha sanzionato maggiormente nella sua carriera).

INTER - Il quadro dei meneghini con Tagliavento è decisamente più positivo: 13 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Come per i laziali però , anche i nerazzurri non trovano il successo sotto la sua direzione da due anni. L'ultima volta fu il 3 novembre 2012, una data storica per il club lombardo: l'1-3 in casa della JUVENTUS, che sancì la prima sconfitta della 'Vecchia Signora' nello Juventus Stadium.

Daniele Gargiulo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram