Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-MILAN 3-1. Buona la prima per la “maglia bandiera”: KLOSE e PAROLO sugli scudi

MARCATORI: 4′ Menez (M), 47′ Parolo (L), 50′ Klose (L), 81′ Parolo (L). NOTE. Ammoniti: Radu (L), Alex (M), Poli (M), Biglia (L), Cataldi (L), Armero (M). Espulsi: Mexes (M)

Pubblicato

il

LAZIO-MILAN – La LAZIO esordisce con la nuova maglia come meglio non poteva: un netto 3-1 sul MILAN, letteralmente surclassato dalla truppa di PIOLI. Gara che inizia subito in salita: BASTA regala palla a MENEZ che trafigge MARCHETTI, ma nella ripresa la reazione dei biancocelesti è veemente: in tre minuti PAROLO (47′) e KLOSE (50′) ribaltano il match. L’ex centrocampista del Parma corona la sua splendida prestazione con la sua prima doppietta in biancoceleste, ma nell’azione del gol si infortuna (e si teme gravemente) DJORDJEVIC

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij (68′ Mauricio), Cana, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Mauri, Klose (73′ Djordjevic, 83′ Keita).
A disposizione: Berisha, Strakosha, Cavanda, Guerrieri, Konko, Novaretti, Prce, Ledesma, Ederson, Gonzalez, Onazi, Pereirinha.
Indisponibili: Ciani, Braafheid, Gentiletti, Lulic, F. Anderson.
Diffidati: Cavanda, Biglia, Radu, F. Anderson, Cana.
Allenatore: Stefano Pioli.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Alex, Armero; Poli (83′ Muntari), Montolivo, Van Ginkel (55′ Pazzini); El Shaarawy, Menez, Bonaventura (51′ Cerci).
A disposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Essien, Suso, Mastour.
Indisponibili: Honda, Zapata, De Sciglio, Bonera, De Jong.
Diffidati: Bonaventura.
Allenatore: Filippo inzaghi

Arbitro: Mazzoleni di
Assistenti: Padovan-De Luca. Quarto Uomo: La Rocca. Assistenti addizionali: Damato-Baracani.

MARCATORI: 4′ Menez (M), 47′ Parolo (L), 50′ Klose (L), 81′ Parolo (L)
NOTE. Ammoniti: Radu (L), Alex (M), Poli (M), Biglia (L), Cataldi (L), Armero (M). Espulsi: Mexes (M)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO 

0′ Calcio di inizio battuto dalla LAZIO

2′ Subito episodio dubbio in area di rigore milanista: BONAVENTURA stende RADU in area, ma Mazzoleni fa cenno di proseguire. Si accende subito il campanello attorno a lui ed il romeno viene ammonito così come ALEX, entrambi per proteste. Il laziale, diffidato, salterà la prossima gara

4′ GOL del MILAN: 0-1. Erroraccio di BASTA che sbaglia il retropassaggio, regalando palla a MENEZ: il milanista si invola verso la porta di MARCHETTI e lo trafigge con un preciso diagonale mancino.

10′ Ammonito POLI per un’entrata in ritardo su CATALDI

14′ Cross di CANDREVA dalla destra verso il secondo palo: MAURI tenta la spaccata ma sfiora soltanto il pallone! Occasione sfumata per pochissimo!

17′ BIGLIA ruba palla sulla trequarti e lancia immediatamente KLOSE a rete: svarione di MEXES che buca l’intervento ed il tedesco si trova a tu per tu con D.LOPEZ. Il panzer prova a scartarlo ma il portiere rossonero è bravo a rimanere in piedi e chiudergli lo spazio. La respinta, però, finisce sui piedi di CANDREVA che prova la battuta di prima ma ALEX ribatte

19′ Ancora KLOSE: cross di BASTA dalla trequarti destra, il tedesco tenta la girta di testa ma la palla termina alta

20′ Sempre KLOSE! Il tedesco lancia CANDREVA in profondità, l’esterno arriva sul fondo e rimette in mezzo proprio per il numero 11 che anticipa ALEX di testa ma non inquadra lo specchio dello porta per una questione di centimetri. Palla a lato di pochissimo!

24′ LAZIO in pressione offensiva: ci prova CANDREVA dai trenta metri, ma la sua conclusione è centrale e D.LOPEZ blocca sicuro

25′ Occasionissima per CANDREVA: liberato in area da KLOSE l’esterno tenta la battuta sul primo palo, ma D.LOPEZ è fenomenale a mandare la palla sopra la traversa col braccio di richiamo!

28′ KLOSE ispirato in versione assistman: stavolta, all’interno dell’area, si incunea e serve l’accorrente PAROLO che tenta la battuta di prima intenzione. Palla impattata male che termina di molto a lato!

35′ Ammonito BIGLIA per trattenuta: cartellino giallo pesante, era diffidato e salterà la prossima gara

39′ Bel triangolo PAROLOCANDREVAPAROLO che porta al cross quest’ultimo: servizio teso in area sul quale non arrivano MAURI, appostato sul primo, poi KLOSE e RADU sul secondo!

40′ Ammonito CATALDI per un’entrata in ritardo su BONAVENTURA a metà campo

42′ Ammonito anche ARMERO, anche lui per un’entrata in ritardo su MAURI

43′ Altro rigore negato alla LAZIO: vistosa trattenuta di MEXES su MAURI ma Mazzoleni non concede la massima punizione!

45′ Due minuti di recupero

45+2′ Termina il primo tempo

SECONDO TEMPO

0′ Il MILAN dà avvio alla ripresa

2′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO-MILAN 1-1! Perfetto traversone dalla destra di KLOSE che trova PAROLO tutto solo al centro dell’area: il centrocampista prende perfettamente il tempo di inserimento e batte D.LOPEZ con un potente piattone sinistro al volo!

5′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO-MILAN 2-1! MONTOLIVO sbaglia il retropassaggio per MEXES e lancia a rete KLOSE: stavolta davanti a D.LOPEZ non sbaglia trafiggendolo sul suo palo!+

6′ Primo cambio per il MILAN: CERCI prende il posto di BONAVENTURA

9′ Ancora KLOSE: controlla al limite dell’area e tenta la battuta di controbalzo. Conclusione che termina alta sopra la traversa

10′ Secondo cambio per il MILAN: dentro PAZZINI al posto di VAN GINKEL

20′ PAROLO scatta in contropiede e tenta la conclusione dai 25 metri: D.LOPEZ è costretto a rifugiarsi in corner

22′ Ci prova anche CANDREVA leggermente spostato sulla destra: diagonale impreciso che termina abbondantemente a lato

23′ Problemi per DE VRIJ che si accascia a terra: al suo posto entra MAURICIO che fa il proprio esordio con la LAZIO

28′ Secondo cambio per la LAZIO: KLOSE lascia il posto a DJORDJEVIC

31′ Punizione di RADU dalla trequarti per MAURI che riesce a saltare indisturbato sul secondo palo: il suo colpo di testa è impreciso e termina alto!

34′ Ripartenza LAZIO: MAURI verticalizza per DJORDJEVIC che, vedendo D.LOPEZ fuori dai pali, tenta la battuta di prima. Conclusione debole che viene agilmente bloccata dall’estremo difensore

36′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO-MILAN 3-1! CANDREVA si invola sulla destra e serve l’accorrente DJORDJEVIC in area: il serbo tenta la conclusione ma la palla gli rimane sotto il piede. Arriva PAROLO dalle retrovie e buca la porta rossonera con un destro potente!

37′ Cambio da ambo le parti: DJORDJEVIC, infortunato, esce ed entra KEITA; per i rossoneri MUNTARI al posto

45′ Sette minuti di recupero

45+2′ MEXES prende per il collo MAURI: MAZZOLENI lo espelle, ma si accende una maxi rissa in campo!

45+6′ Uno scatenato CANDREVA fugge sulla destra, arriva sul fondo e serve MAURI che, al limite dell’area, controlla e calcia: palla che sfiora il palo!

45+7′ Triplice fischio finale!

LA CRONACA DEL PREGARA

ORE 19.50 Milan in campo per il riscaldamento.

ORE 20.05 Entra in campo la Lazio per eseguire le operazioni di riscaldamento.

ORE 20.35 – Le squadre tornano negli spogliatoi

LAZIONEWS.EU SEGUE LA GARA IN TEMPO REALE DALLO STADIO OLIMPICO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati