QUI FORMELLO. DJORDJEVIC e DE VRIJ k.o.: pronti KEITA e MAURICIO

Pubblicato 
domenica, 25/01/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO - Dopo il primo round dell'Olimpico, la LAZIO si è ritrovata in mattinata per preparare il replay di COPPA ITALIA contro il MILAN, in programma martedì sera al S. Siro. L'entusiasmante vittoria con i rossoneri, vestita d'amarcord del -9, non è stata però esente dalle solite controindicazioni di stampo infortunistico. Su tutti il caso relativo a Filip DJORDJEVIC, vittima di una frattura al malleolo peronale del piede destro a causa di una conclusione ciccata, che dopo l'operazione prevista per martedì lo costringerà ad almeno 3 mesi di stop. Altra brutta tegola per mister PIOLI, costretto a lavorare in emergenza da tempi ormai immemori, che deve e dovrà ancora fare a meno di GENTILETTI, CIANI, BRAFHEEID, LULIC e ANDERSON, oltre il sopracitato attaccante serbo.

OUT DE VRIJ - Per l'occasione in TIM CUP non potrà contare neanche su Stefan DE VRIJ, vittima del riacutizzarsi della nota fascite plantare, per la quale osserverà 3-4 giorni di riposo assoluto prima di ogni valutazione d'impiego in ottica CESENA. Porte aperte, dunque, per l'esordio dal 1' del nuovo arrivo MAURICIO(probabile coppia con CANA), già ieri gettato nella mischia per cause di forza maggiore. In predicato di straordinari BIGLIA e RADU, entrambi ammoniti in stato di diffida, che salteranno per squalifica la successiva gara di campionato e verrebbero sfruttati in Coppa. Da verificare il modulo, quantomeno dalla cintola in su, stante il dogma biancoceleste di quattro difensori e tre centrocampisti.

SCENARI -  Il turnover dovrebbe coinvolgere solo pochi elementi, come BASTA, PAROLO e MARCHETTI, nonchè uno tra i due over 35 MAURI e KLOSE, difficilmente CANDREVA. Di certo tornerà KEITA dal 1', che potrebbe essere utilizzato anche come prima punta, così come CAVANDA che si piazzerebbe sulla fascia destra di difesa. Per quanto riguarda attacco e centrocampo non sono da escludere gli eventuali impieghi di EDERSON e GONZALEZ (Oltre i possibili LEDESMA o CATALDI), che hanno finalmente risolto i rispettivi infortuni, nonchè dello stesso ONAZI. Domani la ripresa e poi la partenza direzione MILANO, per effettuare la seduta di rifinitura la mattina del giorno partita.

F.P.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram