Si tratta per BERGESSIO: a breve blitz dell'agente a Roma. L'alternativa è MATRI

Pubblicato 
giovedì, 29/01/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - La LAZIO non molla BERGESSIO, ma l'approdo di DESTRO al MILAN potrebbe far scattare ufficialmente il "valzer delle punte"...

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 Si continua a lavorare per concludere positivamente l’affare BERGESSIO. Come sottolinea calciomercato.com, la frenata registrata nella giornata di ieri non è da ricondurre al rifiuto della destinazione da parte del giocatore. Anzi: l’argentino considera la LAZIO una big italiana e spinge per approdare in biancoceleste. Le uniche remore sono legate alla gestione familiare: non vorrebbe spostarsi da Genova a Roma solamente per sei mesi e la certezza  di un anno e mezzo di contratto permetterebbe a lui ed alla sua famiglia maggiore tranquillità. Per questo motivo tra domani e sabato il suo agente, Julio Tymczyszyn, sbarcherà nella Capitale per cercare di chiudere la trattativa con LOTITO.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 - Si complica la pista che porta a PAZZINI: l'attaccante rossonero è stato dichiarato incedibile da GALLIANI.

AGGIORNAMENTO ORE 17.12 - Come riferisce repubblica.it (M.Ercole), al momento la priorità per la dirigenza biancoceleste è l’attaccante argentino: nella notte le parti si sono avvicinate sensibilmente (il giocatore vorrebbe riconosciuto lo stesso stipendio che gli spetterebbe in blucerchiato da qui a fine stagione, circa 700mila euro; LOTITO spera che, pur di non rimanere sotto la Lanterna a fare il comprimario, accettasse di rinunciare a 100-200mila euro) e l’accordo con la SAMPDORIA è sempre vivo (prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni). La sensazione è che, se volesse, la LAZIO potrebbe chiudere l’affare immediatamente. Ma si è scelto di mettere tutto in stand by. Perché? Per valutare delle alternative che, ad oggi, sono essenzialmente due: Giampaolo PAZZINI e Alessandro MATRI. Il primo è una pista difficile da percorrere: ha un contratto in scadenza a giugno ed un ingaggio di 2,2 milioni, condizioni che “costringerebbero” il club capitolino ad investire su di lui in ottica futura. Il tutto senza dimenticare la concorrenza della JUVENTUS. Il secondo, sempre di proprietà del MILAN, piace molto a Formello e potrebbe essere liberato se BORRIELLO tornasse al GENOA. Al momento è infortunato (tornerà a fine febbraio), ma anche per lui la principale concorrente è sempre la ‘Vecchia Signora’ con ALLEGRI che un suo grande estimatore. Si preannunciano ultimi giorni di mercato infuocati in casa biancoceleste.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram