Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

CESENA-LAZIO 2-1. Un disperato CESENA stende la LAZIO più brutta della stagione

MARCATORI: Defrel (60’st), Cataldi (78’st aut.) (C), Klose (87’st) (L) AMMONITI: Parolo (48’st), Mauricio (57’st), Marchetti (78’st) (L), Capelli (87’st) (C) ESPULSI: –

Pubblicato

il

CESENA-LAZIO – Dopo la duplice vittoria contro il Milan, la Lazio non è riuscita a confermarsi in quel di Cesena. Dopo un primo tempo in cui i biancocelesti hanno tenuto in mano il pallino del gioco, senza essere mai veramente pericolosi, nella seconda frazione sono stati castigati da un gran tiro dalla distanza di Defrel e dall’autorete di Cataldi. Il gol siglato negli ultimi minuti da Klose non è servito a lanciare la rimonta. La squadra di Pioli ha offerto una delle prestazioni meno brillanti dell’intera stagione.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Giorgi (Cazzola 82’st), De Feudis, Pulzetti (Cascione ’85st); Brienza, Defrel; Djuric (Rodriguez).

A disp.:  Agliardi, Bressan, Nica, Lucchini, Cascione, Magnusson, Carbonero, Zé Eduardo, Cazzola, Rodriguez, Moncini. All.: Di Carlo.

Indisponibili: Marilungo, Tabanelli, Valzania, Succi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Lucchini, Perico, Volta, Renzetti

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Cana, Pereirinha (Cavanda ’65st); Parolo, Ledesma (Keita 59’st), Cataldi; Candreva, Klose, Mauri (82′ Perea).
A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Cavanda, Novaretti, Ederson, Onazi, Oikonomidis, Keita, Perea. All.: Pioli.

Indisponibili: Ciani, Braafheid, Gentiletti, Lulic, Felipe Anderson, Djordjevic, de Vrij
Squalificati: Radu, Biglia
Diffidati: Cavanda, Felipe Anderson, Cana, Mauri

Arbitro: Peruzzo di Schio.
Assistenti: Crispo-Nicoletti. Quarto Uomo: Liberatore. Assistenti addizionali: Massa-Pairetto.

 

MARCATORI: Defrel (60’st) (C), Cataldi (78’st Autogol) (C), Klose (78’st) (L)

AMMONITI: Parolo (48’st), Mauricio (57’st), Marchetti (78’st) (L)

ESPULSI: –

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

45′ Via al secondo tempo! Squadre di nuovo in campo con gli stessi effettivi.

47′ Marchetti salva la Lazio! Il Cesena ruba palla a centrocampo e riparte in velocità. Sull’imbucata in area di rigore il portiere laziale esce basso e blocca il pericolo.

48′ Ammonizione per Marco Parolo. Il centrocampista interviene duro su Giorgi e rimedia il cartellino giallo.

53′ Lazio riversata nella metà campo avversaria, i biancocelesti entrano in area di rigore con Basta che appoggia per Klose. Il tedesco si gira bene a pochi metri dalla porta, ma viene contrastato da un difensore e non riesce a concludere.

56′ Giallo per Mauricio. Il brasiliano interviene in ritardo al limite dell’area su Brienza. Sulla punizione calciata dallo stesso numero 11, Marchetti salva sulla riga.

59′ Pioli prova a cambiare qualcosa. Ledesma lascia il posto a Keita. Mauri arretrerà il suo raggio d’azione e il giovane spagnolo agirà largo sulla sinistra.

60′ Defrel trova il jolly dalla distanza e sigla il vantaggio. L’attaccante del Cesena si è girato sulla trequarti campo ed ha prontamente lasciato partire un gran destro che si è andato ad insaccare all’incrocio dei pali alla sinistra di Marchetti. Cesena 1 – Lazio 0.

64′ Pereirinha rimane a terra dopo uno scontro a metà campo. Il terzino soffre di una noia muscolare e deve lasciare il campo. Al suo posto Pioli manda sul terreno di gioco Cavanda.

69′ Keita salta un uomo sulla sinistra e crossa sul primo palo. Mauri arriva in ritardo all’impatto con il pallone, che viene bloccato senza problemi da Leali.

70′ Primo cambio per il Cesena. Rodriguez viene mandato in campo in sostituzione di Djuric.

75′ La Lazio non riesce a reagire al gol subìto. I biancocelesti sono ancora poco precisi e non portano reali pericoli alla porta di Leali. Il Cesena si rende ancora pericolo con un sinistro dalla distanza di Defrel. Marchetti si salva in calcio d’angolo.

78′ Raddoppia il Cesena. Defrel arriva sul fondo dopo un disimpegno sbagliato dalla Lazio, forse viziato da un fallo. L’autore della prima rete mette forte al centro, Cataldi interviene per evitare che la palla finisca a Rodriguez, ma il centrocampista è sfortunato e fa autogol. Marchetti viene ammonito in seguito alle proteste per il presunto fallo.

82′ Un cambio per parte. Mauri lascia il campo per Perea. Sponda Cesena, Cazzola entra in sostituzione di Giorgi.

85′ Terzo cambio per i romagnoli. Pulzetti viene richiamato in panchina, Cascione entra al suo posto.

87′ GOOOLLL! Kloseee! Azione confusa della Lazio che parte dalla destra, dopo diversi rimpalli la palla arriva al limite dell’area sui piedi del tedesco, che di prima intenzione mette alle spalle di Leali.

90′ 5 minuti di recupero per le speranze della Lazio. Intanto Di carlo è stato espulso.

90+3′ La Lazio tenta l’assedio, ma anche in questi ultimi minuti si procede sulla falsa riga della gara: poca precisione e azioni confuse.

90+5′ Triplice fischio e sconfitta finale. La gara termina sul 2-1 in favore del Cesena.

(AGGIORNA)

 

IL PRIMO TEMPO

0′ Via alla gara! La Lazio giocherà il primo pallone della partita.

2′ Lazio subito pericolosa. Ledesma batte dentro una punizione dalla trequarti e Klose fa sponda di testa verso il centro dell’area. La difesa del Cesena chiude bene e spazza la palla.

6′ I biancocelesti, oggi in maglia amaranto, provano a mantenere il possesso palla, il Cesena pressa alto e tenta di rubare il pallone in attacco.

9′ Renzetti interviene duro su Basta all’altezza del centrocampo quando la palla si stava allontanando. Primi scintille tra i protagonisti in campo.

13′ Pericolo Cesena! I romagnoli provano a portarsi in area di rigore, la difesa della Lazio, un po’ disordinata, riesce a chiudere e ad allontanare la palla.

15′ Rimane a terra Pulzetti. Il giocatore del Cesena è caduto male dopo uno scontro con aereo con Klose.  Entrano in campo i sanitari per curare la spalla sinistra, dolorante dopo l’impatto.

20′ Ottima azione della Lazio! Pereirinha lancia Mauri, il capitano la tocca di prima per Candreva che dal limite dell’area calcia di destro. Il pallone rimane basso, ma il tiro è poco potente e centrale. Leali blocca sicuro.

22′ Ancora Lazio dalla distanza. Parolo lascia partire un tiro molto pericoloso dalla trequarti campo, da posizione leggermente defilata sulla sinistra. Leali interviene alla sua destra e blocca in due tempi con qualche difficoltà.

26′ Ci prova Cataldi! Basta si libera sulla destra e crossa al centro, la palla esce dalla mischia e finisce sui piedi di Mauri. Il capitano appoggia fuori per il giovane centrocampista che calcia di sinistro. Il tiro è poco potente e non impensierisce il portiere del Cesena.

31′ In questa prima mezz’ora la Lazio ha tenuto in mano il pallino del gioco, ma non è mai riuscita ad essere pungente in attacco. Il Cesena è molto aggressivo e tenta di giocare in ripartenza. Il campo di gioco, per metà sintetico, non è in ottime condizioni e non aiuta i biancocelesti.

34′ Candreva mette la palla in rete, ma il gioco era fermo. Capitan Mauri ha raccolto un lancio dalla trequarti ed ha appoggiato al centro di testa per il numero 87, ma la posizione di partenza del brianzolo era irregolare.

39′ Gioco molto spezzettato in questa fase della partita. Le due squadre mancano di precisione e fanno fatica ad impostare una manovra coerente.

40′ La Lazio rischia molto. Brienza la mette al centro con un cross basso dalla sinistra, Djuric manca l’appuntamento con il pallone di un soffio con Marchetti immobile sulla linea di porta. Pericolo scampato per i biancocelesti.

45′ 2 minuti di recupero.

45+2′ Termina il primo tempo. Una Lazio poco precisa non riesce ad essere pericolosa.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati