QUI FORMELLO. Via libera per MAURICIO e CATALDI, stop per DE VRIJ. Rientra MAURI, esce KEITA

Pubblicato 
sabato, 31/01/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

QUI FORMELLO - La classica seduta di rifinitura della vigilia, questa volta, si è portata in dote due nuovi sorrisi a disposizione di mister PIOLI: quelli di MAURICIO e CATALDI. Per la sfida del Manuzzi contro il CESENA, il tecnico potrà contare sulla coppia italo-brasiliana per definire l'undici titolare. Formazione però, come sempre, dettata dall'atavico stato di emergenza. Sempre ai box GENTILETTI, CIANI, BRAAFHEID, LULIC, ANDERSON e DJORDJEVIC infortunati, più BIGLIA e RADU squalificati, senza contare il 'fermo cautelare' disposto per il non-convocato DE VRIJ. L'olandese è sempre alle prese con la fascite plantare, ha stretto i denti nell'ultima di campionato solo per cause di forza maggiore, e approfitterà del turno di riposo per trovare un più completa guarigione.

FEBBRE MARCHETTI - Daltronde c'è MAURICIO, autore di un recupero ''super' (così espresso dall'allenatore in conferenza stampa), dopo la durissima botta al costato del S. Siro. L'ex-Sporting farà coppia con CANA, mentre le due fasce saranno affidate a BASTA e KONKO, in vantaggio su PEREIRINHA e CAVANDA per occupare l'out mancino. L'inedito quartetto, al netto di eventuali ritorni influenzali, si ergerà a protezione di MARCHETTI che oggi si è allenato senza complicazioni febbrili. A mali estremi rimedierebbe BERISHA, il termometro darà il suo responso definitivo nella sgambata di domani mattina.

OK DANILO - Non fa invece male per CATALDI, ieri in PAIDEIA per un fastidio muscolare all'altezza del quadricipite sinistro, subito confortato da esami negativi e completa partecipazione all'ultima sessione di lavoro. Il giovane talento laziale si è cimentato nelle prove tattiche, nel ruolo di mezzala, al fianco sinistro di Cristian LEDESMA, con l'inamovibile braccio destro PAROLO. Difesa e centrocampo in archivio, l'attacco viene da sè. Capitan MAURI è in predicato di rientro e, in tandem CANDREVA, avrà il compito di rifornire Miro KLOSE, terminale offensivo del 4-3-3 capitolino. Solo panchina per KEITA, che offrirà una soluzione in più a partita in corso, così come PEREA, alla prima uscita ufficiale della seconda vita biancoceleste.

Francesco Pagliaro

PROBABILE FORMAZIONE:

Lazio(4-3-3): 22 Marchetti - 8 Basta, 33 Mauricio, 27 Cana, 13 Konko - 16 Parolo, 24 Ledesma, 32 Cataldi - 87 Candreva, 11 Klose, 6 Mauri(c)

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram