Restiamo in contatto

NOTIZIE

La gioia di FELIPE ANDERSON: “Questa è una grande LAZIO. Terzo posto? Possiamo farcela”

Queste le parole di al termine del match contro il Sassuolo…

Pubblicato

il


INTERVISTE POST GARA – Terza vittoria consecutiva per la Lazio di Pioli che, in casa del Sassuolo, mette in mostra un calcio frizzante e spumeggiante. A finire sul tabellino dei marcatori Felipe Anderson, autore di un gol da cineteca, Miro Klose e Marco Parolo. Al termine del match, il brasiliano ha espresso tutta la sua gioia:

FELIPE ANDERSON IN ZONA MISTA

“Quest’anno sono partito bene e anche fisicamente mi sento bene. Devo lavorare ancora molto per migliorare. La Champions? Abbiamo qualità, dipende da noi. Siamo un gran gruppo, se giochiamo come oggi tutte le partite, possiamo ambire alla Champions. Il gioco che ci chiede il mister? Sì giochiamo alti, purtroppo magari la palla non entra come nel primo tempo, ma è l’atteggiamento che vuole l’allenatore. Oggi abbiamo pressato nella loro metà campo e abbiamo fatto buona partita. Il Napoli? Adesso pensiamo a loro, dobbiamo fare la partita in casa e ottenere un ottimo risultato”.

FELIPE ANDERSON A SKY SPORT

Sapevamo che era difficile, siamo entrati con l’atteggiamento giusto. Questa è la Lazio, una squadra forte che gioca per vincere e fare gol. Continuiamo così. Il terzo posto? Certo, pensiamo di partita in partita, dobbiamo giocare ancora con le nostre dirette concorrenti, possiamo arrivare al terzo posto. Devo migliorare ancora tanto, come quando ho sbagliato il gol del 4-0, posso crescere ancora. Sul duo con Keita? Ha iniziato bene la partita. L’amicizia è bella, ci aiutiamo anche fuori dal campo. Stiamo crescendo insieme”.

FELIPE ANDERSON A MEDIASET PREMIUM

“Ci voleva questo gol, sono felice per la vittoria. È un momento importante per la squadra, sono felice di poter aiutare la squadra con gol ed assist. Credo che questo sia il gol più bello segnato con la maglia della Lazio. Terzo posto? Siamo una squadra forte, pensiamo partita dopo partita”.

FELIPE ANDERSON A LAZIO STYLE RADIO

Oggi un grande assist
“Sono contento di essere tornato e poter aiutare la squadra in un momento così decisivo del campionato”

Come stai fisicamente? Come hai visto la squadra oggi?
“Oggi abbiamo fatto una partita quasi perfetta. Io, Keita e Mauri in attacco abbiamo fatto bene e aiutato la squadra. Siamo una squadra forte: ognuno che entra dà il massimo. Adesso testa al Napoli perché è una partita importantissima. Anche in campionato dobbiamo pensare partita per partita”.

Cosa hai detto a Klose dopo il gol? Prima ne aveva sbagliati due…
“Anche in allenamento mi dice sempre: “Tranquillo la prossima la faccio” e non ho avuto dubbi a ripassarla nuovamente a lui”.

Qualcuno diceva che non saresti tornato come prima…
“Io lavoro molto sul mio fisico, perché serve un buon fiato per questo tipo di gioco ricco di scatti. Ora sto bene fisicamente”.

L’impressione è che le cose migliori le fai sulla destra…
“Lì posso giocare col mio piede buono, ma questo è un lavoro che faccio durante la settimana col mister, con Keita di muovermi sempre, cambiare fascia e non dare punti di riferimento agli avversari”.

Qual’è il segreto della tua intesa con Klose?
“Ogni allenamento lui parla sempre con tutti i compagni, perché lui ha esperienza ed intelligente. Con lui al nostro fianco possiamo crescere tutti quanti”.



PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati