Restiamo in contatto

NOTIZIE

AMICHEVOLE LAZIO-JUVENTUS CLUB 9-0: PEREA sugli scudi, ma si ferma RADU (FOTO)

QUI FORMELLO – Amichevole a porte aperte per i biancocelesti: circa duemila i tifosi accorsi al Fersini. MARCATORI: 4’ Perea, 13’ Perea, 17’ Perea, 21’ Keita, 33’ Mauricio, 37’ Braafheid, 43’ Murgia, 74’ Perea, 80’ Perea.

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Il campionato è in sosta per le nazionali e mister Pioli si ritrova con una rosa ridotta: sono ben 15 i giocatori biancocelesti convocati dalle rispettive selezioni. Motivo che ha, quindi, spinto il tecnico ad organizzare un amichevole a Formello per non far perdere il ritmo ai suoi ragazzi: a Formello c’è lo Juventus Club, squadra parmense che milita in Seconda Categoria dove gioca il figlio di Pioli, Gianmarco. Sugli spalti del ‘Mirko Fersini’ circa duemila tifosi accorsi per gustarsi le gesta dei loro beniamini in questa settimana dove dovranno fare a meno del campionato. Acclamatissimo anche Pioli: “L’allenatore che ha riportato il grande calcio a Roma”, come fa sapere un sostenitore presente.

FORMAZIONE PRIMO TEMPO (4-3-3): Strakosha; Cavanda, Novaretti, Ciani, Radu; Pereirinha, Ledesma, Braafheid; Perea, Klose, Keita.

IL RACCONTO: Pronti, via e la Lazio passa subito con Perea che, sottomisura, la spinge in porta con un preciso colpo di testa. ‘El Coco‘ si scatena poco dopo mettendo a segno altri due gol in rapida successione: pregevole scavetto di esterno destro prima, conclusione radente ad incrociare a seguito di una splendida combinazione con Klose dopo. Il quarto gol è a firma di Keita che insacca con un preciso diagonale mancino da posizione angolata. A metà tempo problemi muscolari alla coscia destra per Radu: al suo posto entra Mauricio e si passa al 3-4-3. Lo stesso brasiliano è l’autore della quinta rete arrivata dopo una sponda con Cavanda. La frazione si chiude quindi col sigillo di Braafheid: l’olandese la piazza nell’angolino all’altezza della lunetta con una bella conclusione mancina.

FORMAZIONE SECONDO TEMPO (3-4-3): Guerrieri; Mauricio, Novaretti, Ciani; Cavanda, Murgia, Ledesma, Braafheid; Perea, Palombi, Keita.

IL RACCONTO: La seconda frazione si apre con l’avvicendamento GuerrieriStrakosha e l’ingresso dei baby Murgia e Palombi, al posto di Pereirinha e Klose. I due si mettono subito in evidenza: il centrocampista trova immediatamente il gol con un’incursione offensiva, stop perfetto all’interno dell’area e conclusione secca col mancino che non lascia scampo al portiere. Poco dopo è la punta a scrivere il proprio nome sul tabellino: uno-due con Keita e botta terrificante sul primo palo che lascia di stucco l’estremo difensore avversario ma si va a stampare sull’incrocio! La gara si chiude con la doppietta finale di Perea che così porta a 5 il conteggio personale delle reti.

MARCATORI: 4’ Perea, 13’ Perea, 17’ Perea, 21’ Keita, 33’ Mauricio, 37’ Braafheid, 43’ Murgia, 74’ Perea, 80’ Perea.

26032015 amichevole formello tifosi

26032015 amichevole formello 01

26032015 amichevole formello 00

26032015 amichevole formello 03

26032015 amichevole formello 04

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati