Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

SIMEONE jr vuole ripercorrere le orme del papà: “Sogno di giocare nella Lazio”

L’attaccante classe ’95 potrebbe approdare al Palermo: “Mio padre mi ha parlato della Serie A: dice che è un campionato molto bello e competitivo”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Presto si potrebbe rivedere un Simeone calcare i prati della Serie A: “Ho sentito tante voci sul Palermo, ma per ora a me non hanno detto nulla”. Intervistato da TMW, Giovanni Simeone, attaccante classe ’95, figlio dell’attuale tecnico dei Colchoneros Diego Pablo, racconta la sua voglia di Italia e svela quale sarebbero le sue mete preferite: “Giocare in Italia sarebbe una bella possibilità. Se è meglio l’Italia o la Spagna? Sono due campionati belli, importanti, competitivi. Quello italiano però è più competitivo”.

Il Palermo la vuole per raccogliere l’eredità di Dybala…
“Dybala è un giocatore molto forte, con un futuro importante davanti. Lui gioca bene, è bravo. Ma i compagni lo assistono altrettanto bene”.

El Mudo però, ha scelto l’Italia anziché l’Argentina…
“La Nazionale Argentina ha tanti giocatori forti, in panchina e titolari. Alcuni decidono di cambiare Nazionale per avere maggiori possibilità. Dipende da tanti fattori. A volte ad un tecnico piace come gioca un calciatore e lo convoca…”.

Chi è il suo giocatore preferito, in Italia?
“Ce ne sono tanti. Mi piace come gioca Icardi. Ma seguo anche Tevez e Dybala”.

Cosa le dice suo padre del campionato italiano?
“Che è molto bello e competitivo. E che ci sono squadre forti”.

Immagino che in futuro le piacerebbe giocare dove allena suo padre.
“Certo, chiaro. L’Atletico Madrid sarebbe un sogno. È una grande squadra”.

E in Italia, ce l’ha una squadra dei sogni?
“Certo, quelle dove ha giocato mio papà. Inter e Lazio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati