Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

L’avvocato CONTUCCI: “Qui tutti straparlano, ma pochi agiscono e in questo va dato atto a LOTITO”

Il legale difensore degli ultrà di Lazio e Roma aggiunge: “Roma, comunque, è una città difficile. L’unica (forse al mondo, chissà) dove ormai un derby non si può più giocare di sera…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO –  In Serie A, dopo le questioni legate agli striscioni esposti in Roma-Napoli, si è acceso un aspro dibattito sui vessilli esposti negli stadi. Lorenzo Contucci, avvocato difensore degli ultrà di Roma, Lazio, Livorno ed altri club ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Repubblica. “In maniera civile si può contestare, non è un reato in democrazia“, le prime parole. Poi il legale ha parlato di Pallotta: Il presidente ha sbagliato: doveva fare ricorso contro la chiusura della Sud anche perchéc’erano tutti gli elementi per vincerlo. Quello che ha fatto rabbia ai tifosi della Roma è stato il diverso trattamento rispetto ad altri club: ricordo i derby di Torino con gli insulti su Superga, i cori di Firenze contro l’Heysel. Solo ammende, ma a Roma hanno chiuso la curva”. Contucci ha poi parlato anche di Lotito: “Certi personaggi, che poi non sono molti, sarebbero stati messi in condizione di non nuocere. Per la verità non lo ha fatto la Roma (ma forse lo farà), così tutte come le altre società. A Cagliari in ritiro sono volati gli schiaffi, ma il club fa finta di nulla (complimenti al giovane presidente Giulini, ha già capito tutto…). Parlano tutti, parlano troppo, straparlano: pochi agiscono davvero in maniera concreta. In questo va dato atto a Lotito. Roma, comunque, è una città difficile. L’unica (forse al mondo, chissà) dove ormai un derby non si può più giocare di sera. Non è normale. Questa è la resa dello Stato”. E’ anche la resa di certi prefetti (e questori) con poco coraggio: speriamo adesso in Gabrielli”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati