LAZIO-CHIEVO 1-1. Occasione fallita dalla banda PIOLI davanti ai 45mila dell'Olimpico. E' secondo posto conquistato, ma col minimo vantaggio

Pubblicato 
domenica, 26/04/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

LAZIO-CHIEVO - Vincere per mantenere il secondo posto. Domenica col Chievo inizia la prima delle sette finali che attendono la Lazio da qui a fine stagione, in lizza c'è l'accesso diretto alla Champions League, un traguardo che manca da oltre un lustro a Formello. Per continuare a sognare, però, bisognerà battere il Chievo, storica "bestia nera" all'Olimpico: per sfatare il tabù mister Pioli sembra essere orientato a confermare il 4-3-3 visto a Torino con la coppia Onazi-Ledesma a formare la mediana assieme a Lulic. Torna a disposizione Radu che si piazzerà sull'out di sinistra, mentre sarà Novaretti ad affiancare Mauricio al centro. In avanti il duo Candreva-Felipe Anderson che avrà il compito di supportare Klose.

NOTE: Sono 45359 gli spettatori odierni.

CRONACA LIVE DALL'OLIMPICO
IL PRIMO TEMPO

1' - Via alla gara! La Lazio gioca il primo pallone!
2' - Buona combinazione al limite tra Candreva e Anderson, il brasiliano viene atterrato e la Lazio potrà usufruire di una punizione dai 18 metri da posizione centrale.
3' - Sulla punizione Ledesma finta di calciare e lascia a Candreva: tiro forte e basso che finisce fuori di poco alla sinistra di Bizzarri.
5' - Ancora biancocelesti vicini alla rete, stavolta da calcio d'angolo. La palla attraversa tutta l'area e viene allontanata dalla difesa del Chievo.
7' - Candreva prova ancora la botta da calcio da fermo: il laziale colpisce in pieno Dainelli che ha bisogno dei medici per rialzarsi e tornare in campo.
10' - Prima ammonizione della gara per Zukanovic. Il gialloblu ha trattenuto per la maglia Anderson che provava a dribblarlo sulla fascia.
13' - Scambio perfetto sulla fascia destra tra Candreva e Basta, con l'esterno alto che arriva al tiro-cross di sinistro. Palla bloccata da Bizzarri.
16' - Radovanovic prova a sorprendere Marchetti da metà campo, palla che finisce lontana dalla porta biancoceleste.
21' - Dopo una prima frazione di gara gestita dalla Lazio, il Chievo prova a farsi vedere dalle parti di Marchetti con una serie di scambi palla a terra. La retroguardia biancoceleste si chiude bene e riparte.
27' - Lulic protesta per un presunto fallo sulla trequarti avversaria, ma l'arbitro è ben piazzato e vede tutto: punizione per il Chievo.
29' - Paloschi rimane a terra in seguito ad un contrasto con Ledesma: il Chievo continua a giocare, la Lazio una volta recuperata palla si ferma per consentire le cure del caso. Fischi dall'Olimpico.
32' - Occasionissima Lazio! Onazi crossa dalla destra, Lulic appoggia di petto per Candreva che da pochi passi di sinistro non riesce ad imprimere forza, favorendo l'intervento in tuffo di Bizzarri. Grande parata e risultato ancora in parità.
40' - Velocissima ripartenza della Lazio sull'asse Candreva-Onazi-Anderson. Il filtrante del nazionale italiano per il brasiliano è leggermente lungo e viene intercettato da Bizzarri in uscita bassa.
41' - Ammonizione per Cesar. Il clivense ha trattenuto alle spalle Candreva, lanciato palla al piede verso la trequarti avversaria.
42' - Grande conclusione di destro di Novaretti dal vertice dell'area di rigore, palla deviata in angolo.
45' - GOOOOLLLLLL!!! MAGNIFICO KLOSE!!! Radu lancia il tedesco sulla trequarti e Miro si inventa un gran gol dribblando un paio di giocatori del Chievo ed insaccando con un tocco morbido di destro alle spalle di Bizzarri.
45' +2' - Termina il primo tempo.


IL SECONDO TEMPO
Via alla ripresa!
45'- Il Chievo effettua un cambio: Botta prende il posto di Zukanovic.
47' - Ammonito Ledesma per un tocco di mano.
49' - Basta tenta il diagonale dall'interno dell'area di rigore, palla fuori di un soffio alla destra di Bizzarri.
50' - Ammonizione per Dainelli, intervenuto in maniera dura su Klose.
56' - Ammonito Onazi, era diffidato e salterà Lazio-Parma.
57' - Ottima ripartenza della Lazio, con Candreva che si presenta solo davanti a Bizzarri, ma che non riesce a finalizzare. Sul proseguo dell'azione il tiro di Onazi finisce in angolo.
60' - Primo cambio per Pioli: esce Klose, entra Keita.
64' - Secondo cambio per il Parma: Sardo prende il posto di Dainelli.
66' - Altra ammonizione per il Chievo, giallo per Cesar.
70' - Pregevole spunto di Keita che riesce ad entrare in area di rigore e calciare con di potenza con il destro sul primo pale, Bizzarri interviene con un braccio e salva di nuovo il Chievo.
75' - Terzo ed ultimo cambio per il Chievo: Esce Pellissier per Fetfatzidis.
75' - Gol del Chievo. Pasticcio della difesa biancoceleste: Mauricio devia in maniera maldestra un pallone alto che finisce sui piedi di Paloschi, il clivense segna un gran gol di destro.
80' - La Lazio prova a rispondere al pareggio del Chievo. Bella combinazione tra Keita e Candreva all'interno dell'area di rigore, ma il tiro dell'esterno italiano finisce alto.
81' - Secondo cambio per Pioli: Ederson entra in campo in sostituzione di Lulic.
83' - Schelotto finisce sul taccuino degli ammoniti: giallo per lui.
85' - Pioli tenta il tutto per tutto: dentro Perea in sostituzione di Onazi.
88' - Rocambolesco tiro di Paloschi che termina sui piedi di Basta e rischia di beffare Marchetti.
90' Tre minuti di recupero...
93' Termina senza altri tiri in porta il match dell'Olimpico, è solo 1-1 tra Lazio e Chievo...

MARCATORI: 45' Klose (L), 75' Paloschi (C)
Note: Ammoniti: 10' Zukanovic (C), 41' Radovanovic (C), 47' Ledesma (L), 50' Dainelli (C), 57' Onazi (L), 66' Cesar (C), 83' Schelotto (C)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti; 8 Basta, 85 Novaretti, 33 Mauricio, 26 Radu; 23 Onazi (85' Perea), 24 Ledesma, 19 Lulic (81' Ederson); 87 Candreva, 11 Klose (60' Keita), 7 Anderson.

A disp.: Berisha, Strakosha, Braafheid, Ciani, Pereirinha, Cavanda, Ederson, Oikonomidis, Perea, Keita. All.: Pioli.

Indisponibili: Gentiletti, Djordjevic, Konko, de Vrij, Parolo, Biglia, Mauri

Squalificati: Cataldi

Diffidati: de Vrij, Radu, Onazi, Keita, Klose

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli (64' Sardo), Cesar, Zukanovic (46' Botta); Schelotto, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Paloschi, Pellissier.

A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Biraghi, Cofie, Christiansen, Vajushi, Feftatzidis. Botta, Pozzi. All.: Maran.

Indisponibili: Mattiello

Squalificati: Birsa, Meggiorini

Diffidati: Izco

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa

Assistenti: Marzalone e Stallone. Quarto Uomo: Posado. Assistenti addizionali: Giacomelli e Barracani

IL PREGARA
Ore 13.45 - La Lazio arriva allo stadio Olimpico. 25042015_InterRoma_Esultanza_Icardi_Palacio_00
Ore 14.20 - La Lazio scende in campo per inziare il riscaldamento.
Ore 14.23 - Scende sul terreno di gioco anche il Chievo.
Ore 14.40 - Capitan Stefano Mauri non sarà della sfida a causa di un lieve fastidio inguinale.
Ore 14.50 - Le squadre tornano negli spogliatoi.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram