Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Radu a rischio derby, fatica extra per Gentiletti e De Vrij. Nuova rincorsa per Biglia

La Coppa alle spalle, il derby davanti. Pioli alle prese con quattro acciaccati di lusso, tornerà Marchetti…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – La Coppa alle spalle, il derby davanti. La Lazio non ha tempo per i rimpianti, c’è una Champions da conquistare e una Roma da battere, già stamane è tornata ad allenarsi. Seduta scattata alle ore 10:30, prettamente di scarico atletico, per smaltire le tossine accumulate nei 120 minuti contro la Juve. In campo subentrati e mancati protagonisti di ieri, tra cui anche il rientrante Cana, palestra per tutti gli altri. Occhi però puntati su quattro acciaccati di lusso biancocelesti: Gentiletti, De Vrij, Radu e Biglia.

RADU RISCHIA – La coppia di difensori laziali è andata incontro ad un eccesso di minutaggio rispetto alle attese, che hanno condotto ad un accumulo di fatica extra, con qualche controindicazione in più per l’olandese a causa del ginocchio precedentemente infortunato. Il difensore romeno, invece, ha accusato il riacutizzarsi del vecchio problema al polpaccio e c’è il timore di uno stiramento. Domani è prevista una passerella presso la clinica Paideia e se ne saprà di più. Infine Lucas Biglia: il regista ex-Anderlecht combatte con un ginocchio in panne e aveva provato ad esserci per l’appuntamento della Tim Cup, senza fortuna.

BIGLIA RINCORRE – Entro lunedì sfiderà nuovamente la sorte, forte di una tempistica di recupero che, in teoria, dovrebbe rimandare ogni discorso d’impiego all’ultima in trasferta contro il Napoli. Ma il biondo Lucas, che è ripartito in regime differenziato, terrà ben stretta la spugna fino all’ultimo secondo utile prima di, eventualmente, doverla gettare ancora. Ogni scelta di formazione sarà inevitabilmente legata al recupero dei sopracitati titolari dello scacchiere laziale, per Pioli saranno quattro giorni di lavoro a stretto contatto con il reparto infermeria. Da valutare anche il modulo, che ieri ha visto l’esordio di un 3-4-3 nuovo di zecca. Di certo fra i pali tornerà Marchetti.

Francesco Pagliaro

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati