Restiamo in contatto

NOTIZIE

Rebus Lazio, senza Ledesma e Mauri c’è una fascia da assegnare

Miro Klose e Antonio Candreva in prima fila per il ruolo di capitano nella nuova stagione…

Pubblicato

il

La nuova stagione 2015-16 potrebbe cominciare senza alcuni dei giocatori che hanno scritto la storia recente della Lazio. L’addio ormai certo di Ledesma, l’incertezza sul futuro di capitan Mauri e le voci che vorrebbero Radu in partenza e Lulic sempre più vicino ad un approdo in Bundesliga aprirebbero infatti un quesito: chi indosserà la fascia di capitano?

Un sogno per tutti i laziali sarebbe quello di vedere Danilo Cataldi, prodotto del settore giovanile biancoceleste, indossare la tanto ambita fascia, ma l’età e la poca esperienza fanno virare su altri nomi. Tra i candidabili, su tutti, sicuramente due pilastri della Lazio, per anni di permanenza nel club e per caratura all’interno dello spogliatoio: Miro Klose e Antonio Candreva. Il bomber tedesco, che ha rinnovato per un’altra stagione fino al 2016 sarebbe la figura ideale a cui affidare la tanto ambita fascia: carisma, storia e personalità parlano per lui. Ma altrettanto meritevole sarebbe Antonio Candreva, arrivato tra i fischi per le voci su un passato di fede giallorossa e ora idolo indiscusso del popolo laziale. A 28 anni, l’esterno romano di Tor De’ Cenci è nel pieno della sua maturità calcistica e la fascia somiglierebbe ad una investitura: la Lazio cucita sulla propria pelle, a vita.

Giorgio Marota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati