Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Biglia riabbraccia la Lazio e giura fedeltà. Kishna supera le visite, Milinkovic si avvicina

NEWS DELLA GIORNATA – Controlli per Djordjevic e Braafheid: entrambi saranno a disposizione per la Supercoppa…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – La nuova stagione ormai è alle porte, intanto ieri sono stati stilati i calendari: “Bisogna giocarsela una dopo l’altra, impostando il proprio gioco ma soprattutto cercando di non subire”, il commento di mister Stefano Pioli che assicura: “Noi avremo più voglia della scorsa stagione, affronteremo qualsiasi partita con la testa sulle spalle”. Impossibile non dedicare una battuta alla stracittadina con la Roma in programma alla 12esima giornata: “Il derby ca­pi­ta tra gli im­pe­gni eu­ro­pei, uno svan­tag­gio sia per noi sia per la Roma“. Intanto prosegue la preparazione della sua squadra in Austria con una buona notizia: Stefan de Vrij torna ad allenarsi in gruppo.

LA GIORNATA IN PAIDEIA – Domani la Lazio sarà impegnata in amichevole col Mainz, ultimo test prima della partenza per Shangai. Una sfida alla quale Lucas Biglia non parteciperà, ma l’argentino, dopo le visite mediche di idoneità sostenute in mattinata, ha scelto di raggiungere i suoi compagni in terra tedesca. La voglia ricominciare è troppa per lui ed negli ultimi giorni ha avuto anche un contatto telefonico col mister nel quale ha ribadito la sua volontà di rimanere in biancoceleste. Il ‘Principito‘, però, non è stato l’unico giocatore a fare visita alla Paideia: dopo di lui è stato il turno degli infortunati Djordjevic e Braafheid. “Supercoppa? Spero di esserci”, il commento dell’attaccante serbo. Le chance di una sua presenza sono comunque alte: gli esami a quali si è sottoposto non hanno evidenziato particolari problematiche.

KISHNA CORRE VERSO SHANGAI – Era atteso in Paideia anche Ricardo Kishna, ma il talento olandese si è invece presentato a Formello per svolgere lavoro atletico. Subito dopo l’allenamento è giunta la comunicazione ufficiale relativa al superamento delle visite mediche di ieri, con l’annuncio che è atteso a breve: a tal proposito Mino Raiola oggi si è incontrato con Lotito a Villa San Sebastiano per definire il tutto. Tra i possibili argomenti, non è da escludere che si sia parlato di Mario Balotelli.

IL CALCIOMERCATO – Se l’attaccante italiano è una suggestione in caso di qualificazione in Champions, a breve potrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto di Milinkovic-Savic: dal Belgio parlano di accordo ormai raggiunto tra Lazio e Genk. In avanti, invece, non tramonta la pista che porta a Borini. Capitolo cessioni: Crecco è vicino al trasferimento al Lanciano, mentre il giovane Fiore invece vola in prestito all’Akragas.

CURVE DIVISE, TIFOSI IN RIVOLTA – Il Questore Roma Nicolò D’Angelo, durante la conferenza stampa tenuta questa mattin, ha illustrato il nuovo modello organizzativo per la sicurezza degli incontri di calcio:A partire da quest’anno lo stadio Olimpico avrà le curve ridotte. Si passa da 8.700 posti a 7.500 posti“. Una decisione che ha scatenato la reazione dei tifosi capitolini: è stata indetta una petizione online per manifestare il proprio dissenso contro questa disposizione.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati