Lazio, si inizia il campionato di sabato sera. Domani partenza per la Cina, Chiellini salta la Supercoppa

Pubblicato 
giovedì, 30/07/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Sono stati decisi anticipi e posticipi delle prime due giornate di campionato, con la Lazio che inaugurerà il suo campionato sabato 22 agosto contro il Bologna allo Stadio Olimpico. Intanto sta avendo più di qualche strascico la decisione da parte di Pioli di assegnare la fascia di capitano a Lucas Biglia. Come confermato dal suo agente, infatti, Antonio Candreva è rimasto molto molto deluso: "Meritava una considerazione diversa da parte dell’allenatore. C’è rimasto male". Il numero 87 avrebbe rifiutato anche il ruolo di vice, che a questo punto andrebbe a Miro Klose: il tedesco è ripartito con una voglia rinnovata e il ds biancoceleste Igli Tare ha parlato del suo futuro. Intanto a dire la sua sul toto-capitano c'è anche Vincenzo D'Amico: "La fascia spettava a Radu, anche io ci rimasi male quando me la tolsero. Il mercato? Non basta per la Champions".

CALCIOMERCATO - In tanti hanno dato Tare già verso il Belgio per chiudere la trattativa Milinkovic-Savic, ma secondo quanto ci risulta il ds laziale è ancora a Roma e quindi non in viaggio. Con il serbo comunque dovrebbe chiudersi il mercato biancoceleste e dovrà quindi con tutta probabilità mettersi l'anima in pace Vladimir Gadzhev, centrocampista '87 che si è proposto alla Lazio: "Sarebbe un sogno". Non arriveranno neanche i due blucerchiati finiti sul taccuino dei capitolini, Eder e Soriano: "Non pensavo che sarebbero partiti. Noi remiamo tutti dalla stessa parte e pensiamo tutti nello stesso modo", ha detto orgoglioso il tecnico della Samp Walter Zenga.

LE ALTRE NEWS - Intanto si avvicina a grandi falcate la Supercoppa Italiana dell'8 agosto prossimo tra Juve e Lazio. E' prevista per domani mattina la partenza della prima tranche biancoceleste per Shanghai, mentre l'altra parte raggiungerà la Cina più tardi con scali differenti. Già focalizzato sull'obiettivo di alzare il primo trofeo della stagione è Paul Pogba: "Sta arrivando la finale di Supercoppa Italiana e non vogliamo perderla come l'anno scorso. Per Shanghai non abbiamo nessuna pressione, lavoreremo più degli altri". Per questo importante appuntamento però arriva un'altra tegola per Max Allegri: dopo Barzagli, anche Chiellini sarà costretto a saltare il remake della finale di Coppa Italia. La Primavera della Lazio invece, dopo i tre giorni di raduno a Formello sono in partenza per Sarnano, sede del ritiro estivo marchigiano per dieci giorni: sono ben 30 i giocatori convocati dal mister Simone Inzaghi.

Francesco Iucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram