FORMELLO - Possesso palla, poi test atletici: Mauri il grande assente, Matri già in forma

Pubblicato 
mercoledì, 02/09/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

FORMELLO - Non c'è tempo da perdere. La sosta per la Lazio non vuol dire riposo, ma lavoro agli ordini di mister Pioli. L'imperativo è ripartire, ricominciare lì dove tutto si è interrotto, cancellando d'un colpo l'eliminazione dalla Champions e la batosta contro il Chievo in campionato. Pioli dovrà farlo, almeno per ora, senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, lavorando sulla testa di chi c'è ed è a disposizione.

Pressing, intensità e determinazione: il diktat di Pioli è sempre quello, in campo senza Stefano Mauri, il grande assente della seduta pomeridiana. Il mister è il solito martello, sempre a chiedere il massimo in ogni occasione: la Lazio sta lavorando anche su questo, sulla tenuta mentale di un gruppo giovane ed inesperto, a cui però la piazza chiede già un pronto riscatto. Possibile quindi il passaggio ad un più solido 4-4-2 già dal prossimo impegno contro l'Udinese, per sfruttare lo stato di forma di Alessandro Matri lì davanti, nuovo arrivato ma già tra i migliori anche nell'allenamento odierno. Presto per fare ipotesi di formazione, intanto il lavoro si è concentrato sul possesso palla, a due tocchi massimo, prima delle esercitazioni atletiche e i test fisici che hanno chiuso la giornata.  Il tutto, sotto lo sguardo vigile e attento del ds Igli Tare, che ha seguito l'allenamento da bordo con Miro Klose, in borghese a Formello insieme ai due figli per salutare i compagni di squadra. C'è voglia di Lazio, voglia di tornare a vincere tutti insieme.

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram