Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, amichevole in famiglia: pari con la Primavera. La Nord diserta il derby

NEWS DELLA GIORNATA – Kishna: “Volevo la Lazio”. Ritiro, idea Pinzolo: “Ma Auronzo prima opzione”

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Continua a correre la Lazio, il Sassuolo è già nel mirino. Nonostante le tante assenze dei calciatori convocati dalle rispettive nazionali, in quel di Formello si lavora duramente. Nel pomeriggio i biancocelesti sono scesi in campo intorno alle 15: Pioli ha deciso di sfidare la Primavera di Inzaghi, una partitella in famiglia che ha fornito diverse indicazioni al tecnico emiliano. Morrison è rientrato dal permesso societario ed è stato spedito subito in campo: al termine di tre mini-tempi la gara è terminata 2-2, con la Lazio dei grandi che ha rimontato un doppio svantaggio grazie siglati da Matri e Patric. L’allenatore, dopo aver espresso i propri desideri a tinte biancocelesti: “Sogno di vincere con la Lazio, ho una grande squadra”, ha approfittato della mattinata di riposo per andare a pranzo con la moglie a Ponte Milvio, dove ha incontrato un giovane tifoso romanista: scatti dal sapore di derby tra sorrisi e strette di mano, nel nome dello sport sano e del rispetto oltre i colori. In serata preoccupanti notizie sul fronte Biglia: l’argentino ha accusato dolore nella regione inguinale ed è stato sottoposto ad alcuni controlli medici.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI – Sassuolo-Lazio sarà una sfida molto importante per i biancocelesti, che vogliono ripartire da dove avevano lasciato contro il Frosinone. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia ci sarà la Curva Nord (Qui tutte le info sui tagliandi), che ha però annunciato l’intenzione di disertare il derby dell’8 novembre prossimo. “Vogliamo creare una curva Nord in vecchio stile a Reggio Emilia, dato che all’Olimpico non è più possibile. Per la stracittadina probabilmente non andremo allo stadio e invitiamo tutta la Curva a non farlo“, le parole di un rappresentante della parte calda del tifo laziale. Dall’Olanda tornano a parlare invece Kishna e Hoedt. L’esterno ex Ajax torna sulla scelta fatta in estate: “Mai avuto dubbi: volevo la Lazio!”. Il centrale giudica il suo inizio di stagione:Quanti errori contro il Napoli, ma con il Saint Etienne mi sono rifatto“, la sua analisi. Dall’Argentina anche Biglia fa sentire la sua voce, parlando della batosta contro l’Ecuador: “Non siamo scesi in campo“, il rimprovero diretto a sé stesso e ai compagni. Infine, rimanendo sui “Lazionali“, secondo indiscrezioni raccolte da lazionews.eu, Onazi è stato eletto nuovo vice-capitano della Nigeria.

DILEMMA RITIRO Comincia a muoversi qualcosa anche in vista della prossima stagione, con le prime indiscrezioni sulla sede del prossimo ritiro che cominciano a prendere corpo. La Lazio avrebbe svolto alcuni sopralluoghi in quel di Pinzolo per valutare strutture e disponibilità, ma Dario Vecellio Galeno, assessore al Bilancio del Comune di Auronzo, assicura: “Sapevamo in anticipo che la società aveva fatto un sopralluogo a Pinzolo, ma mi sono sentito telefonicamente con i responsabili della Media Sport Event (la società che gestisce gli eventi della Lazio, ndr) che mi hanno assicurato come Auronzo rimanga sempre la prima opzione. Decisione comunque non ancora definitiva: “Sia noi che la società ci siamo dati la scadenza di metà novembre per sottoscrivere il contratto. E’ chiaro che se poi Pinzolo facesse loro un’offerta da un milione di euro le cose cambierebbero”.

IL RESTO DELLE NEWSLa madre del giovane biancoceleste Mirko Fersini, tragicamente scomparso nel 2012, ha parlato dell’inaugurazione del centro sportivo intitolato al figlio in Romania: “Ringrazio tutti, questi gesti riempiono il cuore“, il commosso messaggio. Il biancoceleste Keita e il capitano della Roma Totti si sono fatti promotori di “MeditiAmo Roma“, iniziativa che si svolgerà domani all’Olimpico (Qui il video messaggio). L’ex biancoceleste Rocchi, allenato nel Tatabanya dall’altro ex Bruno Giordano scherza: “Ora Giordano mi allena, alla Lazio cercavo di batterlo!”.

Gian Marco Torre

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati