Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera, Wojtyla Cup. LND – Lazio 1-3: Manoni chiude il match, i biancazzurri conquistano la Wojtyla Cup! (FOTO)

Marcatori: 38′ Di Maggio (LND), 40′ Cardoselli (L), 57′ Beqiri (L), 93′ Manoni (L)

Pubblicato

il

PUBBLICATO IL 10/10

PRIMAVERA LAZIO – E’ il giorno della finale del torneo Wojtyla allo stadio “Abbafati” di Lariano. La Lazio Primavera scende in campo alle ore 11.00 contro la Rappresentativa L.N.D Lazio, squadra campione in carica, per tornare a vincere una coppa messa in bacheca già 5 volte. Inzaghi se la gioca con gli uomini migliori: vincere si sa, aiuta a vincere. E ad avere la carica giusta per affrontare il campionato ancora da protagonisti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

L.N.D. LAZIO (4-3-3): Petrucci; Albanese, Compagnone, D’Antimi (dal 1′ st Martinelli), De Dominicis, Di Maggio, Di Vito, Incoronato, Le Rose (dal 19′ st Giambi), Porfiri, Velentini.
A disp.: Calemme, Cassetti, Giambi, Colageo, Martinelli, Tamburlani, Volponi.

LAZIO (4-3-1-2): Matosevic; Manoni, Mattia, Cardelli (dal 33′ st Quaglia), Germoni; Murgia, Folorunsho, Cardoselli (dal 19′ st Bernardi), Beqiri (dal 33′ st Pedrazzini); Verkaj (dal 19′ st Cinti); Calì.
A disp: Lazzari, Bezziccheri.
All. Inzaghi

Marcatori: 38′ Di Maggio (LND), 40′ Cardoselli (L), 57′ Beqiri (L), 93′ Manoni (L)
Ammoniti: D’Antimi (LND), Cardelli (L), Mattia (L)

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO 

0′ Si riparte! Un cambio per la LND: fuori D’Antimi, dentro Martinelli. In campo gli stessi 11 per Inzaghi!

10′ La prima vera chance della ripresa è biancoceleste e capita sui piedi di Murgia che in condizione precaria di equilibrio prova a girare di sinistro ma la palla finisce a lato.

12′ GOOOOOOL DEL RADDOPPIO BIANCOCELESTE!!!! Gol bellissimo di Beqiri, che senza pensarci due volte scarica un destro da fuori imprendibile per Petrucci!!

lnd-lazio-finale-woytjla-gol-esultanza2lnd-lazio-finale-woytjla-gol-esultanza3lnd-lazio-finale-woytjla-gol-esultanza4

16′ Prova a sfondare per due volte la Lazio a destra, prima con Verkaj e poi con Beqiri ma entrambi mancano di precisione al momento di mettere il pallone in mezzo.

17′ Che chance per il tris laziale!! Murgia arriva sulla sinistra e mette in mezzo per Cardoselli che incrocia benissimo col sinistro ma Petrucci si salva con un grande intervento.

19′ Doppio cambio per Inzaghi: dentro Bernardi e Cinti per Cardoselli e Verkaj. Cambio anche per la LND: fuori Le Rose, dentro Giambi.

26′ Giallo per Mattia, che spende però benissimo un fallo su una ripartenza pericolosa della LND.

33′ Doppio cambio per la Lazio: dentro Quaglia e Pedrazzini, fuori Cardelli e Beqiri.

35′ Doppio brivido per la Lazio!!! Prima Di Maggio sfiora la doppietta con un sinistro in condizioni di equilibrio precarie che attraversa tutta l’area, poi colpo di testa dal corner derivato!

40′ Ci prova ancora su punizione Di Maggio, ma stavolta il suo destro non spaventa Matosevic!

42′ Cambio per la LND: dentro Volponi per Di Maggio.

43′ Occasionissima per chiudere la partita, capita sui piedi di Cinti che scarica il sinistro, controllato da Petrucci con qualche affanno.

45’+3′ IL GOLLLL DI MANONIIIII!!!! IL TERZINO BIANCOCELESTE CHIUDE IL MATCH CON UN GRAN DESTRO DI PRIMA INTENZIONE!!

45’+4′ Finisce qui! Lazio batte LND 3-1 e conquista la sua sesta Wojtyla Cup!!!

IL PRIMO TEMPO 

0′ Dopo un minuto di silenzio sotto la pioggia battente dedicato a Daniele Bruni, il portiere del Cerveteri scomparso pochi giorni fa, inizia la finale della Wojtyla Cup! Problemi nel riscaldamento per Rossi, al suo posto c’è Beqiri!

lnd-lazio-finale-woytjlalnd-lazio-finale-woytjla2

3′ Prima chance per la Lazio, con la palla girata in area da Folorunsho che pesca Mattia dall’altra parte, ma il tiro del capitano si spegne lato. Il guardalinee aveva segnalato anche offside.

7′ Ottima occasione biancoceleste, stavolta regolare, che capita sui piedi di Cardelli: il difensore laziale però non riesce a coordinarsi in breve tempo per fulminare Petrucci a tu per tu.

16′ Si fa rivedere in avanti la Lazio: buono il break di Verkaj a centrocampo, allarga per Murgia che mette dentro per Folorunsho ma il numero schiaccia troppo di testa.

19′ Ora è la LND che scalda i guantoni a Matosevic con il tiro da fuori di Valentini, deviato in angolo in qualche modo dal portiere biancoceleste.

20′ E’ della Lazio però la migliore chance del match, con Verkaj che recupera palla a metà campo e si invola tutto solo verso Petrucci ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

lnd-lazio-finale-woytjla-azione

22′ Altro tiro da fuori, stavolta di Di Maggio, con Matosevic che non blocca neanche stavolta ma si salva.

27′ Primo giallo del match: se lo ‘guadagna’ D’Antimi, che ferma con le cattive Germoni!

29′ Sfiora il vantaggio la squadra di Inzaghi, con Calì che si ritrova il pallone troppo sotto e troppo vicino al portiere e non riesce a trovare la porta.

35′ Prova a mettere la testa avanti la LND, con tre corner consecutivi ma sempre ribattuti.

38′ Punizione pericolosa per la LND praticamente a un passo dall’area che costa anche l’ammonizione a Cardelli. Va Di Maggio, che disegna una traiettoria perfetta e insacca il pallone all’angolino dove Matosevic non può nulla.

lnd-lazio-finale-woytjla-gol

40′ Il pareggiooooo della Lazioooooo!!! Cardoselliiiii!!! Punizione dalla sinistra, mischia furibonda che viene risolta proprio da numero 4 biancoceleste con un sinistro preciso che attraversa tutta la selva di gambe!!

lnd-lazio-finale-woytjla-gol-esultanzalnd-lazio-finale-woytjla-gol-lazio

45’+1′ Finisce il primo tempo con un minuto di recupero, il gol di Cardoselli è vitale!

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L’EVENTO dal campo ‘Roberto Abbafati’ 
Con Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati