Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 13 ottobre: vittoria scaccia-crisi contro l’Atalanta, la Lazio vince ma non convince

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 13 ottobre 2001 la Lazio di Zaccheroni è in uno dei momenti più difficili dell’era Cragnotti, con la Roma campione d’Italia l’anno prima, l’addio di Veron che lascia un vuoto incolmabile a centrocampo e un avvio di stagione che definire deficitario è poco. Dopo sei giornate di campionato (l’ultima col Chievo non giocata) i biancocelesti sono ancora a quota zero vittorie con un solo gol segnato alla prima col Piacenza. All’Olimpico arriva l’Atalanta nella 7a e con lei anche la prima vittoria grazie al 2-0 sui bergamaschi firmato da Lopez e Couto, anche se decisamente non meritata. Zac e la Lazio del match contro gli uomini di Vavassori si prendono solo il risultato, mentre la prestazione ancora latita e non poco. Il gol del Piojo al 42′ interrompe anche un digiuno di gol che durava dal 48′ di cinque partite prima quando proprio l’ex Valencia segnò la prima rete del campionato laziale.

SPORT – Il 13 ottobre 2002 a Zolder in Belgio Mario Cipollini vince il Campionato mondiale di ciclismo battendo in volata Robbie McEwen con il tempo di 5 ore 30 minuti e 3 secondi.

STORIA – Il 13 ottobre 1815 viene giustiziato a Pizzo Calabro Gioacchino Murat, generale francese che era stato nominato Re di Napoli da Napoleone.

MUSICA – Il 13 ottobre 1887 al teatro alla Scala di Milano si rappresenta la prima dell’Otello di Giuseppe Verdi.

CINEMA – Il 13 ottobre 1989 muore 87enne a Roma lo scrittore e sceneggiatore cinematografico Cesare Zavattini.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati