Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “Momento delicato, torniamo a sacrificarci gli uni per gli altri”

NOTIZIE LAZIO – Il tecnico aggiunge: “Dobbiamo dimostrare di voler uscire da questa situazione…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 25/11 alle 15.30

CONFERENZA STAMPA – Dopo il pareggio col Palermo la squadra di Pioli si è tuffata nel ritiro punitivo a Formello per preparare la sfida di giovedì sera in Europa League contro il Dnipro. Basta un pari per qualificarsi ufficialmente ai sedicesimi di finale e mai come in questi giorni si attendono le parole del tecnico della Lazio, che ha preso la parola nella consueta conferenza stampa della vigilia al fianco di Alessandro Matri.

Che momento è?

“Delicato e importante, i risultati che non sono arrivati ci hanno tolto fiducia che dobbiamo ritrovare prima possibile attraverso prestazioni importanti”

Si vede la luce in fondo al tunnel?

“Bisogna vederla anche se dai risultati si vedono solo le cose negative. Dobbiamo guardare i numeri, siamo solamente un punto in meno, ma siamo le terza peggior difesa del campionato nonostante concediamo poco agli avversari. Dobbiamo essere più concreti: domenica abbiamo avuto 9 palle gol e abbiamo segnato solo su rigore. Lo sviluppo generale della squadra c’è ma dobbiamo finalizzare meglio”

La partita di domani aiuta?

“Dobbiamo dimostrare di essere una squadra che vuole uscire da questa situazione delicata. Non è normale non vincere in campionato da un mese. Un risultato positivo ci consentirebbe di passare con un turno di anticipo”

Cosa cambia tra campionato e Europa League?

“Cambia che giochiamo una volta ogni tanto. Quest’anno ci sta mancando la continuità, in Europa abbiamo giocato meno e cambia anche l’atteggiamento degli avversari: troviamo squadre che giocano un calcio offensivo e per le nostre caratteristiche è più semplice”

E’ soddisfatto del gioco espresso?

“Possiamo far meglio, non dobbiamo aver fretta. Troppo spesso non prendiamo la decisione giusta, l’ultimo passaggio deve essere una risorsa che dobbiamo ritrovare perchè nelle ultime partite ci è mancato”

Il ritiro è stata una decisione esclusivamente della società?

“Le parole interessano poco, guardo gli atteggiamenti. Quelli che ho visto sono da squadra che vuole venirne fuori, che vuole lottare e superare il momento. Siamo la squadra che ha corso di più e non dipende solo dalla condizione fisica, ma anche dalla voglia e dalla generosità. Volevamo vincere e non siamo soddisfatti, ma vogliamo superare. La decisione del ritiro è stata condivisa anche da me”.

Bisogna cambiare qualcosa nel gioco per uscire da questa situazione?

“Anche domenica dovevamo aiutare il centrocampo a muovere la palla, dobbiamo avere una manovra più corale. Possiamo sicuramente migliorare qualcosa, creiamo poco per il volume di gioco che creiamo”

Quali sono i primi input che vi siete dati?

“Questi giorni servono per confrontarci e crescere. E’ una regola per tutti quella di sacrificarsi, di correre gli uni per gli altri. Dobbiamo ritornare  ad avere l’intensità che non abbiamo avuto nelle ultime partite”

 

LAZIONEWS.EU SEGUE IN DIRETTA L’EVENTO

Matteo Vana

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati