Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

Corsi, pres. Empoli: “Lazio squadra importante, è il momento peggiore per incontrarla”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il presidente dell’Empoli: “Domenica si affronteranno due squadre che giocano a calcio…”

Pubblicato

il

PUBBLICATO IL 27/11

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU –  Dopo la convincente vittoria contro il Dnipro, che ha portato a Formello anche la qualificazione con un turno di anticipo, la Lazio deve tornare a fare punti pesanti anche in campionato. Domenica i ragazzi di Pioli saranno di scena al Castellani di Empoli, in un campo non semplice. Per introdurre la gara e per parlare del momento che vive la società biancoceleste, il Presidente della squadra toscana è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu:

E’ il momento migliore o peggiore per affrontare la Lazio?

“Forse il momento peggiore, perchè avrà qualcosa in più in determinazione e concentrazione rispetto a quando aveva un andamento più positivo. Per noi, però, non fa tanta differenza. Certo incontrarla come l’anno scorso, quando c’erano 50mila spettatori all’Olimpico e stava facendo come la Juve, lottando per il secondo posto, sarebbe stata una missione quasi impossibile. Comunque ogni partita ha la sua storia, a noi servono punti per arrivare al traguardo”.

Oltre a Cataldi, c’è qualche altro giovane che le interessa della rosa biancoceleste?

“Noi per ora stiamo bene così, abbiamo la squadra più giovane del campionato e lo dico con un pizzichino d’orgoglio. Siamo la società che fa giocare più giovani del settore giovanile, ora mi dicono che siamo quarti in Europa per falli subiti, dietro al Barcellona di poco, quindi vuol dire che cerchiamo di tenere noi la palla il più possibile. In questo momento noi dobbiamo volare bassi e raccogliere tutte le energie possibili per affrontare una squadra forte come la Lazio”

Che campionato si aspetta che faccia la Lazio?

“Credo che i valori dei giocatori ce li abbia sempre, in questo momento leggo che De Vrij e Felipe Anderson sono assenti. Loro sono giocatori che spostano gli equilibri, anche in una squadra importante come la Lazio”

Che partita sarà domenica?

“Mi aspetto che si giocherà a calcio, sia per merito della Lazio e sia per merito dell’Empoli. Magari come sempre ci sarà un episodio o due a spostare la gara da una parte o dall’altra, però quantomeno non è una partita contro squadre provinciali che cercano di sporcare la partita per metterla sul non fare giocare l’avversario. Quella di Pioli è una formazione che gioca a calcio bene e per noi è meglio, ci troviamo bene con chi gioca a calcio”.

A gennaio partirà qualcuno da Empoli?

“No, nessuno. Resteranno tutti qui con noi, hanno un patto d’onore con la società, ci accompagneranno fino alla fine nell’inseguire la salvezza, che per noi è come uno scudetto”

Riccardo Caponetti
TWITTER: @RiccardoCapo95

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati