Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 17. Non basta un super Miceli, contro l’Hellas finisce 3-3

MARCATORI: 34’ p.t. Gecchele (V), 35’ p.t. Spurio (L), 30’ s.t. Belkheir (V), 32’ s.t. Miceli (L), 35’ s.t. Miceli (L), 38’ s.t. Belkheir (V)

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – Una Lazio pazza, ma con un grande cuore. Eppure non basta contro un ottimo Hellas Verona, in trasferta al “Gentili” con tanta voglia di tornare a vincere dopo 7 giornate di campionato. Ne esce un 3-3 spumeggiante, ricco di occasioni e capovolgimenti continui. Mister Santoni opera due cambi rispetto all’ultima uscita: il portiere Alia sostituisce Rausa, mentre Frattesi lascia il suo posto a Fontana come terminale offensivo. I suoi scendono in campo con il 4-2-3-1, con la linea difensiva formata da Spiezio, Certini, Petroselli e Pellacani; Portanova-Colarietti davanti alla difesa e il trio Spurio, Rezzi e Miceli ad assistere Fontana. Vitali risponde con il solito 4-3-3: in porta Bianchi, difesa formata da Cinti, Kumbulla, Ghiotto e Dall’Agnola. A centrocampio trio formato da Prandini, Peretti e Dentale e davanti Cherubini, Aloisi e Gecchele.

PRIMO TEMPO – La sosta ha ricaricato le pile di Lazio ed Hellas e il risultato è un match di altissima intensità. Ad inizio gara le squadre si studiano, poi i biancocelesti escono alla distanza e costruiscono le prime palle gol. Al 15’ arriva la prima grande occasione con Fontana, ma un super Bianchi compie un intervento decisivo e mette in angolo. Cinque minuti dopo la Lazio va nuovamente vicina al gol: Miceli illumina, Rezzi corre verso la porta e calcia, ma il portiere del Verona para con il piede, in spaccata. Gli ospiti si scuotono e per poco non trovano il vantaggio con una giocata di Dentale con il tacco, ma la palla sbatte sul palo e provoca solo un brivido alla difesa laziale. E’ il preludio al gol che arriva al 35′: Gecchele calcia una punizione che sembra innocua, ma il suo tiro finisce in rete con Alia che si fa trovare impreparato. Il vantaggio Scaligero dura poco, neanche un minuto e Spurio è il più veloce a raccogliere una palla impazzita in area e a calciarla in rete con il sinistro. La Lazio reagisce subito e trova il pareggio, stavolta Bianchi non può nulla.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Verona di Vitale si presenta con tre elementi nuovi: Fanchetto, Morselli e Belkheir, che sostituiscono rispettivamente Kumbulla, Cherubini e Aloisi. La scossa fa bene ai gialloblù che aprono subito con due occasioni sui piedi di Gecchele, ma il n.11 colpisce due volte l’esterno della rete. La reazione biancoceleste passa dai piedi prima di Miceli, poi di Spurio, ma in entrambe le occasioni Bianchi si fa trovare pronto. Santoni capisce che è il momento buono per far male agli avversari ed inserisce Kokali, Paglia e Spizzichino al posto di ci Certini, Colarieti e Portanova. Ma il gol lo trova l’Hellas, grazie allo scatto fulmineo proprio di Belkheir al 30’ a bucare la porta laziale. I biancocelesti barcollano, rischiano di prendere il terzo gol con Peretti, ma proprio nel momento di maggior difficoltà riecco la firma di Miceli. Il capitano è più rapido a raccogliere un cross di Spizzichino e girare in rete con un tiro forte sul primo palo che vale il 2-2. La partita si accende e due minuti dopo è ancora Miceli a segnare, stavolta di rapina dopo il tiro di Spizzichino, respinto centralmente da Bianchi. Al 35’ la situazione è di nuovo capovolta e la Lazio è in vantaggio. L’opera sembra compiuta, ma è ancora Belkheir a far esplodere di gioia i veronesi, proprio all’ultimo minuto di gioco. L’attaccante, inizialmente in panchina sigla la sua doppietta personale con un bel sinistro a fil di palo, su cui Alia non può nulla.

La gara termina così con un pareggio, ma arrivano ottime indicazioni per Santoni: la sua squadra è presente con la testa e con il carattere e si giocherà le proprie carte fino al termine della stagione. La prossima settimana i biancocelesti faranno visita al Vicenza secondo in classifica con qualche certezza in più. Sarà un altro banco di prova per dimostrare di voler diventare presto grandi.

Giorgio Marota

LAZIO (4-2-3-1): 1. Alia, 2. Spiezio, 3. Certini (dal 10′ st Kokali), 4. Petroselli, 5. Pellacani, 6. Portanova (dal 10′ st Spizzichino), 8. Colarieti (dal 10′ st Paglia); 7.  Spurio, 10. Rezzi, 11. Miceli (C), 9. Fontana (dal 10’ s.t. Romani). A disp: Rausa, De Cosmi, Alessandroni, Colizza, Frattesi. All. Santoni

HELLAS VERONA (4-3-3): 1. Bianchi, 2. Cinti, 5. Kumbulla (dal 1′ st Franchetto), 6. Ghiotto (C), 3. Dall’Agnola, 4. Prandini, 8.Peretti, 10. Dentale; 7. Cherubini (dal 1′ st Morselli), 9. Aloisi (dal 1′ st Belkheir), 11. Gecchele. A disp: Carletti, Guerrini, Cabroni, Gardini,. All. Vitali

MARCATORI: 34’ p.t. Gecchele (V), 35’ p.t. Spurio (L), 30’ s.t. Belkheir (V), 32’ s.t. Miceli (L), 35’ s.t. Miceli (L), 38’ s.t. Belkheir (V)

NOTE: Ammoniti. 3’ Certini (L), 25’ Dall’Agnola (V), 33’ Petroselli (L), 34’ Miceli (L)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati