Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera, Bonatti: “Vittoria meritata, sono contento dell’approccio”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico dei biancocelesti ha commentato la vittoria maturata in Sicilia…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Può sorridere mister Bonatti. Il tecnico biancoceleste aveva chiesto ai propri ragazzi di mantenere alta la concentrazione e di stringere i denti, dopo i 120 minuti macinati mercoledì al Manlio Scopigno. La Lazio Primavera risponde alle sollecitazioni al meglio: finisce 3-0 a Trapani, con i gol del solito Rossi e del difensore Alessio Miceli. Il tecnico delle aquile ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 della vittoria convincente dei suoi: “Sono contento dell’approccio alla gara, indipendentemente del valore dell’avversario. Stiamo acquistando una maturità importante, ora ci godiamo questo risultano rotondo. Anche oggi ci sono stati degli elementi su cui poter crescere e migliorare: se vuoi fare gol, perdi di lucidità o manchi nella lettura dell’ultimo passaggio e quindi non vai alla conclusione o vai ad una conclusione sporca, questo ci deve servire per crescere”.

La preparazione del match…

“Non è stata facile. Venivamo da una battaglia di 95 minuti col Napoli su un campo pesante che ha portato un dispendio di energie psico-fisiche elevate, a cui ha fatto seguito una battaglia di 120 minuti dove abbiamo dimostrato, anche lì, grande determinazione nel voler vincere. Trasferte, un solo allenamento svolto ieri per preparare il match, stamattina abbiamo fatto un’analisi video dove abbiamo lavorato anche sui punti deboli del Trapani. L’aggressione sul centrale difensivo ha portato il gol di Rossi, questo mi conforta perché la squadra segue le direttive semplici ma non automatiche”.

Oggi non è mai calata l’attenzione…

“Questa squadra ha bisogno di essere sempre pungolata, fa parte del mio lavoro. Non sono un protagonista di carattere ma ho solo la voglia di voler conseguire un risultato. Questa squadra, per inesperienza nella gestione del momento della gara, ha sempre bisogno di essere tenuta sul pezzo. Mi piacerebbe rilassami, ci ho provato con il Perugia ma abbiamo avuto un piccolo momento di sbandamento. Se per raggiungere l’obiettivo serve che stia sempre in piedi e sproni la squadra, lo faccio”.

Su Portanova:

“Se ho deciso di portare Portanova, classe 2000, è perché credo fortemente nelle sue qualità che sono tante. Vorrei da lui uno spirito più spavaldo, ma ci può stare che un ragazzo che viene dagli allievi possa inizialmente essere un po’ contratto. Ma è un giocatore che ha grandi qualità, soprattutto grandi margini di crescita, ora sta a lui continuare questo percorso”.

L’infortunio di Ceka?

“Ceka ha avuto una distorsione, mi dispiace molto perchè in difesa non possiamo perdere pezzi. Ora parlerò con il medico e vedremo l’entità, mi auguro che non sia nulla di preoccupante perché è uno dei punti di riferimento. È un ragazzo che fino all’anno scorso ha trovato pochissimo spazio nella sua carriera nel settore giovanile ma ha grande disponibilità ed intelligenza. Lavorando duro si sta togliendo delle soddisfazioni perché è cresciuto in maniera esponenziale. Lui come Spizzichino e Miceli. Non ci dimentichiamo che Miceli giocava trequartista ed ora è diventato centrale difensivo pulitissimo. Per cui merito a loro che sono molto concentrati quando hanno le spiegazioni durante gli allenamenti e riescono ad applicarli in campo”.

Sul ritorno al Fersini:

“Spero che il nostro pubblico mi renda più tranquillo durante la sfida. Al di là delle battute sono contento di poter tornare a giocare al nostro campo, il Fersini da sempre ci ha regalato grandi soddisfazioni. Starà a noi onorarlo nel miglior modo possibile.

Rossi?

“È stato bravo, avevamo analizzato il loro centrale difensivo che spesso usciva palla al piede. Gli avevo chiesto di rallentare la pressione per poi ripartire forte rubandogli palla. Il gol è venuto da questo quindi sono contento che anche in questo piccolo step sta dimostrando la crescita. Nonostante la doppietta, penso che lui possa fare decisamente meglio. È un nostro punto di riferimento”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati