'Di Padre in figlio', la presentazione dell'evento: svelate le maglie. La Nord: "Torniamo a casa nostra" (FOTO)

Pubblicato 
venerdì, 29/04/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

NOTIZIE LAZIO - Va in scena questo pomeriggio la presentazione dell'evento 'Di Padre in Figlio', in programma il 23 maggio prossimo allo Stadio Olimpico di Roma. Sul terreno dell'impianto romano sarà messo in piedi un vero e proprio spettacolo, con vari calciatori della storia biancocelesti pronti a scendere in campo per onorare l'evento. Si sfideranno la storica Lazio del '74, i ragazzi del -9 e la stellare Lazio del 2000. "Parteciperanno  in molti, da Nesta a Veron, da Boksic a Signori. La presenza di Almeyda e Simeone dipenderà dai rispettivi impegni", le parole di Pino Wilson, capitano del primo scudetto laziale ed uno degli organizzatori dell'evento.

LA CRONACA 

18.20 - La suddivisione delle divise: maglia gialle per i ragazzi del 2000, quella nera per la squadra del -9, mentre per gli eroi del '74 classica maglia biancoceleste.

28042016-Oddi-Wilson-Buccioni 28042016-di-padre-in-figlio

18.15 - Chiude la conferenza Pino Wilson: "Dietro questo evento c'è il lavoro di più entità. Lo spettacolo sarà importante e mi auguro che avrà un seguito negli anni, aver gettato le basi due anni fa è stato un fatto importante. Riportiamo la gente allo stadio, senza secondi fini e senza dover combattere qualcuno o qualcosa, ma perché noi siamo biancocelesti. La lazialità è altro, vive nei momenti belli ma anche in quelli brutti. Le adesioni sono state massicce, ci saranno Doll, Kolarov, Ruben Sousa. Ci ha lasciato in sospeso Riedle, noi auguriamo a Simeone di andare avanti in Champions, ma se non dovesse arrivare un fondo un pensierino ce lo facciamo. Al momento abbiamo venduto oltre 26mila biglietti, ci auguriamo di arrivare ad una cifra che ci renda orgogliosi del lavoro che c'è dietro. Devolveremo in modo parziale il ricavato ad alcune Onlus".

1810 - Successivamente è intervenuto Pierluigi Vollaro ammistratore delegato della Gems: "Non posso fare altro che ringraziare gli organizzatori dell’evento Oddi e Wilsn, ci hanno chiesto di fare queste divise, che saranno in vendita nei nostri punti vendita dal 16 maggio. Abbiamo fatto delle maglie personalizzate".

18.05 - Parola a Riccardo Rastelli, il responsabile della comunicazione della Curva Nord: "Il giorno dei laziali è prossimo, ci sarà un doppio spettacolo. Tornerà a dare spettacolo la gente sugli spalti, gente che andrà a riempire tutto lo stadio. Torneranno le vecchie bandiere. La Curva Nord vuole ritrovarsi in quella serata ed esprimere la propria lazialità nella sua casa. Il calcio non è fatto solo di soldi, diritti tv e tornelli. Il calcio è passione e storia. Sarà una serata adatta per riportare le famiglie ed i bambini allo stadio". 

18.00 - Parla poi Giancarlo Oddi, uno degli organizzatori insieme a Pino Wilson: "La Lazio non è mai fallita e non fallirà mai. Nel nostro piccolo, tiamo cercando di ripetere ciò che è stato fatto due anni fa per la gente laziale. Ci vogliamo provare. Buccioni ha già parlato della polisportiva. Ecco spesso il tifoso laziale viene tacciato come particolare, ma quello che si riporta spesso non è la verità. Siamo conosciuti in Italia per tanti motivi. Quello che abbiamo fatto non lo ha fatto nessuno nel mondo. I laziali hanno riportato a Roma un giocatore, Chinaglia, che ora è sepolto insieme al suo allenatore. La Lazio è una società importantissima. Di momenti bui ce ne sono stati tanti. Io ho passato 25 anni con questo club e di momenti complicati ce ne sono stati. Questo club non fallirà mai, ne sono certo. Nel nostro piccolo faccia questo evento per la gente laziale, per i tifosi. Due anni fa il popolo laziale ha fatto qualcosa di incredibile e ne ha parlato tutto il mondo. Con l’aiuto dei tifosi noi faremo del nostro meglio, ci auguriamo venga tantissima gente”.

17.50 - Prende la parola il presidente Buccioni: "Il discorso è semplice: abbiamo gradito l'invito che c'è stato rivolto dagli organizzatori dell'evento: i campioni d'Italia del '74 e dai tifosi della Lazio. Saremo presenti ed inaugureremo la manifestazione. Così come si è verificato nel 2014 le sezioni sfileranno per questa riunione di famiglia. Confido che la manifestazione abbia gli esiti delle precedenti. Questo è un mondo che ha un sodalizio che non fa nessun altro: non c'è nessun tifoso delle squadre italiane che sappia la data precisa della propria nascita. Al contrario un laziale non può non conoscere il giorno del suo compleanno, cioè il 9 gennaio. In 25 anni non c'è data nella quale non abbiamo celebrato questa ricorrenza che rammenta la storia di questi nove ragazzi che gettano un seme nel 1900. Poi quest'ultimo è cresciuto e si è espanso a Roma, nella regione ed anche oltre. Spero che il 23 le associazioni sfileranno in maniera avvincente, il senso della manifestazione di 'Di Padre in Figlio' è che la famiglia si ritrova insieme".

17.45 - Tutto pronto per l'inizio della conferenza. Presentano l'evento Pino Wilson, Giancarlo Oddi ed il presidente della Polisportiva Antonio Buccioni.

28042016-Oddi-Wilson-Buccioni

17.30 -Presentazione al via alle 17.30 presso l’hotel “Donna Laura Palace”, svelate le maglie ideate per l'evento:

28042016-Maglie-di-padre-in-figlio-00

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram