Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Hellas Verona 5-2. La Lazio ne fa 5 e torna alla vittoria dopo tre partite (FOTO)

Marcatori: 44′ Matri (L), 50′ Mauri (L), 72′ Greco (V), 82′ Keita (L), 90′ Candreva (rig. L) Note. Ammoniti: 71′ Mauricio (L)

Pubblicato

il

Pubblicato l’11/02 alle 22.32

LAZIO-HELLAS VERONA – La Lazio torna a sorridere dopo tre turni di stop. All’Olimpico arriva l’ultima della classe, il Verona di Delneri reduce però da cinque risultati utili consecutivi. Il match ha mostrato la solita Lazio a due facce: fino al primo gol arrivato ad un minuto dalla fine della prima frazione poco concreta e non troppo pericolosa. Poi altri due gol di fila e concentrazione che sul 3-0 cala. Il Verona si riavvicina con le reti di Greco e Toni, ma la Lazio è brava a a pigiare di nuovo sull’acceleratore e riportarsi a distanza di sicurezza con Candreva e Keita. Al termine dei 90 minuti il risultato dice 5-2: ora una settimana di tempo per preparare l’andata dei sedicesimi di Europa League, in programma giovedì prossimo ad Istanbul contro il Galatasaray.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Lulic; Cataldi, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson (85′ Candreva), Matri (80′ Klose), Mauri (73′ Keita). All. Stefano Pioli A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Patric, Morrison, Onazi, Candreva, Kishna, Keita, Djordjevic, Klose.

Indisponibili: de Vrij, Basta, Biśevac, Radu

Squalificati: Parolo
Diffidati: /

HELLAS VERONA (4-4-2): Gollini, Pisano,Moras, Helander, Fares (51′ Romulo); Wszolek, Ionita, Greco, Jankovic (51′ Gilberto); Toni, Pazzini. All. Luigi Delneri A disp. Coppola, Marcone, Bianchetti, Samir, Gilberto, Furman, Checchin, Romulo, Furman, Emanuelson, Gomez.

Indisponibili: Souprayen. Viviani, Siligardi, Rebic

Squalificati: Marrone

Arbitro: Gervasoni (sez. Mantova)
Assistenti: De Pinto – Tasso
IV uomo: Carbone
Addizionali: Banti – Saia

Marcatori: 44′ Matri (L), 50′ Mauri (L), 72′ Greco (V), 82′ Keita (L), 90′ Candreva (rig. L)
Note. Ammoniti: 71′ Mauricio (L)

LA CRONACA 

IL SECONDO TEMPO

90+3′ Succede poco altro, termina qui all’Olimpico. La Lazio torna alla vittoria dopo tre partite.

90+1‘ Saranno tre i minuti di recupero.

90′ GOOOOOOOOOLLL!!! CANDREVAAAAAAA!!! Il numero 87 biancoceleste riesce a trasformare il rigore, calciando di potenza alle destra del portiere.

89′ Calcio d’angolo per la Lazio, Hoedt svetta in area e palla che arriva a Lulic. Il bosniaco si scontra con Gilberto e l’arbitro indica il dischetto.

86′ Lazio pericolosa in area, Biglia finisce a terra ma l’arbitro non fischia e lascia correre.

85′ Terza ed ultima sostituzione per la Lazio. Ultimo scorcio di gara per Candreva, mandato in campo da Pioli al posto di Felipe Anderson.

82′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLL! LA Lazio si riporta a distanza di sicurezza: Klose riparte da metà campo e arriva in area, poi crossa dietro per Keita che al volo con un destro potente mette alle spalle di Gollini.

80′ Secondo cambio per la Lazio, Pioli manda in campo Klose in sostituzione di Matri.

79′ Gol Verona. I gialloblu accorciano ancora le distanze: Hoedt si posiziona male su Toni in area, l’attaccante di destro al volo mette alle spalle di Marchetti da pochi passi.

78′ Si fa vedere ancora in avanti la Lazio, Cataldi arriva al tiro di piatto destro dal limite ma la difese gialloblu chiude in angolo.

73′ Cambio per la Lazio: esce Mauri, al suo posto in campo Keita.

72′ Gol Verona. Sulla punizione causata da Mauricio Greco accorcia le distanze. Buon tiro dai 25/30 metri che finisce alle spalle di Marchetti.

71′ Giallo per Mauricio, intervento ruvido del brasiliano al limite dell’area.

70′ Terzo ed ultimo cambio del Verona: entra Gomez ed esce Pazzini.

69′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! Azione rocambolesca della Lazio, che porta al gol della Lazio. Felipe Anderson va a raccogliere l’assist basso di Matri e si sblocca di nuovo siglando il 3-0 per i biancocelesti.

68‘ Fallo a metà campo di Biglia su Pazzini che stava tentando di girarsi proteggendo palla. L’arbitro richiama il capitano biancoceleste.

62′ Traversa del Verona, ma è Hoedt a mettere in difficoltà i suoi. Cross dalla sinistra che finisce sul piede destro del difensore olandese, che per fortuna della Lazio va ad infrangersi contro il legno.

60′ Dopo una breve fase di stallo la Lazio torna a farsi pericolosa: palla allargata a destra per Cataldi, il cross basso del centrocampista romano viene intercettato dalla difesa veneta.

51′ Doppio cambio per il Verona: entrano Romulo e Gilberto, escono Fares e Jankovic.

50′ GOOOOOOOOOOOOLLL! MAURI!!! Cataldi riceve in area e defilandosi sulla sinistra mette al centro un cross basso per Mauri che di sinistro mette alle spalle di Gollini, in ritardo sull’uscita.during the Serie A match between SS Lazio and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico on February 11, 2016 in Rome, Italy.

48′ Toni si fa tutto il campo palla al piede, Lulic non riesce a strappargli la palla dai piedi, conclude l’azione Felipe Anderson che mette in angolo.

46′ Via alla ripresa senza cambi, in campo gli stessi 22.

IL PRIMO TEMPO

45′ Termina senza recupero il primo tempo.

44′ GOOOOOOOOOOOOLLL!!! MATRIIIIIIIIIIIII!!! Ottimo lavoro di Cataldi che protegge un pallone prezioso e poi lancia per Matri che brucia il difensore e di sinistro mette alle spalle di Gollini.

matri gol cataldi 1122016_Fotor

41′ Azione prolungata della Lazio sulla trequarti veronese, ma il reparto offensivo biancoceleste è troppo statico e non riesce a trovare varchi. Conclude l’azione Konko con un destro debole dalla distanza che finisce fuori.

39′ Lazio molto imprecisa in questa prima frazione, tanti i passaggi sbagliati dai biancocelesti.

37′ Lazio pericolosa con Cataldi. Sugli sviluppi di un corner battuto da Biglia sulla destra il numero 32 conclude dal limite sulla palla in uscita, Gollini si distende e respinge senza troppi affanni.

35′ Lulic alza per Milinkovic-Savic, il serbo fa sponda di petto per Cataldi, ma il suo tiro di prima intenzione finisce alle stelle. Corpo troppo indietro al momento di calciare.

29′ Risponde la Lazio: bella verticalizzazione di Mauri per Lulic che tagliava verso l’area, palla un po’ lunga e Gollini che può uscire, con un pizzico d’insicurezza.

during the Serie A match between SS Lazio and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico on February 11, 2016 in Rome, Italy.

28′ E’ ancora il Verona a rendersi pericoloso, stavolta con Toni. Il colpo di testa del centravanti, specialità della casa, finisce sul fondo.

24′ Bella parata di Marchetti su Pazzini: l’attaccante del Verona raccoglie un cross in area e di testa prova a piazzare alla sinistra del portiere laziale. Palla in angolo.

21′ Lulic prova il destro dalla distanza dopo aver tagliato il campo dalla sinistra: il suo tiro è potente ma centrale e viene respinto da Gollini. Sulla ribatutta Mauri è in fuorigioco e l’azione viene fermata dal direttore di gara.

17′ Si accende ancora Felipe Anderson: tunnel al limite che gli consente di entrare in area, ma il brasiliano al momento di crossare è stato chiuso in corner.

16′ Toni fa quello che probabilmente sa fare meglio difendendo palla su Konko per tentare di far salire la sua squadra.

ROME, ITALY - FEBRUARY 11: Abdoulay Konko (L) of SS Lazio competes for the ball with Pawel Wszolek of Hellas Verona FC during the Serie A match between SS Lazio and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico on February 11, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

12′ C’è anche l’Hellas che dopo una buona manovra sulla trequarti laziale arriva al tiro con Toni: palla fuori alla destra di Marchetti.

11′ Altra occasione per La Lazio: Lulic crossa dalla sinistra, Mauri fa sponda al volo per Matri, ma da posizione defilata il centravanti non riesce a mettere in rete.

8′ Primo squillo biancoceleste: serpentina di Felipe Anderson che entra in area e calcia di destro, il suo diagonale basso finisce largo di un metro alla sinistra di Gollini.

6′ Cataldi perde palla a centrocampo, intercetta Pazzini che prova a lanciare Toni in area ma Marchetti è bravo ad uscire in presa bassa.

3′ Primo fallo del match commesso dal Verona, che stende Cataldi nella trequarti biancoceleste. Sugli sviluppi della punizione lo stesso centrocampista prova a lanciare Matri ma il suo suggerimento in area è impreciso.

 0′ Via al match, primo pallone giocato dai gialloblu.

IL PREGARA

20.35 – Termina la fase di riscaldamento, squadre negli spogliatoi. Tra 10 minuti il fischio d’inizio.

20.05 –Fa il suo ingresso sul terreno di gioco la Lazio, il riscaldamento biancoceleste può avere inizio.

lazio hellas verona 1122016_Fotor

20.00 – Via al riscaldamento, la prima squadra a scendere in campo è il Verona. Attesa la Lazio.

19.30 – La Lazio è allo Stadio Olimpico. Tra poco più di un’ora il fischio d’inizio del match.

lazio hellas olimpico_Fotor

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati