Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Roma, ecco tutte le indicazioni su come arrivare all’Olimpico e dove parcheggiare

NOTIZIE LAZIO – Altissimi i livelli di sicurezza…

Pubblicato

il

Pubblicato il 3/12

NOTIZIE LAZIO – Il referendum e la stracittadina paralizzano la città. La Questura aiuterà il Comune di Roma a smaltire il traffico secondo le dovute norme di sicurezza, Romatoday.it dirama il piano con tutte le informazioni utile per raggiungere lo Stadio Olimpico: “Il piano prevede di liberare dalle auto in sosta tutte le zone limitrofe allo stadio, spostare i parcheggi di auto e pullman collocandoli in viale della XVII Olimpiade, piazzale Clodio e viale di Tor di Quinto e consentire in lungotevere Flaminio e lungotevere Thaon de Revel esclusivamente le soste regolate dalla segnaletica esistente e non più al centro della carreggiata. Sono istituiti inoltre divieti di fermata in via Morra di Lavriano in entrambi i lati e nell’area di parcheggio compresa tra lungotevere Cadorna, via dei Gladiatori e via Prato Falcone (in quest’ultimo caso ad eccezione di ciclomotori e motocicli)”. 

E poi ancora“Divieti di fermata interessano piazza Lauro de Bosis le aree di parcheggio fronte piscina, Università degli studi di Roma e fronte Coni. Ulteriori divieti di fermata su piazzale della Farnesina (fra viale Boselli e viale Antonino da San Giuliano), fra viale Antonino da San Giuliano e via Volpi, nelle aree di parcheggio comprese tra viale Boselli e viale del Ministero degli Affari Esteri e tra viale Antonin da San Giuliano e viale del Ministero degli Affari Esteri, ad eccezione di moto e motorini), su via Alberto Blanc (ad eccezione dei veicoli con contrassegno disbili, con titolare a bordo, e in possesso del titolo di ingresso per lo stadio), su via Tommaso Tittoni, via Paolo Boselli, su viale della Macchia della Farnesina, su piazzale Maresciallo Diaz (tra viale Boselli e il lungotevere Diaz e nell’area di parcheggio di via Contarini compresa tra viale Boselli e il ministero degli Esteri, e ancora nell’area di via Mario Toscano compresa fra viale del Ministero degli Affari Esteri e viale Antonino di San Giuliano, ad eccezione di ciclomotori e motocicli). Divieto di fermata anche nel tratto di lungotevere Diaz tra Ponte Duca d’Aosta e viale Antonino di San Giuliano, su via Mario Toscano, in via Contarini, in largo Ferraris IV, su viale e piazzale dello stadio Olimpico (per la piazza, ad eccezione di moto e motorini), sul lungotevere Cadorna, in viale Antonino di San Giuliano, su via Giuseppe Volpi e in via Colli della Farnesina (ad eccezione di ciclomotori e motocicli). Divieto di fermata anche nell’area di parcheggio compresa tra via Colli della Farnesina e viale Antonino di San Giuliano”.

In più- “Oltre alle misure sopra descritte, dalle 8 di domenica è previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta in piazzale Clodio, in viale Falcone e Borsellino, via Casale Strozzi e largo Livatino. Altri divieti con rimozione in via Austria, via Norvegia, via Belgio, via Dorando Pietri, viale dello Stadio, piazzale Ankara e nelle aree di parcheggio tra via Baiardo e il civico 110 di viale Tor di Quinto e quella compresa tra il circolo della Marina e il poligono di tiro. In fase di arrivo (dalle 12) e deflusso dei tifosi, interdizione al traffico anche su Ponte Duca Aosta e in via Robilant”. 

L.L.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati