Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’Hellas è vivo: Delneri punta tutto sulla coppia Toni-Pazzni

La squadra gialloblù, imbattuta da cinque gare, crede nel sogno salvezza…

Pubblicato

il

Pubblicato il 10/02 alle ore 16.31

ZOOM AVVERSARIA –  “Non dobbiamo fare calcoli, andremo a Roma per vincere”. Queste parole, dette in conferenza stampa da Delneri, sono la testimonianza di quanto il Verona creda alla salvezza. Una salvezza che fino a qualche settimana sembrava irraggiungibile, ma che adesso torna ad essere un obiettivo reale e possibile e che inevitabilmente passa per la gara dell’Olimpico contro i biancocelesti, in programma giovedì 11 febbraio alle ore 20.45.

IL MOMENTO – La striscia di cinque risultati utili consecutivi ha ridato vita alla squadra giallobù. L’Hellas, infatti, non perde da più di un mese, quando cadde sotto i colpi del Palermo: era lo scorso 10 gennaio. Poi è arrivato il pareggio all’Olimpico contro la Roma, quelli contro il Genoa e il Torino, la vittoria contro l’Atalanta e il pareggio amaro contro l’Inter. Questi sette punti conquistati in cinque partite hanno dato un’importante iniezione di fiducia alla formazione di Delneri, data da molti ormai per spacciata.

MISTERS GOL – Toni e Pazzini, più di 400 gol in due. Le speranze salvezza dell’Hellas sono aggrappate soprattutto a questa coppia d’attacco. Una delle migliori, sulla carta, del campionato, che tuttavia sta trovando delle difficoltà: sono soltanto 7, infatti, le reti realizzate in questa stagione, molto sfortunata visti i tanti problemi fisici accorsi in questi mesi. Ora le due punte, però, sembrano aver ritrovato una buona condizione fisica e sono pronti a trascinare i compagni a compiere l’impresa di far rimanere il Verona in Serie A.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Delneri continua sulla propria strada, confermando, anche a Roma, il classico 4-4-2, il suo marchio di fabbrica. Davanti a Gollini, vista l’assenza di Albertazzi, escluso dalla lista dei convocati, scenderanno in campo Gilberto, Moras, Helander e Pisano. A centrocampo manca anche Marrone, squalificato, e al suo posto agirà Greco, con Ionita al suo fianco. Sugli esterni, invece, ci saranno Wszolek e Fares, che dovranno essere bravi a servire la coppia d’attacco formata da Toni e Pazzini.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Gollini; Gilberto, Moras, Helander, Pisano; Wszolek, Greco, Ionita, Fares; Toni, Pazzini   All.Delneri

Indisponibili: Souprayen. Viviani, Siligardi, Rebic
Squalificati: Marrone

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati