Restiamo in contatto

NOTIZIE

Mauri: “Crediamo nell’Europa. Tifosi? Spero si tolgano le barriere”

Il biancoceleste: “Noi possiamo solamente fare i risultati per far tornare i tifosi allo stadio…”

Pubblicato

il

Pubblicato l’11/02 alle 22.41

INTERVISTE POSTGARA  – La Lazio batte il Verona e torna alla vittoria dopo tre turni di stop. Ecco l’analisi di Mauri, quest’oggi tornato alla rete, al termine del match:

MAURI A MEDIASET PREMIUM

“E’ sempre bello, l’importante è che siamo tornati a giocare a certi livelli anche se abbiamo concesso troppo. Stagione particolare ma siamo sulla strada giusta, speriamo di continuare così perché possiamo toglierci soddisfazioni. Dal canto nostro possiamo fare solo risultati positivi. La divisione della Curva è un problema per i tifosi, speriamo venga trovata una soluzione alterativa per togliere le barriere, a noi mancano molto i tifosi. Possiamo fare risultati e sperare che tornino. Crediamo nell’Europa, anche se sappiamo che stiamo giocando al di sotto delle nostre possibilità. Speriamo di aver invertito la rotta.

MAURI A SKY SPORT

Quanto è importante questa vittoria, anche se la Lazio ama sempre complicarsi la vita..

“La vittoria è importantissima però anche oggi abbiamo concesso troppe occasioni, ci sono state troppe disattenzioni. Dobbiamo migliorare molto sotto questo punto di vista perchè siamo una buonissima squadra, lo abbiamo dimostrato l’anno scorso e a tratti lo dimostriamo anche adesso. Dobbiamo essere più continui e soprattutto più concentrati durante l’arco della partita. Speriamo che dal risultato di oggi, prendiamo fiducia. Dobbiamo fare più risultati possibili e essere meno altalenanti.”

E’ stata la tua seconda partita e hai ritrovato anche il gol..

“Per me è importante perchè sono tornato a giocare da titolare, oggi ho trovato il gol. Ora mi sento bene, dopo il problema all’ernia del disco mi sono ripreso. Speriamo di continuare così perchè ho bisogno di giocare e speriamo di continuare a fare risultato perchè ci serve.”

E’ più difficile giocare in uno stadio così?

“Gli spettatori fanno parte dello spettacolo che è il calcio e senza di loro non è più uno spettacolo. Dal canto nostro possiamo solo fare risultati per cercare di portare di nuovo entusiasmo e per riportare la Lazio dove merita.”

MAURI A LAZIO STYLE CHANNEL

“Sono contento, i problemi sono passati, ora sto bene e spero di continuare di dare il contributo alla squadra. Più che il gol mi mancava il campo, adesso sono finalmente tornato a buoni livelli fisici, provo sempre a ripagare il mister e mi sto dando tanto da fare in allenamento. Quest’anno abbiamo troppi alti e bassi, adesso ci siamo ricompattati e stiamo ritrovando i nostri automatismi di gioco e quando siamo in giornata facciamo male a chiunque”.

Vittoria importante per la gara in Turchia…

“Morale e fiducia, partita complicata con il Galatasaray. Se entriamo in campo con una certa condizione e con un certo agonismo possiamo farcela con tutti”.

Può essere proprio Mauri a rappresentare una variante di gioco?

Quest’anno è diverso, siamo diventati forse troppo prevedibili. Ci manca un po’ la giocata che non si aspettano. Negli ultimi mesi mi sono reso conto che gli attaccanti toccavano pochi palloni, dobbiamo essere più bravi a cercare la verticalizzazione improvvisa”

Che sapore ha tornare e segnare?

E’ sempre bello, nel nostro lavoro e nella nostra passione noi giochiamo per vincere ma ci dimentichiamo spesso che uno dovrebbe anche divertirsi. Quando si fanno tanti gol ci si diverte tanto, questo porta autostima e si sta più tranquilli”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati