Patric: "Abbiamo bisogno di fare risultato, presto ci riusciremo"

Pubblicato 
sabato, 06/02/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE POSTGARA - La Lazio non va oltre lo 0-0 a Marassi. Nel corso del secondo tempo si è fermato Dusan Basta, al suo posto in campo Patric. Lo spagnolo analizza così la prova dei biancocelesti:

PATRIC A SKY SPORT

“E’ stata una partita difficile, ma penso che la squadra abbia lavorato bene. E’ un peccato non tornare a casa con i tre punti, ma abbiamo fatto bene oggi. “

L’obiettivo è l’Europa League?

“Dobbiamo arrivarci, la Lazio ha bisogno di stare la sopra, dobbiamo essere la“

E’ diverso il calcio italiano da quello spagnolo?

“Si, quando sono arrivato mi hanno detto che devo capire meglio la fase difensiva, sto migliorando, sono giovane e vengo da un calcio diverso, voglio giocare alla Lazio e voglio aiutare la squadra.”

Come ti trovi a Roma?

“Bene bene, sono con miei genitori e mia sorella. Mi sento bene qua. tutti i compagni mi hanno ricevuto bene. Ho bisogno di giocare, come tutti i giocatori. Se non gioco vuol dire che devo cambiare qualcosa”

PATRIC A LAZIO STYLE RADIO

"Sapevamo che era una partita importante, abbiamo lottato fino alla fine, è veramente un peccato non aver ottenuto i tre punti, ma dobbiamo continuare a provare a vincere. Cotinuiamo però a lavorare, e a lottare fimo alla fine come oggi".

Come stai fisicamente?
"Sono arrivato per giocare, il mister ha detto che sto lavorando bene, ho aspettato il mio momento. Oggi ho aiutato la squadra, faccio quello che vuole il mister".

Genoa grintoso:
"Mauri, Djordjevic, Keita hanno lavorato bene ma è mancata la fortuna di fare gol nonostante un buon Genoa".

Sei andato meglio nella fase offensiva o difensiva? 
"Mi manca di più la fase difensiva, penso che con il tempo io stia migliorando. Oggi ho fatto quello che potevo, penso però che posso migliorare essendo giovane. sono felice di apprendere giorno dopo giorno qui. Ci sono delle volte in cui riesci a fare gol subito e volte in cui non si riesce. Continuando a lavorare bene però la fortuna arriva: la Lazio ha bisogno di fare risultato e penso che ci riusciremo".

Sul suo tatuaggio:
"Qui ho la mia mamma ed il mio papà, la mia famiglia".

PATRIC IN MIXED ZONE

Sulla partita
Non siamo pienamente soddisfatti del risultato di oggi, penso che oggi abbiamo giocato bene contro una squadra che ha fatto bene, in uno stadio difficile abbiamo lottato. Noi avevamo bisogno dei tre punti, il pareggio non ci soddisfa. Ora aspettiamo la prossima partita per vincere. Gli attaccanti stanno lavorando tanto, ma a volte è difficile trovare il gol, confidiamo nelle prossime partite. Adesso dobbiamo vincerle tutte perché ne abbiamo bisogno, la classifica non è soddisfacente. Penso comunque che oggi la squadra ha giocato bene. La Lazio è una squadra forte, è un grande club. Dobbiamo puntare in alto e vincere tutte le partite possibili”.

Sulla sua prestazione

Io sono arrivato l’anno scorso e sono voluto venire alla Lazio perché mi è sempre piaciuto come club. Mi sono trovato in un calcio diverso e non è stato facile ambientarsi. Sto lavorando per cercare di capire i ritmi e lavoro ogni giorno per migliorare sempre di più. La Lazio è grande, ma dobbiamo crescere e per arrivare in alto ci mancano tante cose, stiamo lavorando per fare sempre meglio”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram