Restiamo in contatto

NOTIZIE

Perpetuini: “Farò il dentista ma ringrazio la Lazio per avermi regalato un sogno”

NOTIZIE LAZIO – Il giocatore arrivò anche a disputare la Coppa Uefa…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il giovane della Primavera ha deciso di cambiare vita.

AGGIORNAMENTO DEL 28/10 ORE 20.00 – Intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Perpetuini ha parlato della sua decisione: “Ci ho riflettuto molto, ma ho deciso. Sono più propenso a diventare dentista come i miei genitori, anche loro odontotecnici. Non ho alcun rimpianto, sono contento, soddisfatto. Ora voglio concentrarmi sul mio futuro, mi manca ancora un anno e mezzo, poi sarò dentista”.

Con la maglia del Mantova: “Ho pensato, sai che c’è? Contratto rescisso e via, di nuovo a casa”. E ora il tempo è dedicato ai libri: È una cosa che a fine giornata mi rende orgoglioso”.

Sulla sua vita da calciatore: “Sono felice della mia carriera, ho esordito con la squadra per cui faccio il tifo. Ho giocato in piazze importanti come Foggia, Cremona, L’Aquila, Crotone. Certo, mi sarebbe piaciuto giocare in qualche livello più alto ma non importa, è andata così”.

LA LAZIO E L’ESPERIENZA A SALERNO – “Grazie a Delio Rossi e Ballardini, sono stati momenti fantastici. Ringrazio tutt’oggi la società che mi ha permesso di vivere la favola che speravo da bambino. Non mi rendevo neanche conto. Ho giocato con Inzaghi, è sempre stato un attaccante d’area di rigore, pure in allenamento segnava sempre. Ricordo Ledesma, Matuzalem, Brocchi. Tutti carini con me, mi davano tanti consigli, mi hanno aiutato molto. Anche nei momenti di difficoltà”. Ma le amicizie più belle le ha costruite in Primavera: “Tuia, Mendicino e tanti altri. Con loro ho instaurato un rapporto che va oltre il calcio. Siamo stati insieme anche a Salerno, dove abbiamo scritto la storia, tutt’oggi deteniamo ancora qualche record. Sono stati due anni fantastici, specie quello della promozione in Serie C1″. Peccato per qualche infortunio di troppo: “Ho subito 5 operazioni al ginocchio, mi hanno portato via tanto tempo e tanta voglia. È così, ormai è passata. Ma non ho nulla contro il calcio, anzi. È stato il mio mondo fino all’anno scorso, resta un bell’ambiente”. Possibilità di ripensamenti? Zero. Perpetuini ha le idee chiare: “Penso che una cosa vada fatta bene, altrimenti meglio non farla. Ho vissuto da privilegiato, sono orgoglioso della mia carriera”

AGGIORNAMENTO DEL 27/10 ORE 21.00 – Come riportato da Calciomercato.web, dopo un lungo peregrinare tra la Serie B e la Lega Pro, Riccardo Perpetuini ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e riaprire i libri. L’ex del vivaio biancoceleste, nonostante anche l’arrivo in Serie A, non è riuscito a mantenere le promesse nè a confermarsi. Tante le maglie da lui vestite, tra cui quelle del Crotone, Foggia e Salernitana. Ora il suo sogno è diventare dentista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati